Segui i nostri social

Politica

Rinnovo direttivo “Cambiamo Volto al Territorio”. Aldo Sciacca referente Pantelleria

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Il direttivo del Movimento civico-politico “#Cambiamo Volto al Territorio” si rinnova e torna più vivo che mai. Nomi all’interno già noti alla politica locale tra cui il Consigliere Comunale di Alcamo Franco Orlando nominato appunto all’unanimità nuovo Coordinatore provinciale del gruppo.

“ Sono fiero ed orgoglioso di rappresentare questo gruppo” – afferma il Consigliere – “ assieme al Presidente Andrea La Rocca e ai vice Coordinatori Provinciali Jessica Fici e Sebastiano Grasso. Adesso inizia una fase politica che ci vedrá protagonisti. Tengo a precisare che il nostro movimento è del tutto autonomo e sarà presente attivamente sul territorio accogliendo tutte le richieste e le problematiche del cittadino che verranno vagliate ed attenzionate caso per caso”.

Di seguito le cariche ed i nominativi: – Presidente: Andrea La Rocca – Coordinatore: Franco Orlando – Vice Coordinatore: Sebastiano Grasso – Vice Coordinatore: Jessica Fici – Vice Presidente: Rosario Maria Passerini – Segretario: Valeria Cimino – Tesoriere: Giuseppe Battaglia – Referente Castellamare del Golfo/ Buseto Palizzolo: Francesco Poma – Referente Alcamo: Antonio Cusumano – Referente Marsala e Petrosino: Sebastiano Grasso – Referente Castelvetrano: Rosario Maria Passerini – Referente Trapani: Jessica Fici – Referente Custonaci: Vincenzo Fici – Referente Salaparuta: Michele Giordano – Referente Pantelleria: Aldo Sciacca – Referente Erice: Luca Ranieri – Referente San Vito Lo Capo: Fici – Ranieri – Componenti del Direttivo: Andrea La Rocca, Milana Giuseppe, Francesco Poma, Sebastiano Grasso, Vincenzo Fici, , Antonio Cusumano, Gaspare Barraco, Gioacchino Lupo, Rosario Maria Passerini, Giuseppe Battaglia, MarKus Ceouse, Nunzia Agate, Valeria Cimino, Aldo Sciacca, Jessica Fici, Franco Orlando, Luca Ranieri, Giuseppina Coppola, Francesco Giannilivigni.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Toni Scilla: “Buon lavoro a Giusi D’Aietti, neo assessore comunale di Pantelleria. Valorizzato l’impegno per il territorio”

Redazione

Pubblicato

il

A seguito della nomina da parte del Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancora, si è insediata ieri come nuovo assessore comunale con deleghe allo sport, politiche giovanili, politiche per l’integrazione, associazionismo e volontariato, pari opportunità Giusi D’Aietti, consigliere comunale di Forza Italia.

La nomina di Giusi D’Aietti rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto con dedizione all’interno del Consiglio comunale, dove si è distinta per l’attenzione costante alle esigenze dei cittadini di Pantelleria. Questo incarico assume inoltre un significativo valore politico, in quanto testimonia l’ottimo lavoro portato avanti dal Segretario comunale di Forza Italia, Gianni Rizzo, e da tutta la Segreteria comunale. Forza Italia conferma il proprio sostegno all’Amministrazione comunale di Pantelleria, guidata con determinazione e visione dal Sindaco Fabrizio D’Ancora, che sta amministrando l’isola con risultati positivi, ponendo le basi per uno sviluppo strutturato e una crescita duratura del territorio.

Il partito continuerà a lavorare con responsabilità e spirito di servizio per il bene della comunità pantesca, contribuendo attivamente alla valorizzazione delle risorse dell’isola e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Il Segretario Provinciale di Forza Italia Trapani
On. Toni Scilla

Leggi la notizia

Politica

Pantelleria, ieri Sindaco D’Anona ricevuto dal Presidente Schifani

Redazione

Pubblicato

il

Incontro istituzionale con il Presidente della Regione Siciliana con l’On.Toni Scilla e il Segr. FI Gianni Rizzo

Il Sindaco Fabrizio D’Ancona comunica che in data 13 gennaio 2026 si è svolto, presso Palazzo d’Orléans a Palermo,
un incontro istituzionale con il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Alla riunione hanno preso parte anche il coordinatore provinciale di Forza Italia, onorevole Toni
Scilla, consulente del Presidente della Regione, e il segretario di Forza Italia per Pantelleria,
Gianni Rizzo.
Nel corso del confronto sono state rappresentate alcune delle principali problematiche che
interessano il territorio di Pantelleria, con particolare riferimento alla messa in sicurezza e
all’adeguamento di alcune strade del centro urbano, nonché alla questione dei trasporti, ritenuta
centrale per garantire la mobilità dei cittadini e la continuità territoriale dell’isola.

Il Presidente della Regione ha manifestato disponibilità ad approfondire le questioni poste,
impegnandosi a verificare la possibilità di individuare adeguate fonti di finanziamento, al fine di
fornire risposte concrete alle esigenze evidenziate dall’Amministrazione comunale.
Nel corso dell’incontro è stata inoltre avanzata l’opportunità di una visita istituzionale del
Presidente della Regione a Pantelleria, per consentire una valutazione diretta delle criticità segnalate e dello stato delle infrastrutture locali.

L’Amministrazione comunale continuerà a mantenere informata la cittadinanza sugli sviluppi
conseguenti a tale interlocuzione istituzionale.

Foto della Regione Siciliana condivisa dall’On.le Toni Scilla, che oggi ha raggiunto l’isola per approfondire gli argomenti trattati, manifestando una costante vicinanza alla comunità e alle sue molteplici problematiche.

Leggi la notizia

Politica

Pantelleria, nuovo assessore allo sport: esce Benedetta Culoma entra Rosa Giuseppa D’Aietti

Direttore

Pubblicato

il

E’ stato conferito incarico di assessore comunale di Pantelleria a Rosa Giuseppa D’Aietti, che prenderà il posto di Benedetta Culoma, dimessa dal 31 dicembre 2025.

D’Aietti Giuseppa Rosa, è nata a Pantelleria classe 1975, acquisisce le deleghe della dimissionaria che sono:

  • Sport;
  • Politiche giovanili;
  • Politiche per l’integrazione;
  • Associazionismo e volontariato;
  • Pari opportunità.

L’amministrazione comunale prosegue nel percorso di mantenere le quote rosa ben in vista con ruoli di rilievo e di sensibilità.
La redazione augura buon lavoro al nuovo assessore.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza