Segui i nostri social

Cultura

Pantelleria e gli appuntamenti religiosi per prepararci alla Pasqua: messe e passione

Direttore

Pubblicato

-

Gli appuntamenti della Settimana Santa in Paese Khamma Rekhale Scauri e Mueggen

PARROCCHIA SANTISSIMO SALVATORE

  • Lunedì Santo 14 aprile ore 18:00 S. Messa
  • Martedì Santo 15 aprile dalle 10:00 alle 12:00 Confessioni – ore 18:00 S. Messa
  • Mercoledì Santo 16 aprile ore 18:00 S. Messa
  • Giovedì santo 17 APRILE ore 18:00 S. Messa in Cena Domini e lavanda dei piedi segue Adorazione sino alle 23:55
  • Venerdì santo 18 APRILE dalle ore 10:00 alle 12:00 Confessioni – ore 15:00 Celebrazione della Passione del Signore – ore 21:00 Via Crucis Cittadina con partenza da Via Venezia (di fronte Carabinieri)
  • Sabato santo 19 APRILE dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 Confessioni – ore 23:00 Solenne Veglia Pasquale
  • Domenica di Pasqua 20 APRILE ore 10:30 Processione dell’incontro ore 11:00 S. Messa – ore 18:30 S. Messa
  • Lunedì 21 Aprile ore 9:00 S. Messa


PARROCCHIA SAN FRANCESCO – KHAMMA

  • Giovedì santo, 17 aprile ore 18:00 S. Messa in Cena Domini e lavanda dei piedi segue Adorazione
  • Venerdì santo 18 aprile ore 16:00 Celebrazione della Passione del Signore segue Processione all’arrivo a Tracino confessioni
  • Sabato santo 19 aprile dalle ore 10:00 alle 12:00 Confessioni – ore 21:30 Solenne Veglia Pasquale
  • Domenica di Pasqua 20 aprile ore 9:30 S. Messa Tracino segue processione dell’incontro verso Kamma ore 11:00 S. Messa
  • Lunedì 21 Aprile ore 11:00 S. Messa Sant’Antonio Mueggen

PARROCCHIA SAN GAETANO – SCAURI

  • Giovedì santo 17 APRILE ore 17:30 Confessioni – ore 17:30 Recita S. Rosario – ore 18:00 S. Messa in Cena Domini e lavanda dei piedi segue Adorazione 
  • Venerdì santo 18 APRILE ore 16:30 Celebrazione della Passione del Signore segue Processione di Gesù morto e l’Addolorata Confessioni dopo la processione
  • Sabato Santo 19 APRILE ore 22:30 Solenne Veglia Pasquale
  • Domenica di Pasqua 20 APRILE ore 9:15 S. Messa Rekale segue processione dell’incontro verso Scauri ore 11:30 S. Messa

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026

Redazione

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria

Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria, modifica viabilità a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno  2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:

● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;

● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;

Leggi la notizia

Spettacolo

“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme

Direttore

Pubblicato

il

Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.

La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.

L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza