Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria, Coronavirus. Quarantena per turisti delle zone arancioni. Il Sindaco: Pantelleria resiste – Video

Direttore

Pubblicato

-

Ringrazio le forze dell’ordine presso porto e aeroporto, perché esse portano disciplina laddove non vi sarebbe. I Panteschi si stanno comportando benissimo.

Porti e aeroporto non verranno chiusi, anche perché noi sindaci non possiamo fare altro che adeguarci alle disposizioni nazionali.

Sono stati messi in quarantena i turisti che provengono dalle zone arancione.

La situazione è sotto controllo dal punto di vista epidemico, ma si devono rispettare le prescrizioni.

Oggi un episodio, in aeroporto, di gente che arrivava e si dimenava in abbracci affettuosi, senza pensare al “divieto” di effusioni.

“Abbiamo un compito importante: evitare che Pantelleria venga contagiata!”

Domani verrà attivato il C.O.C.: Centro Operativo Comunale, rivolto agli anziani. Il servizio era già operativo, ma ora sarà implementato.

Il primo cittadino conforta la cittadinanza:

“Pantelleria sta resistendo, ma per continuare a resistere dobbiamo rispettare le precauzioni suggerite.”

#iorestoacasa

Ecco il link del pdf della

Autocertificazione Spostamenti

 

E ora il Sindaco Vincenzo Campo, che ogni sera ci dà importanti aggiornamenti sull’isola e l’emergenza Covid-19, nel

V i d e o

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante

Direttore

Pubblicato

il

Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.

Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA

………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza