Segui i nostri social

News

Pantelleria – Isole Minori approvato emendamento On. Catania per riduzione costi trasporti

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

APPROVATI IN COMMISSIONE BILANCIO GLI EMENDAMENTI DELL’ONOREVOLE NICOLO’ CATANIA

Kitesurf Festival

Porta la firma dell’onorevole Nicolò Catania (FdI) l’emendamento approvato in Commissione bilancio all’Ars, col quale è stata inserita la somma di 50 mila euro nella legge Finanziaria per l’iniziativa “Kitesurf festival” che si terrà nel 2023 a Marsala.

Convitto audiofonolesi

Su proposta dell’onorevole Catania il Governo regionale ha adottato, invece, un provvedimento che stanzia 100 mila euro per la gestione didattica e amministrativa del Convitto audiofonolesi di Marsala; la somma servirà per il pieno funzionamento della struttura sulla quale, mesi addietro, sono emerse criticità gestionali dovute proprio alla mancanza di fondi. Il Governo ha anche fatto stanziare 150 mila euro per la rassegna estiva “Artemusicultura” di Partanna.

Costi biglietti Isole Minori

È passato in Commissione bilancio l’emendamento a firma tra gli altri anche dell’onorevole Nicolò Catania per lo stanziamento di una somma da utilizzare per l’abbattimento dei costi dei biglietti per le isole minori da parte di residenti e lavoratori pendolari. «Tra gli impegni che abbiamo assunto c’è anche l’inserimento in Finanziaria di un fondo di 400 mila euro che servirà per i Comuni dal quale possono attingere a fondo perduto le somme necessarie per la progettazione nell’ambito del SIRU (Sistema integrato di rango urbano)». Nell’ambito dell’attività parlamentare l’onorevole Catania ha contributo al fine di strutturare una migliore ripartizione dei fondi per la progettazione nei Comuni, garantendo il 50% a tutti gli enti e l’altro 50% in base al numero di abitanti: la somma stanziata è di 200 milioni per tutti i Comuni siciliani.

Precariato

Tra gli impegni del gruppo FdI anche interventi sul precariato, l’estensione oraria per il personale ASU, misure relative ai mutui per le giovani coppie, 20 milioni per i Siti Unesco, e 5,8 per le borse di studio in varie specializzazioni di Medicina. L’onorevole Catania ha tenuto a ringraziare per la «proficua collaborazione» l’Assessore regionale all’economia Marco Falcone e i colleghi del gruppo Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.

News

Addio a Brigitte Bardot, musa di una vita: simbolo dell’erotismo francese e paladina degli animali

Redazione

Pubblicato

il

È morta Brigitte Bardot, leggendaria attrice e cantante francese, aveva 91 anni. Lo ha annunciato la sua fondazione, ricordando Bardot come “una star di fama mondiale che scelse di abbandonare la prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e la sua energia alla tutela degli animali e alla sua fondazione”.

L’annuncio della morte dell’iconica attrice francese, Brigitte Bardot, all’età di 91 anni giunge quasi a sorpresa, anche se dallo scorso ottobre le sue condizioni di salute destavano preoccupazione. In realtà, il suo ultimo messaggio pubblico, risalente al 1 dicembre, era stato rassicurante dopo una serie di notizie allarmanti successive a un intervento subito a ottobre.

Bardot aveva voluto rassicurare i suoi numerosi fan, affermando che stava “guarendo” ed esortando tutti a “calmarsi”. Nota come ‘BB’, la star di fama internazionale ha abbandonato la recitazione negli anni ’70 per dedicarsi ai diritti degli animali: da allora divideva il suo tempo tra la sua famosa residenza, La Madrague, nella localita’ turistica di Saint-Tropez (sud-est), e una seconda casa immersa nella campagna, La Garrigue, che ospita animali e una cappella privata. Lo scorso maggio, in un’intervista a Bfmtv, Brigitte Bardot aveva dichiarato di vivere “come una contadina”, circondata dalle sue pecore, maiali, cani, gatti, asino e pony, e di non possedere “nè un cellulare nè un computer”. Prima del suo 90mo compleanno, aveva raccontato ai media francesi di vivere in “silenziosa solitudine”, circondata dalla natura e contenta di “fuggire dall’umanità”.

Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi

Leggi la notizia

Cultura

Vespa Club Pantelleria, cambio programma per l’evento Babbo Natale tra le contrade

Redazione

Pubblicato

il

Variazione nel programma

Comunicato per evento Babbo Natale in Vespa di domani 21 Dicembre
Il Vespa Club Pantelleria ASD , INFORMA tutta la cittadinanza che in seguito alle avverse condizioni meteo , il programma subirà qualche variazione che di seguito si riporta :
Nelle contrade il Babbo Natale riceverà i bambini presso i circoli Trieste Stella e Agricolo Scauri  mentre a Pantelleria centro presso la saletta del bar Tikirriki.
Gli orari indicati nel programma iniziale rimarranno invariati.
Il Babbo Natale però vista la pioggia prevista arriverà in autovettura e non in Vespa. Approfitto a nome mio e di tutti i soci del club per auguravi un buon Natale a tutti ed un prosperoso nuovo Anno.
Vi aspettiamo numerosi.
Il Presidente Giovanni Pavia

Leggi la notizia

News

Pantelleria, distacco di energia elettrica il 22 e 23 dicembre. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE ha reso noto che per i giorni 22 e 23 dicembre si dovrà procedere all’interruzione di erogazione di energia elettrica nelle zone indicate di seguito

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza