Connect with us

Cronaca

Santangelo (M5S): stanziati 40 milioni di euro per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Santangelo (M5S): “Nel PNRR 40 milioni per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi”

“Lo  stanziamento di 40 milioni di euro destinati a migliorare i  collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi rappresenta una grande  notizia per il nostro territorio” lo afferma il senatore M5S Vincenzo  Santangelo. “Un intervento che si colloca nel segno  dell’intermodalità, un obiettivo che abbiamo da sempre ritenuto  essenziale per la promozione dello scalo di Trapani Birgi. Il  finanziamento è previsto nell’ambito della 3ª missione del Piano che  prevede interventi specifici per potenziare la rete ferroviaria in  diversi punti critici del Sud Italia e per realizzare gli interventi di  ultimo miglio ferroviario per la connessione di porti e aeroporti.  L’esigenza è quella di aumentare la competitività e la connettività del  sistema logistico intermodale e migliorare l’accessibilità ferroviaria  di diverse aree urbane del Mezzogiorno. Abbiamo insistito e lottato a  lungo in Europa al fianco del Presidente Conte, consapevoli che queste  risorse avrebbero rappresentato un’occasione unica per la ripartenza  dell’Italia e per ridurre il grave gap della Sicilia e del Mezzogiorno  rispetto alle altre Regioni” ha concluso Santangelo.

Ambiente

Pantelleria, il calendario di distribuzione dell’acqua a Khamma e Tracino – novembre 2025

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nelle contrade di Khamma e Tracino, relative al mese di novembre 2025.

Si parte domenica 23.

Ecco l’avviso:

Continue Reading

Economia

Pantelleria – Carta “Dedicata a te”, ecco l’elenco di chi ne beneficia

Direttore

Published

on

L’INPS ha reso disponibile l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” per l’anno 2025 – Le scadenze per l’utilizzo

I codici dei beneficiari sono riportati nell’elenco allegato in fondo all’articolo.

Per i nuovi beneficiari, il ritiro della carta potrà avvenire presso l’ufficio postale (è possibile fissare un appuntamento direttamente al seguente link: https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste).

Per maggiori dettagli sull’utilizzo della carta “Dedicata a te” è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste al seguente link: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493 

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Si invita alla consultazione della documentazione nel seguente link: https://www.comune.pantelleria.tp.it/Novita/Avvisi/Carta-Dedicata-a-Te-2025

Continue Reading

Cronaca

Liberty Lines, sequestro da 100milioni alla società che collega Sicilia con Pantelleria Egadi Eolie e Pelagie

Direttore

Published

on

Terremoto nei trasporti marittimi: la società degli aliscafi indagata per reati di truffa ai danni dello stato, corruzione e frode nell’esecuzione di un servizio pubblico

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale Trapani ha eseguito il decreto di sequestro preventivo disposto dalla Procura della Repubblica di Trapani per oltre 100 milioni di euro alla Liberty Lines S.p.A..

La società di collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia alle isole minori (Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria, Ustica),  è indagata per:  truffa ai danni dello stato, corruzione e frode nell’esecuzione di un servizio pubblico ipotizzati nei confronti di soggetti riconducibili alla governance della società, alla sua compagine sociale e ai suoi manager e dirigenti.

Con il predetto sequestro, la Procura della Repubblica di Trapani ha nominato un collegio di amministratori giudiziari, per assicurare la continuità aziendale e il collegamento alle isole minori.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza