Cronaca
Trapani, acciuffato dopo inseguimento pregiudicato continua nella resistenza ai Carabinieri e sfonda vetro gazzella
TRAPANI: NON SI FERMA ALL’ALT DEI CARABINIERI, SCAPPA E
DISTRUGGE UN VETRO DELLA GAZZELLA. IN MANETTE
PREGIUDICATO TRAPANESE
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 33enne del luogo, gravato da
pregiudizi di polizia, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento
I militari dell’Arma, nel corso di un posto di blocco nei pressi dello stadio, intimavano
all’uomo di fermarsi. L’uomo dapprima avrebbe rallentato per poi accelerare dandosi alla
fuga. Ne scaturiva un inseguimento per le vie del centro che richiedeva il supporto di altre
pattuglie dell’Arma nel centro cittadino. L’uomo, vistosi bloccato, abbandonava l’auto
fuggiva a piedi venendo poco dopo raggiunto e fermato.
Nelle fasi successive all’arresto l’uomo avrebbe continuato ad opporre resistenza
minacciando i Carabinieri e danneggiando con dei calci un vetro dell’autoradio.
Dagli accertamenti eseguiti lo stesso sarebbe risultato privo di patente di guida e con
revisione ed assicurazione non in regola.
A seguito dell’udienza di convalida è stata applicata nei suoi confronti la misura degli
arresti domiciliari.
Ambiente
Pantelleria, c’è tempo fino a domani per candidarsi al workshop “Strumenti, Sinergie e Risorse per Pantelleria 2030”
Ultime ore per candidarsi al workshop “Strumenti, Sinergie e Risorse per Pantelleria 2030”, ecco come
Una mattinata di lavoro per mettere a sistema idee e definire insieme le linee guida del Forum del Parco, lo spazio stabile di confronto e collaborazione tra comunità, istituzioni e territorio.
C’è tempo fino a domani, 27 febbraio, per inviare la candidatura tramite form: https://forms.gle/xCm6tsni7UpJWjqU6
SAVE THE DATE!
Sabato 28 febbraio 2026 9:00–13:00 Aula Consiliare
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, al Centro Giamporcaro la conferenza “Ecosistemi funzionali in agricoltura”
Come ricostruire lìecosistema di vigneti, cappereti, uliveti, con il dott. Luigi Rotondo
Venerdì 6 marzo, dalle ore 17.30, presso i locali del Centro Culturale Vito Giamporcaro di Via Manzoni 72 – Pantelleria, si terrà la conferenza di carattere formativo: “Ecosistemi funzionali in agricoltura – Tecniche di biocolutra naturali”.
Una opportunità per sapere come “Ricostruire l’ecosistema di vigneti, cappereti, uliveti” grazie a conoscitori del campo che da sempre si dedicano a questa materia, come l’esperto Luigi Rotondo. Questi molte volte è venuto a Pantelleria per simili impegni, acquisendo una conoscenza del territorio pantesco, specificatamente dal punto di vista dell’ambiente e dell’agricoltura.
Per prenotarsi a partecipare, contattare il Presidente del Giamporcaro, Anna Rita Gabriele al n. 3384792842; oppure Giovanni Bonomo: 3496634786.
Resta aggiornato con il nostro canale Whatsapp
Ambiente
Pantelleria, al via derattizzazione del Capoluogo. Ecco quando
Il giorno venerdì 27 febbraio 2026 verrà effettuato un nuovo intervento di derattizzazione, nelle ore diurne, in tutto il centro urbano del capoluogo.
Le operazioni ambientali verranno eseguite dal signor Pirreca Maurizio, disponibile per informazioni: 3891120697.
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo