Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria, arrestati due uomini per spaccio di stupefacenti. Nascondevano la droga nell’insalatiera

Maria Chiara Conticello

Pubblicato

-

Nascondevano dosi di hashish anche nell’insalatiera in ceramica. Ad essere accusati due uomini, un quarantaduenne trapanese e un cinquantenne pantesco.

Durante un posto di controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Pantelleria, il 42enne – che era alla guida dell’auto – ha invertito il proprio senso di marcia e ha, quindi, destato il sospetto che l’uomo volesse sottrarsi da un ipotetico controllo.

Fermato il veicolo, il trapanese è apparso ansioso e ha dato informazioni fuorvianti sul suo domicilio.

I Carabinieri, in servizio per contrastare il traffico di stupefacenti,  hanno così deciso di perquisire anche l’abitazione del forestiero che, però, era di proprietà del 50enne pantesco.

Nel controllo, i Carabinieri hanno trovato a casa dei due uomini, due panetti di hashish per un totale di 183 grammi che erano contenuti in un cofanetto in legno di una camera da letto.

Nell’insalatiera in ceramica, invece, erano nascoste 8 dosi di hashish per un peso totale di 75 grammi.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il Giudice del Tribunale di Marsala, nell’udienza di convalida della giornata di ieri, ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.

Maria Chiara Conticello

Maria Chiara Conticello è nata a Erice il 25 febbraio 1998. Nel 2020 si è laureata in Scienze dell'Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche presso l'Università di Messina. Dal 2020 collabora con il giornale Online Prima Pagina Trapani. Nel 2021 avvia una collaborazione con il Giornale di Pantelleria. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, approvato progetto per sede Protezione Civile a Bukkuram. I dettagli

Redazione

Pubblicato

il

Approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione della sede della Protezione Civile, scuola di educazione ambientale e foresteria in località Buccuram

Alla cittadinanza, Il Sindaco comunica che la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di qualificazione, mediante demolizione e ricostruzione, dell’immobile di proprietà comunale sito in località Buccuram, destinato a ospitare la sede della Protezione Civile comunale, una scuola di educazione ambientale e una foresteria.

L’intervento, già sottoposto alle necessarie fasi di verifica e validazione tecnica con esito favorevole, rappresenta un passaggio concreto verso il rafforzamento delle infrastrutture strategiche del territorio, con particolare riferimento alle attività di protezione civile e alla valorizzazione ambientale e formativa. Il progetto approvato prevede un investimento complessivo pari a circa 1,7 milioni di euro e consente di avviare le successive fasi operative finalizzate alla realizzazione dell’opera.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Elezioni

Referendum Giustizia: vince il NO. Ecco i SI e i NO a Pantelleria

Direttore

Pubblicato

il

Resi pubblici i dati definitivi dell’affluenza al voto sul referendum: sono state scrutinate 61.533 sezioni su 61.533, l’affluenza al voto per il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia è al 58,93%.

L’Emilia-Romagna è  la regione dove si è votato di più, mentre la Sicilia fanalino di coda per affluenza al referendum sulla giustizia, ultima tra le regioni con circa il 46,1% e Lampedusa il comune meno presente alle urne: solamente il 26,93% della popolazione dell’arcipelago delle Pelagie.
Vince il NO a livello nazionale con il 53%.

I numeri a Pantelleria
Per quanto riguarda Pantelleria, il SI è portato dal 46.12% della popolazione votante, che viene schiacciato dal 53.88%.
Questi i risultati, per una complessiva affluenza alle urbe pari al 34.86%.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario erogazione acqua a Scauri – marzo 2026

Direttore

Pubblicato

il

Sospesa acqua nel capoluogo

Il Comune di Pantelleria, per mezzo dell’Ufficio Servizio Idrico, rende noto che, mentre in Capoluogo l’emissione dell’acqua sarà sospesa per rottura di tubatura, presso la contrada si Scauri si avrà il passaggio dell’acqua.
Di seguito il calendario relativo al mese di marzo 2026

Per tutte le notizie su Pantelleria, accedi al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza