Cronaca
Pantelleria, un arresto e 9 denunce nel ponte dell’Immacolata
PANTELLERIA: CONTROLLI DEI CARABINIERI 1 ARRESTO E 9
DENUNCE
I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, nel corso di alcuni servizi messi in atto durante il ponte dell’Immacolata, hanno eseguito arresti e denunce per vari reati.
Tre giovani di 26, 24 e 19 anni, tutti residenti sull’isola, sono stati denunciati per il furto e la ricettazione di un ciclomotore sottratto ad un giovane isolano la notte di sabato 10
dicembre u.s. Un Carabiniere della Stazione di Pantelleria, libero dal servizio, passando a
piedi per le vie del centro notava parcheggiato all’interno di un garage, semi aperto, un
ciclomotore di cui ne era stato denunciato il furto pochi giorni prima.
Da accertamenti svolti dagli operanti sono emersi indizi di colpevolezza per tale reato a carico dei tre giovani che sono stati denunciati. Il mezzo è stato poi riconsegnato all’avente diritto.
Altri tre soggetti di 28, 23 e 36 anni sono stati denunciati per una violenta rissa. Gli stessi sono stati anche sanzionati dai Carabinieri per manifesta ubriachezza.
Durante un posto di blocco è stato inoltre ispezionato il portabagagli dell’auto in uso ad un
palermitano residente a Carini il quale è risultato pieno di borse da donna di marca e
occhiali da sole che il 58enne dichiarava di vendere porta a porta. Il materiale veniva
sequestrato dai militari operanti ed è in corso un accertamento volto a verificare che non si tratti di materiale rubato e contraffatto.
Altro soggetto denunciato, per omessa custodia di armi, è un 61enne dell’isola che,
sottoposto a controllo sarebbe risultato non in regola con i documenti e non avrebbe
adottato tutte le procedure previste per la custodia delle armi.
Nel medesimo contesto operativo veniva tratto in arresto un pregiudicato marsalese residente sull’isola che, sottoposto a controllo dai Carabinieri, nel tentativo di identificazione avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente con calci e pugni gli operanti che rinvenivano nella sua disponibilità un coltello a serramanico di genere vietato.
Ambiente
Pantelleria, variazione calendario raccolta rifiuti
Come da avviso pubblico, il Comune di Pantelleria comunica una variazione del calendario di raccolta rifiuti

Cronaca
Pantelleria, ripristinata linea TIM
Dopo quattro giorni di black out, finalmente e, sembrerebbe, stabilmente, sembra essere stata ripristinata definitivamente la linea TIM in tutta l’isola.
Da giovedì scorso i disagi sono stati innumerevoli per la comunità.
Confidiamo in un nuovo atteggiamento verso il lavoro di scavo, affnchè non si verifichino nuove esperienze come quelle recenti, per cui nel giro di un mese e mezzo due episodi di negligenza hanno arrecato disservizi per intere giornate. Nel primo caso di settembre, l’isolamento è durato per settimane.
La redazione, collegata h24 con internet, ringrazia la Fibercop che gestisce la linea, per aver attenzionato subitaneamente il problema intervenendo nei tempi relativi al livello del danno cagionato.
Salute
Campagna Fibrosi Cistica – Comune di Trapani si tinge di verde con il Rotary Club
Campagna di sensibilizzazione Fibrosi Cistica
Il Comune di Trapani ha aderito alla campagna nazionale “1 su trenta e non lo sai” su iniziativa del Rotary Club Trapani, presieduto dall’Avv. Salvo D’Angelo. Fino a domenica 26 Ottobre Palazzo Cavarretta, è illuminato di verde.
L’evento si inserisce nella campagna nazionale voluta da Fondazione Fibrosi Cistica ricerca che in Sicilia viene sostenuta dal Distretto 2110 Sicilia e Malta.
“Accendiamo la Sicilia” per accendere una luce su questa patologia e portare alla popolazione generale un messaggio semplice: 1 su trenta di noi…..e non lo sa è portatore sano, asintomatico e inconsapevole di una mutazione genetica sul gene CFTR che può trasmettere ai figli. Una coppia di portatori sani ha una possibilità su quattro di avere un figlio affetto da Fibrosi Cistica, la più frequente delle malattie genetiche gravi. Fare il test genetico prima del concepimento permette alla coppia di conoscere il proprio rischio genetico e affrontare una gravidanza consapevole.
Visita il sito testfibrosicistica.it
Salvo D’Angelo, presidente Rotary Club Trapani: “Abbiamo acceso, con il Comune di Trapani, l’attenzione della comunità su un tema caro al Rotary, la prevenzione. La diffusione di notizie scientifiche, da sempre, ha caratterizzato l’attività del Rotary, ed in particolare di questo club. I professionisti che operano con spirito di servizio, al di sopra di ogni interesse personale, sono i primi interlocutori di ogni forma di assistenza”.
-
Ambiente5 anni agoAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni agoStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni agoPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni agoPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni agoPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni agoUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni agoPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni agoPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo