Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, 30 kg. di hashish sequestrati: i carcere pregiudicati locali

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

TRAPANI: ARRESTATE DUE PERSONE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO. SEQUESTRATO INGENTE QUANTITATIVO DI HASHISH

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 39enne e un 52enne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 30 Kg. di hashish. I militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo nei pressi della centralissima via Fardella, notavano il 39enne, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia che, con atteggiamento guardingo e circospetto caricava nel cofano della propria autovettura una enorme busta consegnatagli dal 52enne. I Carabinieri decidevano di controllare i due e, in quel frangente, alla vista dei militari, il 39enne tentava una fuga a piedi venendo raggiunto dai Carabinieri che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinvenivano e sottoponevano a sequestro 94 panetti di hashish (per un peso complessivo di circa 10 Kg). L’attività proseguiva con una perquisizione presso l’abitazione del 52enne (situata nelle immediate vicinanze dove era stata parcheggiata l’autovettura), ove venivano rinvenuti ulteriori 203 panetti della medesima sostanza (per un peso complessivo di oltre 21 Kg). A seguito dell’udienza di convalida entrambi sono stati ristretti presso il carcere di Trapani.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria Capitale del Mare, lunedì 26 presentazione ufficiale candidatura

Redazione

Pubblicato

il

Durante l’incontro verrà illustrato il percorso COSSYRA 4.0 – La Transizione Blu tra l’eredità archeologica e la maestria nautica

Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare, si terrà la presentazione ufficiale della candidatura di Pantelleria a Capitale Italiana del Mare 2026.

Durante l’incontro verrà illustrato il percorso COSSYRA 4.0 – La Transizione Blu tra l’eredità archeologica e la maestria nautica, con obiettivi, contenuti e prossimi passaggi della candidatura.
L’invito è rivolto a cittadine e cittadini, associazioni, operatori del mare e del turismo, imprese e realtà del territorio: un momento di condivisione e partecipazione per un progetto che riguarda l’intera comunità.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Cineteatro San Gaetano in veloce riapertura

Redazione

Pubblicato

il

I proprietari smentiscono fake news

In riferimento alle notizie apparse sui social, la Parrocchia San Gaetano in qualità di proprietaria dell’ omonimo Cineteatro, al fine di smentire le false notizie pubblicate, con la presente dichiara che la chiusura dei locali è dovuta al rinnovo della documentazione di sicurezza.

Il Comune di Pantelleria nella persona del Sig. Sindaco Fabrizio D’Ancona e del Dott. Salvatore Belvisi ci è di supporto al fine di espletare tutte le procedure previste, al fine di una rapida riapertura.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria – Ciclone Harry, aggiornamento alla cittadinanza sui danni

Redazione

Pubblicato

il

Alla cittadinanza, a seguito degli eccezionali eventi meteo che hanno interessato l’isola di Pantelleria nei giorni 19 e 20 gennaio 2026, il Sindaco, sulla base delle informazioni ricevute dagli uffici comunali competenti, ritiene doveroso fornire un aggiornamento chiaro e puntuale alla popolazione. Il Sindaco comunica che le violente condizioni atmosferiche, caratterizzate da forti venti, mareggiate e piogge intense, hanno provocato danni diffusi su diverse infrastrutture del territorio comunale, interessando in particolare viabilità, aree portuali, zone costiere e alcuni servizi pubblici essenziali. È stata effettuata una prima ricognizione generale che ha consentito di avere un quadro complessivo della situazione e di avviare le necessarie procedure di segnalazione agli enti competenti.

Nonostante i danni rilevati, non si è resa necessaria l’evacuazione di alcun cittadino e l’Amministrazione Comunale, sin dalle prime ore successive agli eventi, ha operato per garantire la sicurezza pubblica e la continuità dei collegamenti tra le diverse località dell’isola. Il Comune è già in costante contatto con gli organi regionali preposti al fine di attivare ogni possibile intervento di supporto e di avviare le azioni utili al ripristino delle aree danneggiate, dando priorità alla sicurezza, alla viabilità e ai servizi di interesse collettivo.

L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare attentamente l’evolversi della situazione e ad aggiornare la cittadinanza sugli sviluppi e sugli interventi che verranno messi in atto, confidando nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutta la comunità pantesca.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza