Spettacolo
Pantelleria, dal 26 al 28 luglio “Voci dal Mediterraneo” il festival internazionale di Massimo Galfano
๐๐ ๐ฎ๐ฒ.๐ฎ๐ณ.๐ฎ๐ด. ๐๐จ๐๐๐๐ข ๐ฉ๐ ๐๐ฆ๐ฃ๐๐ง๐ง๐๐๐ ๐ข ๐ฆ๐จ๐๐’๐๐ฆ๐ข๐๐ ๐๐ ๐ฃ๐๐ก๐ง๐๐๐๐๐ฅ๐๐, ๐ฃ๐๐๐ญ๐ญ๐ ๐๐๐ฉ๐ข๐จ๐ฅ ๐ข๐ฅ๐ ๐ฎ๐ญ:๐ฌ๐ฌ, ๐ฃ๐๐ฅ ๐๐ ๐๐๐ฆ๐ง๐๐ฉ๐๐ ๐๐ก๐ง๐๐ฅ๐ก๐๐ญ๐๐ข๐ก๐๐๐ “๐ฉ๐ข๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐ง๐๐ฅ๐ฅ๐๐ก๐๐ข”
In attesa della conferenza stampa vi presentiamo il cast ufficiale del Festival Voci Dal Mediterraneo:
il maestro Enzo Campagnoli
il direttore artistico del Festival Voci Dal Mediterraneo Massimo Galfano
Dj Aniceto
Il produttore e Talent Schout Marcello Balestra
Julian Borghesan speaker radiofonico di Rai Radio tutta italiana e Rai Radio Uno
La cantante Deva prodotta dalla Sugar di Caterina Caselli
Il cantautore Niko Cutugno figlio di Toto Cutugno
Enzo Di Napoli unico tributo a Domenico Modugno riconosciuto in tutto il mondo
Emanuela Daidone conosciuta per i suoi successi avuti su alcuni programmi Mediaset
Claudio D’Ancona direttore artistico di Radio Gocce Di Stelle e Radio Web Italiane
Gio’ corista e cantante
Kristel giovane talento calabrese
Vanessa Barraco cantante e vocal coach
Noemi Rizzo giovane talento siciliano
Liliana Giannettino regista di Radio Gocce Di Stelle e Radio Web Italiane
Giuseppe Denaro maestro e produttore discografico
Lea Benigno cantante e vocal coach
Norma Imbriano produttrice Rai musicista autrice e produttrice discografica
Roberto Giuca cantante lirico seguito da Andrea Bocelli
Per tutte le info – Contatti –
Sito: https://www.eventiemanagement.com/partner
Segreteria: +39 339 762 0720 – +39 339 762 1369
Email: ass.musicultura2023@libero.it – eventi.management@libero.it
Una produzione eventi e management e ass. musicultura.
Perchรจ la musica batte forte con il Festival
Voci Dal Mediterraneo Dell’Isola di Pantelleria.
Spettacolo
Sanremo, ecco i 30 cantanti in gara al 76ยฐ Festival della Canzone
Le date e le 4 nuove proposte
Carlo Conti come annunciato nei giorni, quest’oggi in diretta del Tg1 delle 13:30, ha rso noti i nomi dei 30 big che parteciperanno alla 76ยช edizione del Festival di San Remo.
La manifestazione canoraย si terrร ย dal 24 al 28 febbraio e come ย lo scorso anno, ci saranno anche le Nuove Proposte, che saranno perรฒ rese note dopo la finale di Sanremo Giovani, in ondaย il 14 dicembre su Rai1.
La lista dei cantanti a Sanremo 2026
Tommaso Paradiso
Chiello
Serena Brancale
Fulminacci
Ditonellapiaga
Fedez e Masini
Leo Gassmann
Sayf
Arisa
Tredici Pietro
Sal Da Vinci
Samurai Jay
ย Malika Ayane
Luchรฉ
Raf
Bambole di Pezza
Ermal Meta
Nayt
Elettra Lamborghini
Michele Bravi
J-Ax
Enrico Nigiotti
Maria Antonietta E Colombre
Francesco Renga
ย Mara Sattei
ย LDA e Aka7ven
ย Dargen D’Amico
Levante
Eddie Brock
Patty Pravo
Spettacolo
Pantelleria, tutti i film dal 6 dicembre al 6 gennaio al Cineteatro San Gaetano
Tutti i film dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Festivitร natalizie all’insegna dello spettacolo, con il nuovo palinsesto del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria.
- Dal 6 al 7 dicembre – ore 21,00, Springsteen – Liberami dal nulla, un film autobiografico concentrato sulla carriera del boss negli anni ’80.
- dall’8 al 9 dicembre – ore 21,00, L’illusione perfetta, รจ un film del 2025 diretto da Ruben Fleischer. ร il terzo capitolo della saga dopo Now You See Me – I maghi del crimine e Now You See Me 2. Il film รจ prodotto da Bobby Cohen e Alex Kurtzman.ย
- dal 13 al 14 dicembre – ore 21.00, Zootropolis, film di animazione.
- dal 20 al 21 dicembre – ore 21,00, Attitudini nessuna, Sophie Chiarello accompagna Aldo, Giovanni e Giacomo in un ritorno alle origini che diventa un racconto di amicizia, talento e del destino che li ha resi una leggenda della comicitร italiana (da Medusa.it)
- dal 22 al 23 dicembre – ore 21.00, Il Maestro, ย Ambientato degli anni ’80, vede un giovane tennista Felice con un ex campione Raul tra tornei, sconfitte e bugie, scoprendo libertร e un legame di amicizia da coltivare.
- dal 26 al 30 dicembre – ore 21,00, AVATAR – Fuoco e cenere
- dal 3 al 6 gennaio – ore 21.00, Buen Camino, ย il filmย segue la vita di Checco (Checco Zalone), ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani.
Sociale
Pantelleria, successo per lo spettacolo “Figlio non sei piรน giglio” con Daniela Poggi e Mariella Nava
“Figlio non sei piรน giglio” uno spettacolo che induce ad una riflessione da un altro punto di vista
Ieri sera, in occasione del 25 novembre โ Giornata internazionale contro la violenza sulle donne โ al Cineteatro San Gaetano di Scauri รจ andato in scena โFiglio non sei piรน giglioโ, scritto da Stefania Porrino e interpretato da Mariella Nava e Daniela Poggi.
La serata รจ stata aperta dallโAssessore Benedetta Culoma, che nelle sue deleghe segue anche le Pari Opportunitร . Nel suo intervento ha ricordato che la violenza sulle donne non riguarda soltanto i casi piรน eclatanti, ma anche ciรฒ che accade nel quotidiano, nelle relazioni familiari e nei legami piรน vicini. Ha richiamato lโimportanza di riconoscere i segnali e di non abituarsi a forme di controllo, dipendenza o sopraffazione che, purtroppo, spesso vengono normalizzate.

LโAssessore ha sottolineato che questo spettacolo invita a osservare con maggiore attenzione ciรฒ che accade intorno a noi, a non voltarsi dallโaltra parte e a domandarsi quale ruolo ciascuno possa avere nel prevenire la violenza, sostenendo chi vive situazioni di difficoltร e rafforzando una cultura del rispetto.
Lo spettacolo ha approfondito proprio queste dinamiche: il peso dei legami, le fragilitร , le radici di comportamenti che possono trasformarsi in abuso e il percorso di chi trova la forza di rompere il silenzio.
Un racconto che parla di sofferenza e fragilitร .
Un racconto che mette al centro anche il riscatto e la consapevolezza, necessari per provare a interrompere cicli che spesso sembrano senza fine.
Lo spettacolo ha offerto inoltre un punto di vista raro e complesso: quello delle madri degli uomini che commettono femminicidi. Donne che si interrogano su ciรฒ che non hanno visto, su cosa avrebbero potuto fare, su quali segnali, oggi cosรฌ evidenti, allora erano stati ignorati o minimizzati.
Lโattrice ha interpretato questo ruolo con grande intensitร , dando voce a una madre che si strugge e ripercorre i meandri della propria memoria alla ricerca di quei momenti in cui avrebbe potuto intuire lโindole violenta del figlio. Le volte in cui si รจ detta โรจ solo un ragazzoโ, le risposte date per sminuire, i dubbi soffocati, le domande che tornano con forza: se solo avessiโฆ se solo non avessi lasciatoโฆ
La componente musicale ha accompagnato la scena in modo delicato, sostenendo unโinterpretazione che ha saputo creare un silenzio attento in sala. Un monologo intenso, capace di tenere il pubblico sospeso e di spingere alla riflessione anche dopo la conclusione dello spettacolo.
Il pubblico ha seguito con grande partecipazione. Al termine, Don Salvatore, il Vicesindaco Adele Pineda e lโAssessore Culoma si sono intrattenuti insieme alle artiste per un breve confronto, evidenziando quanto sia fondamentale continuare a sensibilizzare soprattutto i piรน giovani. Famiglia e scuola svolgono un ruolo importante, ma non sempre bastano: servono strumenti aggiuntivi, momenti di ascolto e linguaggi capaci di raggiungere davvero le nuove generazioni. In questo senso, il teatro puรฒ offrire un contributo decisivo.
Un ringraziamento va alle artiste, alla produzione e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa.
La lotta contro la violenza sulle donne riguarda lโintera comunitร e ogni occasione di riflessione condivisa รจ un passo in avanti verso un cambiamento reale.
Foto a cura di Clara Garsia
-
Ambiente5 anni agoAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni agoStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni agoPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni agoPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni agoPantelleria, รจ U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni agoUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni agoPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni agoPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo

