Connect with us

Elezioni

Pantelleria – ASP Trapani, attivate procedure voto domiciliare per soggetti infermi. Tutti i presidi operativi in provincia

Redazione

Published

-

La direzione generale dell’ASP di Trapani comunica che sono state attivate le procedure per consentire il voto domiciliare ai soggetti infermi e il rilascio della certificazione per gli elettori impediti ad esprimere il voto senza accompagnatore, in occasione della prossima consultazione elettorale (europee e amministrative) del 8/9 giugno 2024.
In particolare, gli elettori affetti da grave infermità, in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o per gravissime cause  impossibilitati ad allontanarsi dall’abitazione e necessitano di apposita certificazione per l’ammissione al voto domiciliare, o impediti ad esprimere il voto senza accompagnatore (ciechi, affetti da paralisi agli arti superiori o simili gravissimi impedimenti), possono essere ammessi al voto previo rilascio di apposita certificazione rilasciata dall’Unità operativa di Medicina Legale dell’Asp di Trapani.
Il servizio é operativo nei seguenti Presidi di Medicina legale aziendali:
– Trapani, Cittadella della Salute – Erice Casa Santa – palazzo Papavero (nella foto), primo piano – dal lunedì al venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17,00
– Valderice, , viale Lazio – giovedì 9/11
– Paceco, , via F.sco Crispi,83 – giovedì 16/17
– Buseto Palizzolo, Piazza Umberto,1 – giovedì 11/12
– San Vito Lo Capo, , via Savoia, 223 – mercoledì 9/11.45
– Pantelleria, via San Leonardo – Maggio: venerdì 9/12; Giugno: da lunedì a venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17
– Marsala, via Grignani (ang. via Colocasio, 1) – da lunedì a venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17
– Mazara del Vallo, via Novara presso P.O. piano 2, sopra Farmacia ospedaliera – da lunedì a venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17
– Salemi, via Dante Alighieri, P.O. Vittorio Emanuele III –lunedì, mercoledì, venerdì 9/12.30; martedì 15/17.30
– Gibellina, Viale Empedocle 45 – martedì 9/12.30
– Castelvetrano, Piazza Martiri d’Ungheria,2 – da lunedì a venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17
– Alcamo, viale Europa 41 – da lunedì a venerdì 9/12; martedì e giovedì 15.30/17
– Castellammare del Golfo, via G. Donizzatti,2 – martedì e giovedì 9/11 – 15/17
– Calatafimi-Segesta, via Alcide De Gasperi 101, lunedì 9/12

 
 
 

Tutte le reazioni:
33
 
 
Condivisioni: 2
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 
 

Elezioni

Pantelleria – Referendum, voto domiciliare: come fare richiesta

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso noto che, ai fini del referendum dell’8 e 9 giugno, è possibile fare richiesta di espressione di voto presso il proprio domicilio, presentando domanda, in carta libera tra il 29 aprile e il 19 maggio 2025, come meglio specificato nel documento che si allega:

documento – avviso voto domiciliare

Ricordiamo che gli elettori sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere sui punti referendari che riportiamo: Pantelleria, convocazione Comizi Elettorali per referendum 8 e 9 giugno ’25

Continue Reading

Elezioni

Pantelleria, convocazione Comizi Elettorali per referendum 8 e 9 giugno ’25

Direttore

Published

on

Domenica 8 e lunedì 9 giugno i cittadini italiani aventi diritto al voto sono chiamati a partecipare ai referendum popolari abrogativi (articolo 75 della Costituzione) su 5 quesiti in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza.

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

I referendum, indetti con decreti del Presidente della Repubblica 25 marzo 2025 (Gazzetta ufficiale, Serie Generale, n.75 del 31 marzo 2025), sono:   

  1. «Contratto di lavoro a tutele crescenti – Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione»
  2. «Piccole imprese – Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale»
  3. «Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi»
  4. «Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell’appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell’attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione»
  5. «Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana».

documento – manifesto convocazione comizi referendum popolari

Continue Reading

Elezioni

Pantelleria, cercasi scrutatori referendum

Direttore

Published

on

8 e 9 giugno si vota per il referendum su:

«Contratto di lavoro a tutele crescenti – Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione»
«Piccole imprese – Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale»
«Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi»
«Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell’appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell’attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione»
«Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana»

Le operazioni di voto si svolgeranno

  1. dalle ore 7,00 alle ore 22, di domenica 8 giugno
  2. e dalle ore 7,00 alle ore 14 di lunedì 9 giugno 2025

Formazione elenco aggiuntivo 

In occasione delle prossime Elezioni Europee e Amministrative del 08-09 Giugno 2024 l’Ufficio Elettorale è incaricato ad acquisire  la disponibilità degli elettori di  questo Comune ad essere inclusi nell’elenco aggiuntivo delle persone disponibili a svolgere la funzione di componente di seggio elettorale. C’è tempo fino alle ore 12 del 30 aprile per inoltrare la domanda.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza