Segui i nostri social

Cronaca

Rosolini (Sr) cane trovato impiccato: “taglia” da 2.000 euro per trovare autori

Redazione

Pubblicato

-

Cane impiccato a Rosolini: AIDAA invierà una denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusadi Beatrice Raso da Meteoweb.eu
 

 
 
“E mentre piangiamo la morte di Aron, il cane bruciato vivo nei giorni scorsi a Palermo, un’altra uccisione di cane scuote la Sicilia”. Lo rendono noto gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) in una nota, spiegando che “a Rosolini, paese della provincia di Siracusa, alcune volontarie del posto hanno trovato un cane morto, presumibilmente impiccato. Il ritrovamento è stato effettuato in Piazza Virgilio”. 

  
 
 
“Sull’ennesimo omicidio di cane”, domani AIDAA invierà una denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusa. “Riteniamo doveroso denunciare questo fatto e invitare chiunque abbia notizie a denunciare alle forze dell’ordine, le uniche preposte ad indagare. Mettiamo anche a disposizione una taglia di 2.000 euro che pagheremo a chi, con la sua denuncia formale scritta rilasciata nelle forme di legge, permetterà di individuare e far condannare il responsabile di tale crimine”, scrivono gli animalisti di AIDAA. “Riteniamo poi che questa escalation di reati e queste uccisioni di animali, in particolare di cani e gatti, sia intollerabile e chiediamo che chi siede in parlamento e nel Governo si metta al lavoro per redigere una nuova legge a partire dai testi esistenti, compreso quello molto interessante che gli amici del Partito Animalista Italiano hanno redatto, chiamandola legge Angelo”, conclude AIDAA.

 In copertina immagine di repertorio
 
Continua la lettura su MeteoWeb

Leggi anche: Palermo, è morto il pitbull bruciato vivo. Era stato il suo padrone

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, senso unico alternato sulla Perimetrale. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Con ordinanza del Comandnate della Polizia Municipale di Pantelleria, è stato istituito temporaneamente un senso unico  alternato sulla Strada Perimetrale ovest (zona cimitero), Via Monte Croce e Via S. Nicola per l’esecuzione di lavori di efficientamento del sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
La disposizione ha validità a partire dal 13 luglio per i 15 giorni successivi, o fino a termine dei lavori ridetti.

…………………………
Segui le notizie su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso

Direttore

Pubblicato

il

E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma e Gadir – luglio 2026

Redazione

Pubblicato

il

Si informano gli utenti delle contrade di Khamma e Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di luglio 2026 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati:

DATA  ZONA SERVITA
martedì 14 luglio 2026 P/zza Aloi – Via degli Artigiani – Via S. Francesco – Via Khamma – Via Khamma sotto – VIa Asilo Ganci
giovedì 16 luglio 2026  Via Conitro inferiore – Via Khamma – Via Tracino fio alla Farmacia
sabato 18 luglio 2026   Via Khamma sopra – Via Conitro alto – Salita Mueggen
martedì 21 luglio 2026 Via Marina bassa 
giovedì 23 luglio 2026   Via Marina alta
sabato 25 luglio 2026 Via Kania – Via Serra – Via Praie – Via Portella
martedì 28 luglio 2026   Via Tracino
giovedì 30 luglio 2026 Gadir
sabato 1 agosto 2026    Via Khamma fuori – VIa Roncone Pigna – Via G. Errera – Via Cittadella

………………………
seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza