Connect with us

Cronaca

Pantelleria – Commemorazione tromba d’aria, l’amministrazione comunale risponde alle polemiche della vedova di una delle vittime

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblchiamo

 

Il dolore di chi ha perso l’affetto di un suo caro merita tutto il rispetto possibile e non ammette replica, così come merita rispetto la decisione di criticare su un giornale la scelta di rendere pubblica la commemorazione dell’evento che questo dolore ha causato.

La tragedia dello scorso anno ha colpito l’intera comunità di Pantelleria e come tale la comunità intera, rappresentata dal Sindaco e dai colleghi Vigili del Fuoco, ha voluto ricordarla pubblicamente.

Crediamo che certe tragedie, improvvise e devastanti, meritino sia le sirene di cordoglio e saluto dei colleghi Vigili del Fuoco che la riflessione emotiva e solidale che la comunità ha dimostrato, per non essere dimenticate.

L’Amministrazione Comunale

Può interessare: Pantelleria – Tromba d’aria 2021, ieri commemorazione delle vittime. Nessun invito alla vedova di Gianni Errera

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

Nuovo accordo per medicina generale nelle isole minori. Casano segnala anche carenza pediatri

Redazione

Published

on

È stato siglato il nuovo accordo integrativo per la medicina generale che presenta al suo interno un articolo proprio sulle isole minori.  

“Con il nuovo accordo– spiega il segretario generale provinciale della Fimmg, dott.Angelo Casanosi rende maggiormente attrattivo il lavoro nelle cosiddette aree interne e zone disagiate come le isole, prevedendo indennità aggiuntive per quei medici che sceglieranno di lavorare in questi luoghi”.

Una misura che punta a contrastare la carenza di medici di medicina generale. Pantelleria ne è la prova, dove al momento operano 5 medici di assistenza primaria e appena 3 titolari di continuità assistenziale. 
Da anni vengono messi a bando 2/3 posti per la medicina generale e 2 posti per la continuità assistenziale e rimangono vacanti, quindi non assegnati.

A questo si aggiunge anche la mancanza di un pediatra di libera scelta ormai da anni. “Mi auguro che anche nel prossimo contratto di lavoro dei pediatri – continua Casano- si possa giungere a misure analoghe di quanto fatto sulla medicina generale. Con le misure contenute nel nuovo contratto che ne aumentano le indennità puntando su un nuovo assetto organizzativo- conclude il segretario Fimmg- si spera di poter tornare ad essere attrattivi e colmare le criticità”.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza