Segui i nostri social

Cultura

Palermo Comic Convention: annunciate le date dell’ottava edizione

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Torna Palermo Comic Convention, la grande kermesse siciliana dedicata alla cultura e all’intrattenimento. Con un post sui social, l’organizzazione ha lanciato le nuove date ufficiali dell’evento. Palermo Comic Convention si svolgerà dal 14 al 17 settembre presso i Cantieri Culturali alla Zisa. 

Dopo il grande successo dello scorso settembre, il colorato evento che racchiude fumetti, giochi, cinema, musica e cultura pop, abbraccerà nuovamente la città per la sua ottava edizione. Ancora nessun spoiler sul manifesto ufficiale della manifestazione. Lo scorso anno è stato curato da due grandissimi del mondo del fumetto: Barbara Canepa e Giovanni Rigano. 

«L’obiettivo, anche in questa edizione, è portare allegria con l’intrattenimento di Palermo Comic Convention – dichiara Alessio Riolo, direttore generale -. Per il terzo anno torniamo ai Cantieri Culturali alla Zisa che,  secondo noi, si prestano moltissimo all’evento e che hanno una potenzialità enorme».

Un villaggio che animerà nuovamente le caratteristiche stradine creando una aggregazione sociale pulita e moderna. 

Palermo Comic Convention fa parte di RIFF, la Rete nazionale costituita dai Festival italiani di Fumetto che hanno come obiettivo la valorizzazione della nona arte in ogni sua declinazione.

Cultura

Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026

Redazione

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria

Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria, modifica viabilità a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno  2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:

● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;

● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;

Leggi la notizia

Spettacolo

“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme

Direttore

Pubblicato

il

Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.

La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.

L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza