Trasporti
Ritardo Wizz Air di oltre tre ore all’arrivo a Catania
Articolo pubblicitario
Tre ore e 20 minuti, è questo il ritardo accumulato dal volo Wizz Air Venezia – Catania nella giornata di lunedì 23 maggio. Per il volo W68182 esistono gli estremi per richiedere un risarcimento di 250 euro come sancito dalla normativa europea CE 261/2004.
Indipendentemente dall’importo speso per acquistare il biglietto, ogni passeggero ha diritto ad un risarcimento, così composto: 250 euro per voli inferiori a 1500km 400 per voli superiori a 1500 km 600 per voli superiori a 3500 km In questo caso, data la distanza tra i due aeroporti, l’importo da corrispondere equivale a 250 euro.
DelayFlight24 interviene a soccorso dei passeggeri, grazie al loro intervento è possibile richiedere un rimborso Wizz Air in maniera semplice e veloce.
Trasporti
Pantelleria e Isole Minori – Liberty Lines, orari estivi degli aliscafi per l’estate
Liberty Lines ha reso noti gli orari estivi dei collegamenti per Pantelleria, Egadi, Eolie, Ustica e Pelagie
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026, tra la Sicilia, le Isole Eolie, le Isole Egadi, le Isole Pelagie, Ustica e Pantelleria verranno osservati nuovi orari di collegamento con i mezzi marittimi veloci.
L’obiettivo della compagnia marittima è di garantire la massima capacità di trasporto specie nel periodo di massima affluenza turistica estiva. Tutto questo è possibile anche grazie agli investimenti per il rinnovo della flotta, con l’acquisto negli ultimi tre anni nove unità navali ibride ad alta velocità, incrementando la capacità di trasporto: oltre 250 passeggeri.
Per Pantelleria:


Orari per Egadi, Eolie, Ustica, Pelage
Tutti gli orari e le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito web libertylines.it, nella sezione dedicata: https://www.libertylines.it/orari-tariffe/
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti su Pantelleria, li trovi nel nostro canale WhatsApp
Trasporti
Pantelleria – Khamma, divieto di sosta il 6 giugno in Via San Francesco: tutto il giorno
Cosa accade a Khamma
Per il giorno 6 giugno 2026, dalle ore 07:00 alle ore 19:00 l’istituzione
del divieto di sosta con rimozione forzata in via s. Francesco in k/da kamma e in tutta l’area antistante la chiesa sino al retro della stessa.
Così recito lo stralcio dell’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Municipale Rosario Di Bartolo.
Nè posa di cavi di fibra ottica, nè sottotracce per il servizio idrico, semplicemnte un matrimonio che si preannuncia molto festoso e coinvolgente.
…………………………………..
Tutte le notizie su Pantelleria, nel nostro canale WhatsApp
Trasporti
Una nuova compagnia aerea per la Sicilia: 24 Airways
Dà la notizia Ansa Sicilia
La nuova compagnia si chiama 24 Airways e ha sede legale a Pavia, ma quella operativa in Sicilia.
Il patron, l’avvocato Angelo Magni spiega il motivo dell’istituzione del nuovo vettore per un rilancio economico e turistico dell’isola.
Ma, come ricorda ANSA Sicilia, questa è la seconda compagnia sorta per la Sicilia nel giro di poco tempo. L’altra è la Etna Sky che a dicembre dichiarava di iniziare a volare entro l’estate 2026, con i primi decolli annunciati per il mese di giugno.
Anche la “24 Airways” dovrebbe avviare i collegamenti nazionali e internazionali entro l’estate prossima collegamenti nazionali e internazionali.
La flotta iniziale sarebbe costituita da 14 aeromobili: Boeing 737 per tratte a medio-lungo raggio e Airbus per i collegamenti nazionali e medio-raggio.
Un occhio sembrerebbe esser dato anche ai costi dei biglitti, per cui dovrebbero essere garantite tariffe agevolate.
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo