Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, comunicato del Sindaco D’Ancona su ripristino ritiro rifiuti elettrici

Redazione

Pubblicato

-

Carissimi cittadini,

desidero tranquillizzare la comunità in merito all’avviso di sospensione del servizio di ritiro presso il centro di raccolta CCR del materiale elettrico (Cucine, lavatrici, forni, lavastoviglie, tv, decoder, pc  ect) che sta circolando.

La situazione attuale è dovuta a una temporanea saturazione dei Cassoni Scarrabili in dotazione. Il problema è di natura temporanea e il servizio di ritiro verrà ripristinato nel giro di pochi giorni. Presumibilmente già mercoledì 6 dicembre.

Per martedì 5 dicembre, condizioni meteo permettendo, è previsto infatti, l’arrivo della ditta incaricata del ritiro di questo tipo di rifiuti e il servizio tornerà alla normalità.

Siamo spiacenti per l’inconveniente e vi ringrazio per la comprensione e la pazienza dimostrate. Siamo impegnati a risolvere prontamente la situazione per garantire il normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti.

Grazie per la collaborazione.

 

Fabrizio D’Ancona

Sindaco di Pantelleria

Ecco dove trovare l’avviso di sospensione: Pantelleria, sospeso servizio raccolta materiali elettrici

Ambiente

Pantelleria, al via nuovo calendario della raccolta rifiuti. Le nuove disposizioni

Direttore

Pubblicato

il

Nell’articolo i calendari scaricabili

Il Comune di Pantelleria ha reso noto il nuovo calendario per la raccolta indifferenziata, per le utenze domestiche e non domestiche.

Di seguito le locandine e i pdf scaricabili

Utenze domestiche e non domestiche dal 1° giugno al 30 settembre 

I documenti scaricabili

Calendario+ritiro+dal+1+giugno+al+30+settembre_UTENZE+DOMESTICHE

Calendario+ritiro+dal+1+giugno+al+30+settembre_UTENZE+NON+DOMESTICHE

Utenze domestiche e non domestiche dal 1° ottobre al 30 maggio

I documenti scaricabili
  Calendario+ritiro+dal+1+ottobre+al+31+maggio_UTENZE+DOMESTICHE Calendario+ritiro+dal+1+ottobre+al+31+maggio_UTENZE+NON+DOMESTICHE

……………………………
Seguiteci su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, avviso di pericolo 28 maggio al Porto

Direttore

Pubblicato

il

L’Ufficio Marittimo di Pantelleria, per mezzo del suo comandante Giuseppe Marrone, nella serataa del 27 maggio, ha emesso ordinanza di interdizione e avviso di pericolo per il giorno 28 maggio 2026, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il dente di attracco della diga foranea del Porto Nuovo del sorgitore di Pantelleria.

Ivi sarà effettuata una prova tecnica di ormeggio con la motonave “Pietro Novelli”.

Per tale motivo, viene disposto chen el corso delle manovre  tutte le unità navali in navigazione in prossimità dell’area interessata – e di massima rappresentata nell’unita planimetria – dovranno prestare la massima attenzione, procedendo alla minima velocità consentita dal governo in sicurezza dell’unità, mantenendosi ad una distanza non inferiore ai m. 100 dalla M/N Pietro Novelli e attenendosi alle disposizioni impartite da questa Autorità Marittima e dalla Motonave stessa, prestando ascolto continuo sul canale 16 VHF. Nel medesimo periodo, le banchine dovranno essere mantenute sgombere da persone e veicoli.

Il documento integrale: Avviso di pericolosità prove di attracco m.n novelli_Firmato

……………………….
Resta aggiornato con il nostro canale
: WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – maggio 2026

Redazione

Pubblicato

il

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri


,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Segui il giornlae sul canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza