Segui i nostri social

Trasporti

Pantelleria, chiuso il bar dell’aeroporto. Emesso bando pubblico per nuova concessione

Direttore

Pubblicato

-

Qualche giorno fa una lettrice ci scriveva per riferire la chiusura del bar all’interno dell’Aeroporto.
Esso rappresentava un reale ristoro non solo per i viaggiatori, ma anche per tutto il personale che lavora all’interno dell’aerostazione pantesca.
Abbiamo chiesto cosa è accaduto e se vi sia la possibilità di una nuova apertura di ristorazione.
L’Enac così ci ha comunicato:

La società Piramide, concessionaria del bar, il 5 ottobre ha comunicato all’ENAC la rinuncia della concessione e la chiusura del bar a partire dal 25 ottobre, dichiarandosi disponibile a installare contestualmente alcuni distributori automatici nella zona bar, al fine di fornire comunque un servizio di ristoro a beneficio degli operatori aeroportuali e dei passeggeri.

L’ENAC, in ragione della opportunità della presenza di tale tipologia di servizio in attesa che la concessione del bar venga nuovamente affidata, ha autorizzato tale soluzione. I distributori sono stati pertanto immediatamente ordinati dalla società, ma ci sono stati alcuni problemi di trasporto che hanno determinato un ritardo.

All’esito di verifiche effettuate in data odierna, 6 novembre, si è appreso che i distributori sono arrivati, sono state avviate le procedure di  installazione e che il servizio sarà in funzione entro domani, sabato 6 novembre.Nel frattempo, il 27 ottobre, la Direzione ENAC Sicilia Occidentale ha avviato l’iter per l’affidamento del bar attraverso la pubblicazione di una manifestazione di interesse. Attendiamo, pertanto, le eventuali risposte alla manifestazione di interesse che dovranno pervenire entro i prossimi 15 giorni.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria, lavori in via Bellini 26 marzo: diverse strade soggette a limitazioni di viabilità

Direttore

Pubblicato

il

Lavori di efficientamento della rete idrica che interesseranno la Via Bellini da collegarsi con la nuova rete idrica di Via Roma, richiedono una limitazione della viabilità nel centro di Pantelleria.

Così il Comandante della Polizia Municipale, Rosario Di Bartolo, dispone:

PER IL GIORNO 26.03.2026 E SINO AL TERMINE DEI LAVORI: 

  • LA CHIUSURA E L’ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA BELLINI SINO ALL’INCROCIO CON VIA ROMA;
  • LA CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO (a mezzo di transenne) DELLA VIA ARCIPRETE D’AIETTI (unica strada di acceso alla Via Bellini) DALL’INCROCIO CON VIA CORSO UMBERTO I E DALL’INCROCIO CON CORSO VITTORIO EMANUELE.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, processione Domenica delle Palme: ordinanza sulla viabilità

Direttore

Pubblicato

il

Domenica 29 marzo, alle ore 10.30, in occasione della Domenica delle Palme, il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, Rosario Di Bartolo, su chiesta di Don Ramesh Catta, ha emesso ordinanza di chiusura al traffico veicolare, per favorire e mettere in sicurezza il passaggio del corteo organizzato.

Le vie interessate all’evento sono: Preso atto che la processione partirà alle ore 10:30 dal piazzale antistante l’Ospedale B.Nagar, proseguirà su Via Don Alonzo Errera, via Marina, via Mazzini, p.zza Cavour con arrivo in Chiesa Madre.

Per tutte le notizie su Pantelleria, resta connesso con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Referendum, servizio di trasporto per elettori diversamente abili

Direttore

Pubblicato

il

Si rende noto che, in previsione delle consultazioni referendarie, fissate per le giornate di domenica 22 e lunedì 23 Marzo p.v., sarà disponibile un SERVIZIO DI TRASPORTO specificatamente destinato agli elettori diversamente abili e/o con problemi di deambulazione, al fine di facilitarne il raggiungimento del seggio elettorale di relativa appartenenza.

A tal fine, si precisa che: IL SERVIZIO SARA’ SVOLTO con le modalità di seguito meglio specificate: – il servizio verrà attivato previa personale richiesta di prenotazione da parte degli elettori interessati, entro la giornata precedente alle consultazioni elettorali (sabato 21/03/2026), nella fascia oraria dalle ore 09,00 alle ore 14,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
il Comune, tramite contatto telefonico 0923/695047, provvederà a raccogliere le prenotazioni e a inoltrare le stesse all’operatore affidatario del servizio con tempestività, unitamente all’elenco dei nominativi e relativi indirizzi degli elettori richiedenti;
il servizio di trasporto sarà effettuato nelle giornate delle consultazioni elettorali di domenica 22 Marzo p.v., dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e di lunedì 23 Marzo p.v., dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Resta aggioranto con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza