Segui i nostri social

Sport

Weekend a tutto basket a Marsala l’1 e 2 marzo con la NPM Cup 2025 e la Serie C

Redazione

Pubblicato

-

Gli Under 17 di Piemonte e Sicilia si sfidano a Marsala nella NPM Cup 2025: ospiti al PalaMedipower Moncalieri Basketball, Pallacanestro Saluzzo e Sport Club Gravina. Domenica alle 18:00, per la Serie C, la NPM sfida la Dierre Reggio Calabria.
Marsala, 27/02/2025 – Sarà un weekend a tutto basket per Marsala quello di sabato 1 e domenica 2 marzo, con ben due appuntamenti targati Nuova Pallacanestro Marsala.

L’1 e 2 marzo il PalaMedipower ospiterà l’edizione 2025 della NPM Cup, un quadrangolare tra formazioni U17 Eccellenza di Piemonte e Sicilia, mentre domenica 2 marzo palla a due per la 20esima giornata del campionato di Serie C in cui la NPM affronterà gli ospiti della Dierre Reggio Calabria.

Nella seconda edizione del torneo NPM Cup a sfidarsi sul parquet lilybetano saranno gli Under 17 piemontesi di Moncalieri Basketball e Pallacanestro Saluzzo e i siciliani di Sport Club Gravina e Nuova Pallacanestro Marsala.

La formazione U17 Eccellenza della NPM, che comanda la classifica del campionato FIP di categoria che comprende Sicilia e Calabria (a pari punti con Panormus), disputerà il torneo con i seguenti atleti selezionati dai coach Andrea Anteri e Giorgio Bonanno: Antonino Meo, Lorenzo Russo, Antonino Cirobisi, Samuele Mercogliano (capitano), Nicolò Ingianni, Luca Romano, Giuseppe Galfano, Massimo D’Alberti, Francesco Renda, Riccardo Alfano, Riccardo De Vita, Alessio Patti Papavero e Omar Patti Papavero.

Il programma della NPM Cup 2025 prevede le semifinali sabato 1 marzo a partire dalle ore 15:15 e le finali domenica 2 marzo a partire dalle ore 9:00.

Domenica 2 marzo a partire dalle 18:00 sarà invece la volta della formazione di Serie C della NPM a scendere in campo contro una delle avversarie più quotate del campionato: la Dierre Reggio Calabria.

Questo il programma del weekend al PalaMedipower:

NPM Cup 2025

Sabato 1 Marzo
– ore 15:15 Nuova Pallacanestro Marsala – Moncalieri Basketball

– ore 17:45 Sport Club Gravina – Pallacanestro Saluzzo

Domenica 2 Marzo
– ore 9:00 Finale 3°/4° posto

– ore 11:00 Finale 1°/2° posto

– ore 13:00 Premiazione

Serie C, 20esima giornata
Domenica 2 Marzo
– ore 18:00 Nuova Pallacanestro Marsala – Dierre Reggio Calabria

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Pantelleria, 3 marzo presentazione progetto “Escursioni di Primavera 2026″ con visita a 4 siti di Archeologia Bellica”

Direttore

Pubblicato

il

Martedì 3 marzo ore 18.00, presso i locali del Centro Culturale Vito Giamporcaro, si terrà la presentazione del progetto “Escursioni di Primavera” alla sua 15ª edizione, con  visite a quattro siti di Archeologia Bellica.

L’interessante conferenza, organizzata dalla stessa associazione, è “propedeutica” alle uscite escursionistiche, affinchè si possano maggiormente apprezzare la preziosità e la bellezza di tanti piccoli scrigni di storia isolana.
Con mappe alla mano, gli organizzatori del Giamporcaro vi accompagneranno in un viaggio, prima ancora del cammino, fatto di storia, curiosità e cultura programmate come di seguito.

Ecco la programmazione delle escursioni:

Ingresso libero.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Sport

Da Pantelleria a Recanati Dario Ferrante medaglia d’argento su 1200 corridori

Direttore

Pubblicato

il

50 chilometri tutte d’un fiato per il nostro grande maratoneta: 2h e 57 minuti, dove i secondi non sono spicci: per 50″ è argento – Foto e Video

Oggi, sabato 21 febbraio 2026 si è disputata la Ultramaratona del Conero, a Porto Recanati, alla sua quinta edizione e competizione già nota per il podista dei record, Dario Ferrante, che così ci racconta la gara.
Medaglia d’argento su 1200 atleti.

“Sono arrivato secondo, facendo un tempo di 2 ore e 57 minuti, anzi 56 minuti e 50 secondi che è un tempo veramente importante.
“Sono arrivato a solo 50 secondi dal primo classificato e questo ovviamente mi dispiace perché comunque sarebbe significato essere campione italiano di 50 km.
“Ma comunque va benissimo questa medaglia d’argento: sono molto soddisfatto anche perché coniugare studio, lavoro e corsa non è sempre semplicissimo ma ci sto riuscendo”.


E noi siamo soddisfatti, felici e orgogliosi per il riccioli d’oro della corsa, per il piè veloce di Pantelleria, noto alle cronache sportive già da giovanissimo.
Lo abbiamo intercettato subito il suo talento, il suo carattere e il suo buon cuore, che mette nella vita e nei percorsi podistici che affronta sempre con grinta, passione e tenacia.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, riprendono le escursioni archeologiche con il Centro Giamporcaro

Direttore

Pubblicato

il

Al via visite sotto il segno dell’Archeologia Bellica

Riapre la stagione delle escursioni del Centro Vito Giamporcarco di Pantelleria.
Mens sana in corpore sano, così il connubio di gite tra i siti archeologici, percorrendo sentieri pieni di storia, natura e bellezza.
Dall’8 marzo al 19 aprile, con ritrovo di fronte la sede del Centro Culturale, un passo alla volta si esplorerà la storia  della nostra gloriosa isola.
Punta Spadillo, Kattibuale, Fossa del Russo e Gelkamar, le località oggetto di contemplazione e narrazione da parte delle guide esperte.

I dettagli in locandina.

Resta aggiornato con il nostro Canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza