Connect with us

Trasporti

Pantelleria – Mazara, dovrebbero ripartire i collegamenti marittimi

Redazione

Published

-

Al momento la notizia non è ufficiale ma è stata frettolosamente anticipata via social dall’assessore regionale Scilla a seguito di un incontro con il suo collega Falcone

 

 

Anche se con notevole ritardo e in estate abbondantemente inoltrata dovrebbe finalmente partire anche per il 2022 il collegamento marittimo tra Mazara e Pantelleria. La data della “ripartenza” dovrebbe essere il 22 luglio, venerdì prossimo.

 

Al momento la notizia non è ufficiale ma è stata anticipata frettolosamente via social dall’assessore regionale Toni Scilla a seguito di un incontro con il suo collega Marco Falcone. Dunque, salvo imprevisti il traghetto inizierà a fare la spola tra i porti mazarese e pantesco tra 48 ore, anche se ancora mancano i dettagli, il numero delle corse, gli orari di partenza . Anche per quest’anno, quindi, il collegamento verrà assicurato dalla Regione in “via sperimentale” in attesa che venga pubblicato il nuovo bando quinquennale dopo che il precedente per la tratta in questione è andato deserto. Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio, visto e considerato che avviare la tratta praticamente a fine luglio non è per nulla ottimale dal punto di vista turistico in quanto i vacanzieri che hanno programmato una vacanza a Pantelleria hanno ovviamente già optato per il collegamento da Trapani.

 

Un avvio molto ritardato, insomma, che suona quasi come una sorta di “contentino” a fronte di una tratta che già l’anno scorso era partita in ritardo, ovvero il 6 luglio, e che già l’anno scorso ha registrato numeri di utenza non troppo entusiasmanti.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria, Via Nikà chiusa al traffico. Ecco quando

Direttore

Published

on

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, Rosario Di Bartolo, ha emesso ordinanza sulla viabilità in via Nikà: martedì 09 Dicembre 2025 dalle ore 08,00 alle ore 12,00 
1- DIVIETO DI TRANSITO temporaneo sulla Via Nikà a monte e a valle della stessa -dall’incrocio con Via Rizzo fino all’incrocio con la Perimetrale Dietro Isola.evenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro;
– la circolazione sulla Via Nikà dovrà essere garantita a partire dalla traversa più vicina
all’accantieramento.

Continue Reading

Trasporti

L’Amministrazione di Pantelleria informa: Sospensione del servizio navetta al Porto di Trapani

Redazione

Published

on

L’Amministrazione di Pantelleria informa:

Si informano i cittadini che, in occasione delle festività natalizie, il servizio di trasporto pubblico che collega il Molo Ronciglio con la Stazione Marittima del Porto di Trapani sarà temporaneamente sospeso nei seguenti giorni:

– Lunedì 8 dicembre 2025
– Giovedì 25 dicembre 2025
– Venerdì 26 dicembre 2025

La comunicazione è stata trasmessa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale con nota ufficiale.
L’avviso sarà inoltre esposto presso i punti informativi della Stazione Marittima di Trapani.

Continue Reading

Trasporti

Etna Sky la nuova compagnia aerea tutta siciliana. Primo volo entro estate 2026

Direttore

Published

on

Sarebbe pronta al decollo la nuova compagnia aerea siciliana Etna Sky, che punta a ridurre i costi dei voli per i residenti e per chi viaggia spesso da e per l’isola.

A darne annuncio l’On. Manlio Messina attraverso i suoi profili social (da cui abbiamo tratto l’immagine di copertina).
Secondo il deputato del governo nazionale, il vettore nasce come alternativa competitiva che dovrebbe dare un controtendenza anche al caro voli.

Nel suo post, l’On. Messina: “Quante volte avete detto “i biglietti costano troppo” oppure “impossibile viaggiare”?? A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea Made in Sicily con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania/Milano quanto un Milano/New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi Stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura!”

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza