Connect with us

cronaca

A Pantelleria disservizi con la Wind. Ripristino linea nel pomeriggio di oggi

Redazione

Published

-

Dalle ore 22 dello scorso 18 luglio che la linea Wind non funziona.

Abbiamo appreso che il disservizio interessa buona parte dell’isola a Partire da Pantelleria Centro per proseguire in buona parte delle contrade.

Alcune segnalazioni da parte di utenti Wind hanno sollecitato il gestore ad un ripristino che dovrebbe avvenire presumibilmente entro il pomeriggio di oggi, salvo complicazioni.

 

Rimanete aggiornati con Il Giornale di Pantelleria su tutte le notizie di attualità, cronaca, cultura, ,ma anche sport e molto altro ancora.

Per contatti con la redazione scrivete a ilgiornaledipantelleria@gmail.com oppure tramite Whatsapp al numero: 33322715327.

Per la vostra pubblicità sulla nostra testata online o cartacea, contattare Alessandro Ferrigno: a ilgiornaledipantelleria@gmail.com

Siamo operativi h24, gratuitamente.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, 4 maggio imperdibile gita con Giovanni Bonomo: tra natura e storia la meraviglia dell’isola

Direttore

Published

on

Proseguono le Escursioni Primavera-Estate 2025, organizzate da una energica e capace terna di associazioni: Associazione Arma Aeronautica Pantelleria, Cai Pantelleria e Centro Giamporcaro.

Le uscite per l’isola sono realizzate con guide esperte e di alto livello di conoscenza storica e naturalistica del territorio pantesco.

Il 4 maggio la direzione è Balata dei Turchi.
Appuntamento a Piazza Cavour di Pantelleria Centro alle ore 9. Da qui tappa a Scauri per unirsi ad altri escursionisti e poi tutti alla Perimetrale. Qui, per chi venisse da Khamma/Tracino, l’altra tappa di raduno sarà alla Cappelletta della Madonnina a Punta Limarsi.
Di poi ci si avventurerà nei sentieri N. 977 e 976, per circa 7 chilometri andata e ritorno, potendo godere di un panorama mozza fiato. Durante il tragitto si incontrerà una delle batterie bellica più grandi dell’isola, realizzata nella Seconda Guerra Mondiale.

Con un narratore come Giovanni Bonomo, l’uscita non potrà essere che indimenticabile.

Continue Reading

Spettacolo

Pantelleria, successo annunciato per Sonik, 1° evento della Summer 2025. 17 e 18 maggio nuovo evento

Direttore

Published

on

Pantelleria – Summer 2025, 30 aprile con Sonik, buona la prima

E’ stato un successo annunciato quello di Sonik il dj ospite dell’isola per la serata di apertura alla Summer 2025, avvenuto ieri sera a Borgo Italia di Pantelleria.

L’artista originario di Enna ha richiamato molta gente a gremire il lungomare pantesco, con le sue compilation di musica ultra moderna.

La serata rientra in LIVE IN PANTELLERIA | SONIK, caratterizzata da musica e promozione del territorio.
Tutte le foto di Clara Garsia immortalano momenti di divertimento e spensieratezza in quella che è la manifestazione start di questa estate a Pantelleria.


Visto il riscontro di pubblico, possiamo dire, “Live Pantelleria, buona la prima”

Un appuntamento inserito all’interno di un progetto di valorizzazione territoriale che vedrà la nostra isola protagonista su Sky e sul digitale terrestre nazionale, raccontata attraverso il linguaggio universale della musica.

Pantelleria tappa delle regate di Coppa Sicilia

Il prossimo appuntamento con la stagione turistica pantesca 2025 è con il Trofeo del Comitato, la prestigiosa competizione velica, di cui Pantelleria si pregia di essere tappa per oltre 80 giovanissimi nocchieri da tutta la Sicilia.
L’atteso appuntamento con la nautica organizzato dal Circolo Velico Isola di Pantelleria è fissato per il 17 e 18 maggio prossimi. 
Per saperne di più: Il mare di Pantelleria teatro del “Trofeo del Comitato”: 80 velisti giovanissimi da tutta la Sicilia sfidano il vento pantesco

Continue Reading

Politica

Tajani vicepresidente PPE. Caruso “Riconoscimento di qualità personali e ruolo di Forza Italia in Europa”

Redazione

Published

on

 Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, esprime vive congratulazioni ad Antonio Tajani, vicepremier italiano e leader del partito, per la sua riconferma alla vicepresidenza del Partito Popolare Europeo, ottenuta con un ampio consenso di 438 voti durante il Congresso di Valencia. 

«La riconferma di Antonio Tajani — dichiara Caruso — rappresenta un riconoscimento non solo dei suoi straordinari meriti umani, politici e istituzionali, ma anche del ruolo centrale che Forza Italia continua a svolgere nell’ambito del progetto europeo, incarnando valori liberali e popolari. Tajani incarna l’eccellenza italiana in Europa, unendo competenza, passione istituzionale e una visione capace di coniugare innovazione e tradizione». 

Caruso sottolinea come questo risultato rafforzi ulteriormente il peso di Forza Italia all’interno del PPE, «evidenziandone l’impegno nel promuovere un’Europa unita, vicina ai cittadini e attenta alle sfide globali.La leadership di Tajani — prosegue — è un faro per chi crede in un’Europa delle opportunità, del dialogo e delle radici comuni. La sua riconferma è un segnale forte: Forza Italia non è solo un pilastro del centrodestra in Italia, ma un attore indispensabile nel costruire un futuro europeo liberale».

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza