Connect with us

Cronaca

Santangelo (M5S): stanziati 40 milioni di euro per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Santangelo (M5S): “Nel PNRR 40 milioni per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi”

“Lo  stanziamento di 40 milioni di euro destinati a migliorare i  collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi rappresenta una grande  notizia per il nostro territorio” lo afferma il senatore M5S Vincenzo  Santangelo. “Un intervento che si colloca nel segno  dell’intermodalità, un obiettivo che abbiamo da sempre ritenuto  essenziale per la promozione dello scalo di Trapani Birgi. Il  finanziamento è previsto nell’ambito della 3ª missione del Piano che  prevede interventi specifici per potenziare la rete ferroviaria in  diversi punti critici del Sud Italia e per realizzare gli interventi di  ultimo miglio ferroviario per la connessione di porti e aeroporti.  L’esigenza è quella di aumentare la competitività e la connettività del  sistema logistico intermodale e migliorare l’accessibilità ferroviaria  di diverse aree urbane del Mezzogiorno. Abbiamo insistito e lottato a  lungo in Europa al fianco del Presidente Conte, consapevoli che queste  risorse avrebbero rappresentato un’occasione unica per la ripartenza  dell’Italia e per ridurre il grave gap della Sicilia e del Mezzogiorno  rispetto alle altre Regioni” ha concluso Santangelo.

Salute

ASP Trapani, ancora allerta massima per i messaggi truffa aventi oggetti il CUP

Redazione

Published

on

Azienda Sanitaria Provinciale Trapani mette in guardia i pazienti e utenti 
 
 
Si susseguono le segnalazioni di messaggi truffa aventi per oggetto il Centro Unico Prenotazioni dell’ASP Trapani.
Arrivano SMS a ignari utenti con scritto: “Si prega di 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘢𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦 con urgenza 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘜𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪 𝘊𝘜𝘗 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥ano”, da numeri con prefisso 899 o 893, che identificano numeri a tariffa a pagamento, utilizzati per servizi di intrattenimento. Si raccomanda quindi, in particolare le persone anziane, di non rispondere o chiamare questi sms, e in ogni caso a verificare i numeri sulla home page del sito aziendale www.asptrapani.it al link “Sportelli CUP”.

Continue Reading

Cronaca

Trapani, spaccio casalingo casa mentre è ai domiciliari. Arrestato 24enne

Redazione

Published

on

TRAPANI: SPACCIA NONOSTANTE GLI ARRESTI DOMICILIARI.

IN CARCERE 24ENNE TRAPANESE

I Carabinieri della Compagnia di Trapani coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di
Palermo Villagrazia, al termine di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno
dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un 24enne del posto.
Una mirata perquisizione condotta presso l’abitazione del quartiere Sant’Alberto in cui
l’uomo viveva sottoposto agli arresti domiciliari, permetteva di rinvenire e porre sotto
sequestro, 101,66 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in due
panetti, la somma contante di euro 760,00 “ritenuto provento di attività illecita” oltre a
vario materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente e un impianto di
videosorveglianza utilizzato per monitorare il perimetro dell’abitazione, dopo l’arresto
l’uomo veniva tradotto presso il Carcere di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziari.
Il giorno seguente i Carabinieri della stazione Borgo Annunziata, presso il Carcere di
Trapani, eseguivano nei sui confronti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare
emessa dalla Corte di Appello di Palermo, che disponeva la detenzione in carcere in
sostituzione degli arresti domiciliari alla quale era precedentemente sottoposto.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria centro senza acqua da oggi. Ecco perchè

Direttore

Published

on

Da oggi 19 novembre, l’erogazione di acqua in Pantelleria centro e zone limitrofe è interrotta.

Ecco l’avviso

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza