Connect with us

Cronaca

Pantelleria, ashish nel giubbotto. I Carabinieri arrestano 42enne per spaccio

Redazione

Published

-

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno tratto in arresto un isolano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, gravato da precedenti specifici, aveva attirato l’attenzione del personale della locale Stazione Carabinieri in quanto alcuni cittadini avevano segnalato un via vai di persone, verosimilmente per rifornirsi di stupefacente.

I Carabinieri hanno così organizzato dei mirati servizi di osservazione e, capito che la segnalazione poteva essere fondata, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria hanno deciso di intervenire.

Durante un controllo, visto il particolare stato di nervosismo cui versava il soggetto, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo due panetti di hashish del peso complessivo di 115 grammi occultati sulla persona, nonché un bilancino di precisione all’interno della sua abitazione.

Escluso l’uso personale, visto il quantitativo, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida avvenuta nella giornata di ieri dove lo stesso è stato sottoposto all’obbligo di dimora sull’isola con l’obbligo di non allontanarsi da casa nelle ore notturne.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

 

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza