Segui i nostri social

Ambiente

A Marina di Ragusa dopo le docce anche i Bagni a pagamento… “Pecunia non olet”

Redazione

Pubblicato

-

I soldi non danno la felicità… ma sicuramente a Marina di Ragusa ti permettono di docciarti e di andare in bagno.

“Da venerdì scorso, 2 agosto, i bagni pubblici di piazza Torre e via Caboto a Marina, di via Pietro Novelli e di Piazza Repubblica a Ibla, di Piazza San Giovanni a Ragusa Centro, sono dotati di un nuovo sistema di apertura automatizzata, che consente di ampliare notevolmente gli orari di accessibilità a vantaggio dei ragusani e dei turisti”.

A darne notizia, l’assessore Mario D’Asta che aggiunge: “già da questo weekend, i bagni di Ibla e di Marina sono stati fruibili 24 ore su 24, mentre quello di Piazza San Giovanni ha un orario sperimentale 09.00-21.00, che sarà ampliato in base alle esigenze.

Il costo del servizio è di appena 50 centesimi, che da una parte permette l’accesso al pubblico e dall’altra assicura il servizio di pulizia e costante manutenzione dei bagni e della relativa videosorveglianza”.

Ambiente

Pantelleria – Comitato Referendum Parco, domani incontro pubblico a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Incontro pubblico sul Referendum consultivo sul Parco Nazionale di Pantelleria

Il Comitato Promotore del “Referendum consultivo di iniziativa popolare sul Parco Nazionale di Pantelleria” invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico che si terrà lunedì 9 settembre alle ore 21 presso il Circolo agricolo di Scauri. Durante l’incontro verrà fatto il punto sullo stato attuale del Referendum e sulle azioni intraprese in seguito al verdetto di illegittimità espresso dal Comitato dei Garanti. In particolare, si discuterà del ricorso al Difensore Civico per chiedere l’annullamento della decisione e il proseguimento dell’iter referendario.
L’incontro sarà un’occasione per informare la popolazione sulle prossime fasi e sull’importanza di questo strumento democratico per tutelare il futuro economico e sociale dell’isola.

Il Comitato Promotore del Referendum.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, benedetti 3 elmi dei nuovi capi squadra dei Vigili del Fuoco

Direttore

Pubblicato

il

Benedetti tre nuovi elmi per altrettanti capi squadra. Toccante cerimonia in Chiesa Madre officiata da Don Ramesh


Lo scorso 5 settembre 2024 nella Chiesa S.S. Salvatore di Pantelleria, al termine della celebrazione della Santa Messa officiata da Don Ramesh, ha avuto luogo la cerimonia della benedizione degli elmi dei 3 neo capi squadra panteschi che hanno superato il Corso di formazione.

Il Comandante Antonino Galfo, davanti ai fedeli e ai familiari dei vigili del fuoco, ha attaccato sul giubbino dell’uniforme di servizio il nuovo distintivo di qualifica.
Grande entusiasmo e commozione da parte dei nuovi sottufficiali e dei loro familiari.

Alla fine foto di gruppo con il Consigliere, dott. Greco Roberto ed il Comandante.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, riattivazione raccolta rifiuti. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, per mezzo di avviso pubblico, rende nota la riattivazione di raccolta dei rifiuti indifferenziati a far data da martedì 10 settembre.

Ecco l’avviso integrale

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza