Ambiente
Ripuliamo Pantelleria : la 2° giornata domenica 6 ottobre
Aggiornamento sulla 2° giornata “ripuliamo Pantelleria”
Ho appena portato a far protocollare il programma e le richieste per la 2° giornata.
Le zone destinate alla pulizia saranno: – perimetrale e terre adiacenti lungo il tragitto campo sportivo arenella e hotel mursia per la prima parte dalle ore 8.30/9.0p alle 12.30 circa.
Pausa e spostamente al parco dei Sesi per il pomeriggio.
Sarà presente nella prima parte la polizia municipale che regolarizzerà il traffico e garantirà la sicurezza dei volontari.
Spero questa volta ci sarà anche la protezione civile. Ma credo si.
Oltre ad un abbiagliamento e scarpe adeguate, sarà importante, per la prima parte della giornata (su ordine del comandante della pulizia municipale e secondo codice stradale) portare ed indossare il giubbino catarifrangente.
Ognuno di voi dovrebbe averne almeno uno in auto in quanto obbligatorio dalla legge.
In ogni caso ne porterò un bel po’ io (30/40 pezzi)
Domani, insieme ai coordinatori @lalli @Giorgio e @nathaliegenovesi parteciperemo ad un incontro con le classi del liceo scientifico dove proietteremo un documentario volto a sensibilizzare il problema dei rifiuti e inviteremo i ragazzi a partecipare con i propri genitori/amici.
Stessa cosa accadrà venerdi mattina con tutte le classi del 4° e 5° delle superiori.
Invierò un ulteriore aggiornamento nei prossimi giorni.
Ambiente
Pantelleria, distacco elettricità a Scauri e Punta Tre Pietre
Distacco di energia elettrica nella mttinata di lunedì 15 giugno prossimo.
I dettagli nell’avviso

……………………..
Resta aggiornato con tutte le notizie su Pantelleria con il nostro canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante
Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.
Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo