Connect with us

Lavoro

#SpazioLavoro: 5 nuove offerte di lavoro a Pantelleria

Avatar

Published

-

#SpazioLavoro: 5 nuove offerte di lavoro a Pantelleria

#SpazioLavoro, appuntamento settimanale di tipo informativo in cui trattiamo offerte di lavoro e concorsi validi per Pantelleria. Abbiamo trovato per voi cinque nuove offerte di lavoro su Pantelleria, annunci di vario genere pubblicati su varie piattaforme del lavoro.

Cliccate sul link dell’annuncio per poter visionare l’annuncio originale e dunque candidarvi.

AIUTO MANUTENTORE: “Hotel Punta Fram (Aurum) cerca Aiuto Manutentore per la stagione estiva. Assunzione immediata. Per info rivolgersi alla Tabaccheria Valentin Grazie”

LAVAPIATTI E SERVIZIO IGIENE: Ristorante sito in Pantelleria cerca nell’immediato fino al 20 settembre con possibile proroga in data da destinarsi, addetto al lavaggio stoviglie e pulizie,  I curriculum devono essere inviati comprensivi di FOTO e lettera di presentazione, quelli privi dei requisiti richiesti non saranno visionati. Offresi vitto e alloggio Link dell’annuncio

LAVAPIATTI: Società di servizi cerca per PANTELLERIA 1 LAVAPIATTI/ addetto plonge solo ed esclusivamente con esperienza e SOLO residente in zona. Astenersi perditempo. Paga netta Mensile €1000 se seriamente interessati, inviare CV a segreteriamilano@cumlabor.it Link dell’annuncio

RESTAURANT SERVER ASSISTANT – SIKELIA: We are seeking personable and passionate individuals to assist with server assistant / busser tasks. Responsibilities can include food running, cleaning, assisting customers and helping with other foodservice needs. Flexibility to working hours and work tasks. At least one year experience in similar establishment / position. Good knowledge of English language and Italian are a must. Company offers housing in a staff house. Please send your CV along with a valid photo ID and your consent on the processing of personal data via email. Link dell’annuncio

MIXOLOGIST – SIKELIA: For the current summer season we are seeking: an engaging and proactive Mixologist sincere and passionate hoteliers with a can-do attitude to supervise the bar experiences offered in Sikelia. The candidates will focus to deliver a great service to our guests and to maximise food and beverage revenue. The Mixologist will report to the Food & Beverage Manager. The ideal candidates will possess the following key skills: – Able to deliver a great service; – A sharp eye for details; – Knowledge of wine, drinks and culinary trends; – Spoken and written fluency in English and Italian. Company will provide accommodation in a staff house. Please send your CV along with a valid photo ID and your consent on the processing of personal data via email. Link dell’annuncio


Queste offerte fanno parte della rubrica #SpazioLavoro, creata con l’obiettivo catalogare offerte di lavoro e concorsi disponibili sul territorio di Pantelleria e non solo, offrendo un servizio di tipo informativo sul tema lavoro.

Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Economia

Pantelleria isola di terra e non di mare. Un progetto per aiutare il settore pesca

Direttore

Published

on

Le condizioni favorevoli per il pescatore e l’avventore

Sin dalle origini di questa isola, l’uomo aveva intuito la sua vocazione agricola, mentre il comparto pesca, con meraviglia dei più, è praticato prevalentemente, da sempre, per diletto, per passatempo.

Una terra emersa da eruzioni vulcaniche, che fino al 1892 (data dell’ultimo episodio) ha cambiato aspetto, altitudine. La riva frastagliata, di difficile approdo da un mare troppo profondo già sotto costa. Senza parlare dei frequenti fenomeni tellurici cagionanti tsunami… Meglio stare a terra, una terra generosa, seppur arida.

Così si profila questa attitudine all’agricoltura per Pantelleria, mentre il comparto pesca è praticato prevalentemente, da sempre, per diletto, per passatempo.
Eppure questa isola una piccola realtà ittica è presente e resiste. Per aiutare e tutelare la quale si sarebbe pensato ad un progetto.

Il progetto: riqualificazione zona attracco pescatori e creazione ambienti per la conservazione e lavorazione del pesce

Si parla infatti di riqualificare l’area dedicata all’attracco delle barche dei Pescatori che è allocata subito dopo il cantiere di Esposito. Con una miglioria  che prevede pensiline, banchi per la vendita al dettaglio e anche un raccoglitore hight tech della spazzatura prodotta oltre che di quella casualmente raccolta con le reti in mare. quest’area delle pescherie di Pantelleria,  farci una pensilina, attacchi di luce e acqua corrente e quanto altro si potrebbe valutare importante.

Inoltre, nell’area del mattatoio dell’Arenella, si parla di fare un capannone per  i magazzini per  i pescatori per tenere tutte le loro cose.
I locali saranno corredati di frigorifero, abbattitore, più un laboratorio di trasformazione, nel quale i pescatori potranno anche cucinare: si pensi all’estate e al turista che va a comprare il pesce o addirittura già cotto professionalmente, evitando fritti in casa, con odori e pulizia annessi.

Da questo progetto esce un sistema di valorizzazione della pesca che passa attraverso la realizzazione di condizioni favorevoli per chi vuole fare il pescatore.
 
Il pescatore, in questo assetto prende il pesce, lo conserva e lo rivende a un prezzo diverso magari in un momento diverso. 

Questo disegno potrebbe rappresentare un incentivo anche per altre persone che desiderino avvicinarsi a questo lavoro che vede spesso aiuti dalla Regione Siciliana.

In questo  modo si ha la possibilità di:

  • posto da attracco per l’imbarcazione personale
  • si vendere anche il pesce sul posto
  • conservare o  lavorare, vendendo il prodotto finito
Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, concorso per assunzione a tempo indeterminato: la graduatoria

Direttore

Published

on

Ecco chi è passato

Concorso pubblico, pubblico, per titoli, integrato da una prova d’idoneità, finalizzato
all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno di n.
5 (cinque) unità con profilo professionale di “Operatori dei Servizi Ecologici e
Manutentivi”, inquadrate nell’Area degli Operatori (ex cat. A posizione economica
ex A1), con riserva di n. 1 posto in favore dei Volontari delle Forze Armate e di n. 1
posto riservato ai Volontari del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale.

A conclusione delle operazioni della Commissione Giudicatrice inerenti al
concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione con contratto di lavoro
subordinato a tempo indeterminato e pieno, di n. 5 (cinque) unità con profilo professionale di
“Operatore dei Servizi Ecologici e Manutentivi”, inquadrate nell’Area degli Operatori (ex cat. A
– p.e. ex A1), con le riserve previste in favore dei Volontari delle Forze Armate e dei Volontari
del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale, sono risultati vincitori i seguenti
candidati:
 Franco Marco Aurelio;
 Maccotta Giuseppe;
 Di Gregorio Michele;
 Farina Stefano;
 Arbola Sandro (riservatario);

Risultano idonei altri n. 29 candidati e che non si applicherà alcuna riserva
assunzionale in favore dei Volontari del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale, in
quanto nessuno dei candidati partecipanti è risultato idoneo.

Continue Reading

Attualità

Il tuo futuro nella Guardia Costiera – Al via concorso della Marina Militare: 800 posti per Capitanerie di Porto

Direttore

Published

on

Partecipa al Concorso per Volontari in Ferma iniziale per la Marina Militare, 800 posti sono riservati al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
Scegli di far parte di

  • Soccorritori Marittimi, della Componente subacquea,
  • Componente aeromobili della Guardia costiera

o delle tante altre specialità che sono il cuore pulsante delle Capitanerie di porto.

 Affrettati! Hai tempo fino al 26 novembre 2025 per presentare la domanda
Candidati qui: Accedi al Portale Concorsi del Ministero della Difesa (necessari SPID/CIE/CNS).
Fai il primo passo per una carriera al servizio del Paese e del mare

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza