Cronaca
Sbarchi, 100 e più clandestini a Pantelleria con un gommone
Oggi le notizie da “primo piano” si accumulano di ora in ora, a Pantelleria
Dopo i tre casi ufficiali di Coronavirus, lo sbarco di oltre 100 clandestini sull’isola.
L’approdo prescelto è Suvaki, dove i migranti, intorno alle ore 17,00, sono arrivati a bordo di un grande gommone molto vistoso.
Testimoni riferiscono di uomini “Ben pasciuti, vestiti bene con i piumini, sigaretta in bocca e cappellini!” che sono saliti a terra attraverso lo stabilimento Shuruk.
La Capitaneria di Porto di Pantelleria è intervenuta non appena è stata allertata, come vediamo nella foto, ma ormai lo sbarco dei migranti era appena avvenuto.
Non abbiamo notizie ancora sulla provenienza degli oltre cento clandestini.
Ambiente
Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.
………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp
Ambiente
Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront
Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.
L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.
Ambiente
Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen
Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica
Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.
● Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.
Il documentto integrale: ORDINANZA N.88
…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo
Giuseppeluigi Roberti
14:46 - Ottobre 11, 2020 at 14:46
Sono, un turista al secondo anno e vorrei continuare per i prossimi anni. Visto le strade, come quidano
E la mia età 74 anni preferisco prendere il bus locale. Ma quest’anno avete tolto i bus delle 10,20 per le varie localita. O alle 8,15,o alle 11,50.vuol rovinarmi la giornata per vedere i vari itinetari, con possibilita di un roentro verso le 18.vi pregherei di ripristinare il vecchio orario per accontentare il turista ecologico (senza inquinare
Con i motori, peraltro non cosi ecologici) e tutti i Panteschi che vengono alla mattina, per rienrare
A meya mattinata.. Un saluto al sindaco Campo che sapra considerare il problema grazie
al prossimo anno giuseppeluigi Roberti