Segui i nostri social

Cronaca

Palermo, Pasqua 2020: riunione di condominio sui tetti con barbeque e retata aerea

Direttore

Pubblicato

-

 

Hanno organizzato una grande festa, in onore della Santa Pasqua di quest’anno, una moltitudine di persone che si sono date appuntamento sui tetti dei palazzi.

Questo è accaduto ieri a Palermo: musica, grigliate e tanta voglia di stare insieme e vicini.

Nonostante le restrizioni sancite dai tanti appelli, dal decreto Conte, da ordinanze, una comitiva ha realizzato un vero e proprio party pasquale, in barba a tutti i morti e contagiati che ancora le cronache quotidiane menzionano.

La retata che ne è scattata è stata spettacolare, specie nel momento dello sgombro dell’area condominiale: una grande terrazza ammobiliata di tantissime sedie, tante quanti erano gli ospiti della festa.

E’ possibile che i festaioli non abbiano capito l’importanza dell’isolamento e che certe misure siano state prese per salvaguardare la salute nazionale. E’ possibile che non abbiano capito che non si deve uscire di casa, no per non beccarsi la sanzione, ma per contenere il contagio. E’ possibile che essi non abbiano capito quanto la pandemia stia costando allo stato in termini di soldoni, non solo per le spese sanitarie, ma anche perchè si devono far decollare gli elicotteri e magari far fare doppi turni ai militari per ricondurre loro all’ordine.

La domanda è: queste persone pensavano di non essere notate?

Il video è preso dal social Tic Toc ed è opera di Luchino Imperatore.

#iorestoacasa

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante

Direttore

Pubblicato

il

Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.

Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA

………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza