Cronaca
Pantelleria, approvati eventi estate 2022. Ecco il programma per 139mila euro
Ecco il calendario degli spettacoli
E’ pubblico da oggi il programma degli eventi estivi 2022 previsti a Pantelleria.
Di seguito lo stralcio della delibera di giunta del Comune, recante il calendario degli spettacoli:
26 Giugno – 2 Luglio – 9 Luglio – 16 Luglio – 04 Settembre 2022 – Balli in piazza (Pantelleria centro, Khamma, Sibà, Scauri, San Leonardo) con il Duo artistico “RAFFI & BRIE” e con la collaborazione dei Circoli c/o varie location – (Duo artistico BRIGNONE Francesco e RAFFI Ettore); – 29 Giugno 2022 – Concerto Popolare Coro di Trapani “IL REGNO DELLE DUE SICILIE” – Piazza Cavour – (Associazione di Canti e Danze Popolari “Città di Trapani”); – 03 Luglio 2022 –Spettacolo musicale MARIO INCUDINE con “Mimi’ da Sud a Sud” – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 10 Luglio 2022 – Concerto “CICCIUZZI” – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 19 Luglio 2022 – Rappresentazione teatrale itinerante classica dei “PUPI SICILIANI” e spettacolo marionettistico per i più piccoli “Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” – (Associazione Culturale Marionettistica Popolare); – 05 Agosto 2022 – Spettacolo musicale “CANTAUTORI” con Paolo TALANCA e Andrea MIRO’ – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 13 Agosto 2022 – Serata musicale con musica da ballo liscio, sudamericana e balli di gruppo con il Duo artistico “RAFFI & BRIE” – Piazza Cavour – (Duo artistico BRIGNONE Francesco e RAFFI Ettore); – 14 Agosto 2022 – Serata musicale con “Djset JOE VANNELLI” – Lungomare – (Sound Faktory S.r.l.s.); – 15 Agosto 2022 – Serata disco anni 70-80-90 “ELECTRON VOX Dj” – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 19 Agosto 2022 – Performance musicale-teatrale “La Storia di Onehand Jack” di Stefano Benni con Gianni Bernardo – Località Gadir – Compagnia Teatro Finestra); – 21 Agosto 2022 – Concerto “THE KOLORS” – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 28 Agosto 2022 – Spettacolo di cabaret “I 4 GUSTI” – Piazza Cavour – (Associazione Culturale Backline); – 02 Settembre 2022 – Spettacolo di teatro e musica “IL FULMINE A TRE DITA” con Mauro CARPI e Giorgio TIRABASSI – Piazza Cavour – (Associazione Musicale SOLE DEL SUD); – 03 Settembre 2022 – Spettacolo musicale “ADAMO ED EVA, PECCATO SIA “ORIGINALE” – Piazza Cavour – (Associazione Culturale Backline); – 10 Settembre 2022 – Spettacolo musicale “LA VOCE DEL PADRONE” storia di un bambino di nome Franco – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 11 Settembre – Concerto “GIANDOMENICO ANELLINO” – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.); – 18 Settembre 2022 – Spettacolo “Giuseppe CASTIGLIA” cabaret – Piazza Cavour – (Quintosol Production S.r.l.);
Stabilire di utilizzare, per la realizzazione degli eventi e spettacoli di cui al precedente punto 1), le risorse allocate nei Capitoli di bilancio assegnati per i proventi della Tassa di Sbarco per un ammontare complessivo di euro 138.907.50, oltre alle risorse necessarie per le eventuali attività complementari di oneri SIAE; fornitura energia elettrica; attività di logistica e/o di tutte quelle attività che si renderanno indispensabili alla corretta ed idonea realizzazione degli eventi di cui trattasi, così come meglio descritti al precedente punto 1)
Ambiente
Pantelleria, 9 e 10 febbraio distacco di energia elettrica in molte zone. Ecco quali
La società SMEDE ha reso noto l’interruzione del servizio elettrico per le giornate del 9 e 10 febbraio 2026.
Ecco dove
Resta aggiornato con il nostro canale WhtsApp
Economia
L’UNIPANT organizza una raccolta fondi davvero particolare: con una Serata con Delitto a Pantelleria aperta a tutti
UNA SERATA SPECIALE, ANZI DUE, ANNUNCIATA DA TEMPO E FINALMENTE CI SIAMO: PER SCOPRIRE L’ASSASSINO, DIVERTIRSI INSIEME E RACCOGLIERE FONDI PER L’UNIPANT
L’aspettavamo dall’anno scorso e finalmente ce l’abbiamo fatta!
Arriva finalmente la prima SERATA CON DELITTO all’UNIPANT che per le tante iscrizioni arrivate si sdoppia: venerdì 20 febbraio e sabato 21 febbraio.
Una divertente ed intelligente serata a tema giallo per stare insieme, divertirsi e aguzzare l’ingegno per scoprire chi è l’assassino, raccogliendo fondi per l’UNIPANT.
Si tratta del primo di una serie di 3 eventi che vedrà ogni volta un caso diverso da risolvere, quello di questa prima serata è il più semplice.
Chi può iscriversi e come
La serata è aperta a tutti, soci e non soci, ma a prenotazione obbligatoria al numero 331 490 5245 (Whatsapp). Sono rimasti pochi posti solo per la serata di sabato 21 febbraio.
Potete prenotarvi come singoli e faremo noi poi le squadre, ma se avete già una vostra squadra che si vuole cimentare nella risoluzione del mistero, potete prenotare già tutti insieme.
Con la Pizza di Maestrello a prepararci alle fatiche investigative
Questo perché dobbiamo preparare le squadre e i materiali (cosa abbastanza impegnativa) e soprattutto dobbiamo ordinare la PIZZA di Maestrello che anche in questa occasione si conferma nostro partner ufficiale di serate all’insegna del divertimento intelligente.
Il materiale necessario a portare avanti le indagini sarà fornito tutto dall’UNIPANT, ma ogni squadra dovrà mettere a disposizione delle indagini almeno 2 cellulari per i contenuti interattivi.
Cosa si vince se si scopre per primi l’assassino?
La prima squadra che riuscirà a scoprire l’assassino vincerà un bel premio… ‘cinematografico’, ma non vi diciamo altro!
Quindi prenotatevi, ditelo in giro, esercitatevi, rileggete Agatha Christie e Sherlock Holmes, rivedetevi tutti i film della serie Knives Out, date un bacetto al poster della Signora Fletcher e preparatevi a dare il meglio delle vostre capacità intuitive in una serata davvero speciale.
Hai già una squadra? Sei solo? Ti troviamo noi una squadra
Per rendere il gioco partecipato da tutti, consigliamo di fare le squadre con massimo 5 persone.
Anche per chi si iscrive singolarmente e faremo noi le squadre, il numero di componenti sarà quello.
Se avete un gruppo più numeroso, potete fare due o più squadre.
Come ci si iscrive e quanto è il contributo minimo?
Vi ricordiamo che per iscrivervi dovete inviare un messaggio Whatsapp al numero 331 490 5245 con il vostro nome e cognome e SERATA CON DELITTO. Ci sono pochi posti solo per la serata di sabato 21 febbraio.
–>Se iscrivete una squadra, servono i nomi e cognomi di tutti i componenti e il nome della squadra!
Come contributo per pizza, bevande, caffè e materiale organizzativo, chiediamo 15,00€ a testa. Ciò non toglie che se si vuole donare di più, visto che è una raccolta fondi, si è benvenuti.
PRENOTATEVI: 331 490 5245 (Whatsapp) indicare nomi, cognomi dei partecipanti ed eventuale nome della squadra.
LA PARTECIPAZIONE È APERTA A TUTTI: SOCI E NON!
Direttivo UNIPANT
Ambiente
Pantelleria, distacco energia elettrica per il 6 febbraio. Ecco dove
La SOcietà SMEDE, per mezzo di avviso pubblico rende noto che per inderogabili necessità di servizio
dalle ore 08.00 alle ore 13.30
di Venerdì 06 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini
• Via Mannera
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo

