Cronaca
Partanna, atti persecutori gravi: denunciato 27enne
VIOLENZA DI GENERE. DENUNCIATO PER ATTI PERSECUTORI UN 27ENNE DI
PARTANNA
I Carabinieri della Stazione di Partanna, al termine di mirata attività di indagine, hanno
denunciato in stato di libertà un 27enne del posto, nei cui confronti sono emersi gravi indizi
di colpevolezza in relazione all’ipotesi di reato di atti persecutori.
In particolare, i Carabinieri avevano avviato delle attività investigative, svolte sotto l’attento
coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala con le modalità stabilite dal
“Codice Rosso”, a seguito della denuncia sporta da una giovane con cui il 27enne aveva
intrattenuto una relazione di tipo sentimentale.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe iniziato a molestare la
donna a seguito dell’interruzione della loro relazione, avvenuta nel mese di dicembre del
2019. Da allora, le presunte condotte di tipo persecutorio attuate dal 27enne, tra cui
appostamenti, pedinamenti, nonché continue telefonate e innumerevoli messaggi ad ogni
ora del giorno e della notte, avrebbero indotto la vittima in uno stato di ansia e paura per
la propria incolumità, fino alla decisione di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione per la
risoluzione della delicata vicenda.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.
Ambiente
Pantelleria, messa in sicurezza e riqualificazione Vie Masera, San Giacomo e Villa: approvato progetto esecutivo
Messa in sicurezza e riqualificazione delle vie Masera, San Giacomo e Villa – approvato il progetto esecutivo
Il Sindaco Fabrizio D’Ancona comunica che la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento che interesserà le vie Masera, San Giacomo e Villa, nel centro urbano di Pantelleria. Il provvedimento rappresenta un ulteriore passaggio nel percorso di progettazione avviato negli ultimi due anni, per il quale sono stati in buona parte già acquisiti i finanziamenti necessari.
Si tratta di lavori importanti che riguardano la messa in sicurezza della viabilità, il miglioramento delle infrastrutture esistenti e il ripristino dei sottoservizi presenti nelle aree interessate. Il progetto prevede inoltre interventi utili a ridurre le cosiddette “isole di calore”, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi pubblici e rendere queste aree più vivibili. Con l’approvazione del progetto esecutivo si compie un passaggio necessario per procedere con le successive fasi amministrative e avviare gli interventi previsti.
Seguici sul nostro canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, calendario erogazione acqua a Khamma e Tracino – marzo 2026
L’erogazione dell’acqua nelle contrade di Kamma e Tracino riprenderà secondo il seguente calendario

Per seguirci, usa il nostro canale WhatsApp
Salute
Pantelleria, rilascio certificazioni mediche nell’ambito del Referendum
Rilascio certificazioni mediche per le persone impossibilitate a raggiungere i seggi, nell’ambito del Referendum del 22 e 23 marzo 2026
In vista delle consultazioni referendarie di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 le certificazioni di accompagnamento alle urne per gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto per impedimento fisico verranno rilasciate dalla Dott.ssa Federica Spina presso il Presidio Sanitario di Pantelleria sito in Via S. Leonardo nelle seguenti giornate:
- sabato 21 marzo 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
- domenica 22 marzo 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Gli elettori che richiederanno il rilascio delle certificazioni in oggetto dovranno presentare, all’atto della visita medica, un valido documento di riconoscimento, il certificato elettorale e la documentazione sanitaria inerente all’impedimento fisico.
Per non perdere tutte le notizie su Pantelleria, accedi al nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo