Segui i nostri social

Cronaca

Sciopero 29 novembre, elenco di tutti i voli garantiti

Redazione

Pubblicato

-

Sciopero nazionale generale del giorno 29 novembre 2024 – 24 ore – dalle ore 00.01 alle ore 24.00.

Venerdì 29 novembre previsto sciopero nazionale avverso la manovra finanziaria. In subbuglio tutte le categorie lavorative. Dai sanitari ai trasportatori, al mondo della scuola.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei con le isole, ecco l’elenco dei voli garantiti, come pubblicato da ENAC.

Servizi pubblici essenziali,  voli di Stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso:
A) tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7.00/10.00 e 18.00/21.00; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero.

B) seguenti voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale:

  • AEZ 2025 CATANIA (LICC) BERGAMO (LIME)
  • AEZ 2036 BERGAMO (LIME) PALERMO (LICJ)
  • WMT 6525 CATANIA (LICC) TORINO (LIMF)
  • WMT 6526 TORINO (LIMF) CATANIA (LICC)
  • EJU 3583 MALPENSA (LIMC) OLBIA (LIEO)
  • EJU 3584 OLBIA (LIEO) MALPENSA (LIMC)
  • EJU 4104 PALERMO (LICJ) NAPOLI (LIRN)
  • EJU 3565 MALPENSA (LIMC) CAGLIARI (LIEE)
  • VOE 1135 FIUMICINO (LIRF) OLBIA (LIEO)
  • VOE1134 OLBIA (LIEO) FIUMICINO (LIRF)
  • VOE 1745 VERONA (LIPX) CATANIA (LICC)
  • VOE 1511 ANCONA (LIPY) PALERMO (LICJ)
  • RYR 753 BOLOGNA (LIPE) ALGHERO (LIEA)
  • RYR 754 ALGHERO (LIEA) BOLOGNA (LIPE)
  • RYR 3786 PALERMO (LICJ) PERUGIA (LIRZ)
  • RYR 3787 PERUGIA (LIRZ) PALERMO (LICJ)
Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Ciclone Harry, On.le Scilla in sopralluogo con Parrinello a Mazara del Vallo

Redazione

Pubblicato

il

Della provincia di Trapani coinvolti: Custonaci, Pantelleria, Petrosino, San Vito, Favignana, Marsala, Campobello di M., Castelvetrano, Parco di Selinunte e Mazara 

Avverse condizioni meteorologiche del 19–20 gennaio 2026. L’evento ciclonico ha provocato gravi danni anche nel territorio della provincia di Trapani.
Coinvolti i Comuni di Custonaci, Pantelleria, Petrosino, San Vito Lo Capo, Favignana, Marsala, Campobello di Mazara, Castelvetrano, il Parco Archeologico di Selinunte e Mazara del Vallo.
Nella mattinata odierna si è svolto un sopralluogo a Mazara del Vallo, nella zona di Tonnarella, alla presenza del dirigente responsabile del Servizio Regionale di Protezione Civile per la provincia di Trapani, Antonio Parrinello, al fine di verificare direttamente l’entità dei danni e le criticità presenti sul territorio.
È stata predisposta una prima valutazione economica dei danni subiti, che costituirà la base per l’attivazione degli interventi necessari e delle misure di sostegno alle imprese.
Le istituzioni regionali sono pienamente impegnate nel garantire assistenza, ripristino della sicurezza e supporto alle attività produttive danneggiate, con l’obiettivo di favorire una rapida ripresa del territorio.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria Capitale del Mare, lunedì 26 presentazione ufficiale candidatura

Redazione

Pubblicato

il

Durante l’incontro verrà illustrato il percorso COSSYRA 4.0 – La Transizione Blu tra l’eredità archeologica e la maestria nautica

Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare, si terrà la presentazione ufficiale della candidatura di Pantelleria a Capitale Italiana del Mare 2026.

Durante l’incontro verrà illustrato il percorso COSSYRA 4.0 – La Transizione Blu tra l’eredità archeologica e la maestria nautica, con obiettivi, contenuti e prossimi passaggi della candidatura.
L’invito è rivolto a cittadine e cittadini, associazioni, operatori del mare e del turismo, imprese e realtà del territorio: un momento di condivisione e partecipazione per un progetto che riguarda l’intera comunità.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Cineteatro San Gaetano in veloce riapertura

Redazione

Pubblicato

il

I proprietari smentiscono fake news

In riferimento alle notizie apparse sui social, la Parrocchia San Gaetano in qualità di proprietaria dell’ omonimo Cineteatro, al fine di smentire le false notizie pubblicate, con la presente dichiara che la chiusura dei locali è dovuta al rinnovo della documentazione di sicurezza.

Il Comune di Pantelleria nella persona del Sig. Sindaco Fabrizio D’Ancona e del Dott. Salvatore Belvisi ci è di supporto al fine di espletare tutte le procedure previste, al fine di una rapida riapertura.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza