Cronaca
Pantelleria, avvelenato cane in contrada Khamma/Cittadella
La scorsa domenica un cane, di nome Poker, sarebbe rimasto vittima di avvelenamento.
La bestiola, allontanatasi dalla casa padronale per una escursione, è rientrata, stramazzando a terra con la lingua viola/blu di fuori.
I padroni, subito, hanno chiamato il veterinario il quale dalla descrizione delle condizioni in cui versava il cadavere, ha supposto trattarsi di avvelenamento.
Il decesso di Poker ha portato lo sconvolgimento non solo dei proprietari, ma anche del fratellino a 4 zampe, Full, che ancora lo cerca per strada o nelle macchine dove usavano salire insieme per vivere con le orecchie al vento e gli occhi felici giornate in campagna, a caccia.
Il cane, quando è uscito domenica, era in perfette condizioni di salute, vivace e affettuoso come sempre.
Una dipartita simile, farebbe presumere verosimilmente all’avvelenamento come causa del decesso e, in qualche misura, ad una azione volontaria e dolosa.
Qualora fosse vera questa ipotesi, l’autore dell’insano gesto potrebbe essere sottoposto a denuncia e indagini.
Ora sta alla famiglia decidere se procedere con esame autoptico per conoscere il tipo di veleno e concretizzare o meno delle ipotesi di reato.
Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno
Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda
Segui il canale WhatsApp
Cronaca
Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio
Notizia flash
E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.
Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.
Ambiente
Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante
Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.
Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA
………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo