Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, a spasso con Iris, Elisabetta e Mirella: torna l’appuntamento con le asine gli scenari unici dell’isola

Direttore

Pubblicato

-

Eccoci per il consueto appuntamento dedicato al Trekking a passo lento, in compagnia delle nostre affettuosissime asinelle #Iris, #Elisabetta, #Mirella

πŸ“ŒπŒπžπ«πœπ¨π₯πžππ’Μ€ πŸπŸ‘ π¬πžπ­π­πžπ¦π›π«πž 𝐨𝐫𝐞 πŸπŸ•.πŸ‘πŸŽ

πŸ“Œπƒπ¨π―πž?
𝐏𝐒𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐒 π’π’π›πšΜ€ /𝐏𝐚𝐧𝐭𝐞π₯π₯𝐞𝐫𝐒𝐚.

Attraverso uno dei sentieri del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, ci dirigeremo al rifugio di #Gelfiser, residenza principale dell’asino Pantesco.
Le asinelle🐴🐴🐴 ci faranno compagnia lungo il tragitto, scopriremo profumi e bellezze dell’entroterra🌿🌾🌲🌳 parcoseguendo il loro passo lento e ondeggiante.
A condurvi insieme alle asinelle, lo staff dell’ Associazione Lento Vagare, e le #guidedelParcoNazionaleIsoladiPantelleria.

Giunti al rifugioβ›°, sara possibile sperimentare l’avvicinamento con l’asino.🐴🐴🐴

Vi attendiamo numerosi e vi raccomandiamo di indossare scarpe rigorosamente chiuseπŸ₯Ύ, abbigliamento comodoπŸ‘•πŸ‘“ zaino contenete bottiglietta d’acquaπŸŽ’ e all’occorrenza un cappellino🧒.

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐛𝐛π₯𝐒𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐒𝐚 al n. WhatsAppΒ 320Β 477Β 8353

Marina Cozzo Γ¨ nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietΓ  logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della CittΓ  – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

PubblicitΓ 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso

Direttore

Pubblicato

il

E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma e Gadir – luglio 2026

Redazione

Pubblicato

il

Si informano gli utenti delle contrade di Khamma e Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di luglio 2026 rispetterΓ  il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati:

DATA Β ZONA SERVITA
martedΓ¬ 14 luglio 2026 P/zza Aloi – Via degli Artigiani – Via S. Francesco – Via Khamma – Via Khamma sotto – VIa Asilo Ganci
giovedΓ¬ 16 luglio 2026 Β Via Conitro inferiore – Via Khamma – Via Tracino fio alla Farmacia
sabato 18 luglio 2026 Β  Via Khamma sopra – Via Conitro alto – Salita Mueggen
martedì 21 luglio 2026 Via Marina bassa 
giovedì 23 luglio 2026   Via Marina alta
sabato 25 luglio 2026 Via Kania – Via Serra – Via Praie – Via Portella
martedì 28 luglio 2026   Via Tracino
giovedì 30 luglio 2026 Gadir
sabato 1 agosto 2026 Β  Β Via Khamma fuori – VIa Roncone Pigna – Via G. Errera – Via Cittadella

………………………
seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, lavori e guasti alla rete idrica: ecco dove manca l’acqua

Direttore

Pubblicato

il

Due avvisi pubblici, relativi alla distribuzione dell’acqua e pubblicati dal Comune di Pantelleria, segnalano disservizi nel sistema idrico.

Precisamente

  1. Si avvisano gli utenti di VenedisΓ¨ e Bue Marino che, a causa di guasti sulla rete di distribuzione, l’acqua nelle predette localitΓ  non viene erogata fino ad avvenuta riparazione.
  2. Si informano i cittadini che a causa dei lavori presenti su tutta la rete idrica, le fontanelle site in localitΓ  Arenella sono fuori servizio, per cui per prelevare acqua Γ¨ possibile recarsi presso le altre fontanelle presenti nel territorio.

…………………………
Per aggiornamenti, segui il canale gratuito WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza