Segui i nostri social

Cronaca

Trapani: prevenzione, pronto intervento, ordine pubblico e controlli alla circolazione stradale. Presenza dell’arma sul territorio

Redazione

Pubblicato

-

Notte di controlli quella di San Silvestro per i Carabinieri del Comando Provinciale di
Trapani.

Un imponente dispositivo di uomini e mezzi schierato per le vie delle città dalle
ore 20:00 del 31 dicembre fino alle ore 8:00 del primo giorno dell’anno. Servizi di
prevenzione, pronto intervento e controlli stradali coordinati dalle Centrali Operative pronte
alla ricezione delle chiamate di chi necessita di aiuto nonché di ordine pubblico in tutte le
piazze come Erice, Marsala, Castellammare del Golfo, Alcamo e Valderice dove si è
festeggiato l’arrivo del nuovo anno con concerti ed eventi musicali, così come delineato
durante i comitati provinciali su Ordine e Sicurezza Pubblica tenuti in Prefettura.
Tra i vari territori della provincia sono stati denunciati diversi soggetti sorpresi a violare il
codice della strada o misure cui erano sottoposti.
– Una donna di 41 anni è stata sorpresa fuori dalla propria abitazione senza
autorizzazione in violazione delle prescrizioni della detenzione domiciliare cui è
sottoposta;
– uno straniero di 44 anni ed un italiano di 27 sono stati sorpresi alla guida delle
proprie autovetture in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di
bevande alcoliche;
– tre soggetti hanno invece presentato irregolarità nel documento di guida, due non
ne erano in possesso mentre un extracomunitario di 23 anni avrebbe esibito la
patente falsa.

Cronaca

Pantelleria, La Francesca “Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità”

Redazione

Pubblicato

il

Funerali domani pomeriggio

Nel riportare le espressioni di cordoglio di Giuseppe La Francesca, comunichiamo che i funerali di Claudio Busetta sono stati fissati per
domani 4 luglio 2026, ore 17.00, presso la Chiesa San Francesco di Khamma

Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità. Amico vero, sincero, generoso, leale e sempre disponibile. 

A lui è legata la mia esperienza politica, prima da assessore e poi insieme tra i banchi del consiglio comunale a condurre tante battaglie per il bene del nostro territorio.

Mi ricordava tanto mio papà, come lui persona silenziosa, riflessiva, di poche parole ma sepre incisivo.

Alla sua famiglia, alla moglie Luisa alle sue flglie giungano, in questo momento di dolore, che investe tutta la comunità pantesca, il mio forte e caloroso abbraccio che mi stringe a loro.

Claudio, grazie per la tua amicizia!

Giuseppe La Francesca

…………………………………..
Segui WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

I Presidente dei Circoli di Pantelleria insieme nel dolore per la scomparsa di Claudio Busetta

Redazione

Pubblicato

il

I Presidenti di tutti i circoli di Pantelleria, addolorati e sgomenti per l’improvvisa scomparsa del caro Claudio Busetta, presidente del Circolo Kohoutek, amico, padre, figlio, fratello e figura importante della società pantesca, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari: alla moglie Luisa, alle figlie Gloria e Noemi, alla madre Matilde, alla sorella Letizia, al fratello Renato e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene

Leggi la notizia

Cronaca

Cordoglio del Sindaco D’Ancona per la scomparsa di Felice Claudio Busetta

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica con profonda commozione la scomparsa di Felice Claudio Busetta, un caro amico e una persona che, per molti anni, è stata un punto di riferimento per tutta la comunità pantesca. Ha lavorato a lungo presso la Condotta Agraria e con la sua competenza, la profonda conoscenza del territorio e una disponibilità che non è mai venuta meno, è stato vicino a coltivatori, viticoltori e aziende agricole dell’isola, accompagnando e sostenendo intere generazioni di agricoltori panteschi. Al lavoro ha sempre affiancato un forte impegno nella vita pubblica.

È stato Consigliere comunale e Assessore, mettendo la propria esperienza al servizio delle istituzioni e dei cittadini. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente del Circolo Kohoutek di Tracino, continuando anche in questo modo a prendersi cura del territorio e delle persone che lo abitano. Claudio era una persona presente, generosa, sempre pronta a dare una mano.

La sua scomparsa mi addolora profondamente, perché Pantelleria perde un professionista stimato, ma soprattutto un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita all’isola e alla sua comunità. Alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene rivolgo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, il più sincero cordoglio e la più affettuosa vicinanza.

………………………………….
Resta connesso con Pantelleria, iscrivendoti al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza