Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, sull’auto senza patente nè assicurazione: denunciati dai Carabinieri

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

TRAPANI: SULL’AUTO SENZA PATENTE E SENZA ASSICURAZIONE.

DENUNCIATI DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, col supporto dei colleghi del 12° Reggimento
Sicilia hanno denunciato a vario titolo tre soggetti per guida senza patente, resistenza e
oltraggio a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un normale servizio volto alla prevenzione e
repressione di reati predatori, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo
tre soggetti, due uomini e una donna, che percorreva la via Marsala in località Paceco.
All’esito del controllo la conducente risultava sprovvista di patente di guida e l’auto priva di
copertura assicurativa motivo per il quale i Carabinieri hanno proceduto al sequestro
amministrativo del mezzo così come previsto dal Codice della Strada. Durante le fasi di
compilazione dei verbali, i tre pregiudicati, venuti a conoscenza della gravità del
provvedimento e della sanzione previsti dal codice della strada per tale infrazione,
sarebbero andati in escandescenza proferendo frasi minacciose ed oltraggiose nei
confronti degli operanti con l’intento di farli desistere dal loro operato sferrando calci
all’autovettura sequestrata danneggiandola. Scattava perciò il deferimento all’Autorità
Giudiziaria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, al via derattizzazione del Capoluogo. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Derattizzazione

Il giorno venerdì 27 febbraio 2026 verrà effettuato un nuovo intervento di derattizzazione, nelle ore diurne, in tutto il centro urbano del capoluogo.

Le operazioni ambientali verranno eseguite dal signor Pirreca Maurizio, disponibile per informazioni:  3891120697.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, nuovo ordigno bellico rinvenuto inesploso e potenzialmente efficiente. Ordinanza del Sindaco

Direttore

Pubblicato

il

Un nuovo ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente è stato rilevato nel territorio del Comune di Pantelleria, ed esattamente in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E).

L’intervento di ricognizione e bonifica del 4° Reggimento Genio Guastatori – Palermo (attività di bonifica occasionale 88 TP bis), è stato programmato per oggi 25 febbraio 2026, con incontro operativo presso il Molo di Pantelleria alle ore 12:00.

Si tratta di ordigno classificato di limitate dimensioni (fino a 6,99 kg di TNT equivalente) e in base alla tipologia e al luogo di rinvenimento, è stata quantificata una distanza di sicurezza pari a 150 metri di raggio sul piano orizzontale dal punto di ubicazione dell’ordigno; 

Pertanto il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, ha disposto in data odierna  l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibèle, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4” e fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E), comprendendo comunque un raggio di sicurezza di metri 150 dal punto di rinvenimento dell’ordigno; 2. il divieto assoluto di accesso e permanenza nell’area interdetta a chiunque non autorizzato, fino al completamento delle operazioni di ricognizione, disinnesco, bonifica e/o distruzione dell’ordigno bellico da parte del personale militare specializzato.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri: si inizia domani 25 febbraio

Direttore

Pubblicato

il

Riparte il servizio di distribuzione dell’acqua nelle contrade. Per oggi parliamo di Scauri.

Il calendario dell’erogazione 


Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza