Connect with us

Cronaca

Sgombero di appartamento da occupanti abusivi. L’Intervento dei Carabinieri di Trapani

Redazione

Published

-

.

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un’abitazione sita all’interno di un comprensorio di case popolari nel trapanese.

In particolare, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’appartamento in parola sarebbe stato occupato arbitrariamente da una coppia di coniugi che, approfittando di un periodo di assenza della legittima affittuaria, avrebbe forzato la porta di ingresso per vivere nell’abitazione della malcapitata dal dicembre scorso.

Il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria ha consentito così di procedere al contestuale allontanamento degli occupanti e all’affidamento dell’immobile alla legittima affittuaria che così è rientrata in possesso dell’abitazione.

La coppia allontanata, che ha trovato ospitalità presso alcuni parenti, dovrà rispondere delle ipotesi di reato di invasione di terreni od edifici e di danneggiamento. Le indagini proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza