Cronaca
Salemi, riconosce tentativo di truffa grazie agli incontri mirati con i Carabinieri
SALEMI: RICONOSCE UN TENTATIVO DI TRUFFA GRAZIE AGLI
INCONTRI PREGRESSI CON I MILITARI DELL’ARMA
Un pensionato di Salemi è stato vittima di un tentativo di truffa telefonica che non si
è concretizzato grazie alla prontezza della vittima che, a seguito di due incontri organizzati
in città dai Carabinieri, si è recato subito al Comando Stazione per accertarsi della
veridicità di quanto poco prima richiesto per linea telefonica.
L’uomo sarebbe stato contattato da persone che dicevano di appartenere ad un
noto istituto bancario in quanto vi erano strani movimenti sul conto corrente con la
richiesta di fornire le credenziali per l’accesso al conto in modo da risolvere il problema.
Non convinto l’anziano riattaccava la telefonata ma veniva dopo pochi minuti richiamato
questa volta da un sedicente Maresciallo dei Carabinieri da un numero che risultava
essere a tutti gli effetti quello del Comando Stazione del posto con tanto di dicitura
sull’apparecchio “Stazione Carabinieri di Salemi”. Prontamente la vittima non eseguiva
quanto richiesto dal sedicente Carabiniere e si recava in Caserma per un ulteriore
sicurezza scoprendo che mai nessuno lo aveva contattato in precedenza.
Questo lieto fine va ad aggiungersi a tanti altri che, come in questo caso, grazie a
quanto appreso in incontri che i Carabinieri hanno svolto e continuano a svolgere a favore
di persone anziane in tutta la provincia hanno fatto si che la truffa sia rimasta “tentata”.
Cronaca
Pantelleria, 5 cadaveri trovati in mare. In corso accertamenti
Rinvenimento di cinque cadaveri e interventi connessi nel territorio di Pantelleria
A seguito delle operazioni condotte dalle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti cinque cadaveri: tre in acque internazionali e due in zona costiera dell’isola di Pantelleria.
Il Sindaco comunica che l’Amministrazione Comunale segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto raccordo con le autorità competenti, garantendo ogni supporto necessario nel rispetto delle procedure previste dalla legge.
Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per le vite spezzate in questa tragedia. Pantelleria, terra di accoglienza e di umanità, si stringe in un sentimento di rispetto dinanzi a quanto accaduto.
Le salme sono state allocate presso le camere mortuarie di Khamma e Pantelleria Centro, in attesa di essere trasferite a Marsala e sono a disposizione delle autorità competenti per gli accertamenti di rito. Contestualmente, le forze dell’ordine sono impegnate nelle attività di monitoraggio e perlustrazione dell’area interessata, al fine di completare le verifiche necessarie.
L’Amministrazione Comunale continuerà a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte, garantendo aggiornamenti alla cittadinanza con senso di responsabilità e trasparenza.
Resta informato con il nostro canale WhatsApp
Cronaca
Pantelleria, arrestato ventenne per aggressione: 4 carabinieri feriti
Arrestato 20enne
I Carabinieri di Pantelleria hanno arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale un ventenne del posto. Il padre del giovane aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto non riusciva a contenere il proprio figlio in stato di alterazione psicofisica, i Militari dell’Arma intervenuti cercavano invano di riportarlo alla calma, ma il giovane proferendo minacce li aggrediva con calci pugni e sputi, ferendo in modo lieve quattro Carabinieri.
Bloccato e arrestato, il ventenne veniva affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo accompagnavano in ospedale per far fronte al suo stato di agitazione. Una volta dimesso dall’ospedale, per il ventenne, in seguito all’udienza di convalida dell’arresto, veniva sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Marsala.
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Attualità
Pantelleria, installata illuminazione pubblica nella scalinata Via Napoli-Via Salibi
Installazione illuminazione pubblica nella scalinata tra via Napoli e via Salibi oggetto di mozione di Forza Italia
In merito alla mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia, discussa in Consiglio Comunale e votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, il Sindaco informa la cittadinanza quanto segue.
Tra via Napoli e via Salibi c’è una scalinata pedonale molto frequentata, anche nelle ore serali, che in passato era priva di illuminazione, con conseguenti rischi per i pedoni e criticità sotto il profilo della sicurezza. L’Amministrazione Comunale si è impegnata concretamente per risolvere la problematica e ha provveduto all’installazione dell’impianto di illuminazione nella scalinata, garantendo così maggiore sicurezza e migliore fruibilità dell’area.
L’intervento è stato realizzato per rispondere alle segnalazioni dei cittadini e all’atto di indirizzo espresso dal Consiglio Comunale.
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo