Connect with us

Elezioni

Regionali – Trapani bagno di folla per inaugurazione comitato elettorale di Guaiana

Redazione

Published

-

Bagno di folla per l’inaugurazione del comitato elettorale di Giuseppe Guaiana

Un bagno di folla: un migliaio di persone hanno partecipato alla inaugurazione del Comitato elettorale di Giuseppe Guaiana, candidato alle prossime elezioni Regionali del 25 settembre con la lista Democrazia Cristiana, rappresentata dal coordinatore Totò Cuffaro, presente in città per l’evento. 
“Grazie a tutti! Eravate tantissimi e l’affetto ricevuto è stato straordinario. Grazie al coordinatore della Democrazia Cristina Totò Cuffaro che ha spiegato i valori di questo nuovo progetto politico” ha commentato Giuseppe Guaiana. 

Tantissimi i temi trattati durante l’intervento pubblico: passato, presente e futuro. “Voglio raccontarvi una storia – racconta Guaiana – , la storia di come sia stato negato, nel 2017, il sogno di intraprendere un percorso. Lo stesso percorso che stiamo intraprendendo ora. La delusione, allora, non fu solo mia, ma anche e soprattutto dei tanti amici e sostenitori. Mi sono rimesso in gioco. Adesso, è tempo del presente e del futuro”.

Il comitato elettorale è sito in via Conte Agostino Pepoli 92 a Trapani.
“C’è una parte del territorio che non ha nessuna rappresentanza all’interno dell’ARS. Manca dialogo con il territorio, mancano opere, manca fiducia. Questa provincia merita di più. Bisogna ripristinare l’arte nobile della politica che significa servizio, dialogo, famiglia e progetti”. 

Soddisfatto della serata anche il coordinatore della DC Totò Cuffaro che ha commentato: “Questa è una campagna elettorale che Peppe Guaiana ha già iniziato da mesi parlando con le persone, ascoltandole e spiegando le ragioni di una idea e di una scelta politica. Giuseppe Guaiana sta in mezzo alle persone, ascolta i problemi quotidiani e ne rappresenta le istanze. La Democrazia Cristiana vuole essere una possibilità per gli elettori di votare una idea e un candidato che rappresenti questa idea”.

Elezioni

Pantelleria – Referendum, voto domiciliare: come fare richiesta

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso noto che, ai fini del referendum dell’8 e 9 giugno, è possibile fare richiesta di espressione di voto presso il proprio domicilio, presentando domanda, in carta libera tra il 29 aprile e il 19 maggio 2025, come meglio specificato nel documento che si allega:

documento – avviso voto domiciliare

Ricordiamo che gli elettori sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere sui punti referendari che riportiamo: Pantelleria, convocazione Comizi Elettorali per referendum 8 e 9 giugno ’25

Continue Reading

Elezioni

Pantelleria, convocazione Comizi Elettorali per referendum 8 e 9 giugno ’25

Direttore

Published

on

Domenica 8 e lunedì 9 giugno i cittadini italiani aventi diritto al voto sono chiamati a partecipare ai referendum popolari abrogativi (articolo 75 della Costituzione) su 5 quesiti in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza.

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

I referendum, indetti con decreti del Presidente della Repubblica 25 marzo 2025 (Gazzetta ufficiale, Serie Generale, n.75 del 31 marzo 2025), sono:   

  1. «Contratto di lavoro a tutele crescenti – Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione»
  2. «Piccole imprese – Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale»
  3. «Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi»
  4. «Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell’appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell’attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione»
  5. «Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana».

documento – manifesto convocazione comizi referendum popolari

Continue Reading

Elezioni

Pantelleria, cercasi scrutatori referendum

Direttore

Published

on

8 e 9 giugno si vota per il referendum su:

«Contratto di lavoro a tutele crescenti – Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione»
«Piccole imprese – Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale»
«Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi»
«Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell’appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell’attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione»
«Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana»

Le operazioni di voto si svolgeranno

  1. dalle ore 7,00 alle ore 22, di domenica 8 giugno
  2. e dalle ore 7,00 alle ore 14 di lunedì 9 giugno 2025

Formazione elenco aggiuntivo 

In occasione delle prossime Elezioni Europee e Amministrative del 08-09 Giugno 2024 l’Ufficio Elettorale è incaricato ad acquisire  la disponibilità degli elettori di  questo Comune ad essere inclusi nell’elenco aggiuntivo delle persone disponibili a svolgere la funzione di componente di seggio elettorale. C’è tempo fino alle ore 12 del 30 aprile per inoltrare la domanda.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza