Connect with us

Cronaca

Pantelleria contro il caro bollette: 22 aprile in piazza Cavour. Intervista

Direttore

Published

-

Venerdì 22 aprile, dalle ore 19,00, in PIazza Cavour di Pantelleria Centro, si terrà la manifestazione cittadina contro il caro bollette.

Negli ultimi tempi, acqua e corrente elettrica hanno raggiunto costi allarmanti.

Una cittadina pantesca, in un post sui social così ha scritto:

Io vi prego chi di dovere di intervenire! È vergognoso e assurdo è uno schifo! Mai superate a casa mia le 300 euro pensavo fosse carissima la bolletta del mese scorso di 340 ma QUESTO!! una famiglia di 4 persone con la casa sino alle 14 disabitata!! Con un contratto di 3 kw come cazzo è possibile un aumento del genere!! Ma di che stiamo parlando.!! … Non sono una persona che fa casino, ma non si può stare zitti difronte ad uno sfregio del genere!! Io non so in questo momento nemmeno come pagarla! E PENSO A CHI È MENO IMPOSSIBILITATO DI ME! Chiediamo al comune di intervenire subito! VI PREGO DAVVERO FACCIAMO QUALCOSA!

 

Il suo nome è Simona Esposito che insieme a Debora Toscano e Alice Bernardo hanno pensato di realizzare una pubblica assemblea per far arrivare la voce dei panteschi al Governo Nazionale.

Ci spiega la Bernardo “Sarà una manifestazione apartitica, innanzitutto. Pantelleria è sempre penalizzata e lo è sempre più degli altri: se avviene un rincaro al livello nazionale, sull’isola quel rincaro ha una maggiorazione ulteriore. Questo non è più sostenibile!

“Stiamo, a tal fine, realizzando una petizione firmata che verrà mandata alla ARERA, in più, una trentina di bollette, sono state mandate a degli avvocati di una associazione per la tutela di consumatori. Il tutto con lo scopo finale di avere degli aiuti”

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekhale – agosto 2025

Redazione

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso coto il calendario di distribuzi0one dell’acqua, per la contrada di Rekhale e relativo al mese di agosto 2025

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica: 5 agosto 2025

Direttore

Published

on

Per il giorno martedì 5 agosto, la Società SMEDE ha programmato distacco di energia elettrica per esigenze di servizio, nelle contrade di seguito riportate nell’avviso pubblico

Continue Reading

Cronaca

Chiuso Castello di Pantelleria per motivi di sicurezza

Redazione

Published

on

E ora tutti gli eventi in programma?

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito di un’ispezione tecnica condotta oggi dai funzionari del Demanio dello Stato, è stata disposta la chiusura immediata del Castello di Pantelleria per motivi legati alla sicurezza strutturale dell’edificio.
Il provvedimento ha carattere precauzionale e si rende necessario al fine di garantire l’incolumità dei visitatori, del personale e di tutti i cittadini, in attesa di ulteriori accertamenti e degli eventuali interventi di messa in sicurezza o adeguamento che verranno valutati nei prossimi mesi.
La chiusura resterà in vigore fino a nuova comunicazione.
Pur comprendendo il dispiacere che questa decisione potrà suscitare, specie in un periodo di alta affluenza turistica, contiamo sulla comprensione della cittadinanza: la sicurezza pubblica rappresenta, e continuerà a rappresentare, una priorità assoluta per questa Amministrazione.

Seguiranno aggiornamenti tempestivi non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza