Connect with us

Comunità

Nasce a Pantelleria la Consulta delle contrade Khamma e Tracino

Direttore

Published

-

Si è costituita ieri la Consulta delle contrade di Khamma e Tracino
Essa si propone di promuovere la modalità di governance collaborativa tra cittadini e amministrazione. Lo scopo è di raccogliere proposte al fine di migliorare servizi e qualità di vita nella contrada di Khamma/Tracino.
Ecco il suo portavoce cosa annuncia: “Il Comune ha stanziato una somma di denaro destinata alla nostra contrada perciò il compito della consulta è di raccogliere le proposte della cittadinanza da effettuare con quella somma. La consulta richiede il vostro contributo per raccogliere proposte e consigli (non lamentele) su interventi che riguardano il nostro territorio.
Proponete qualsiasi cosa che vi viene in mente. Il regolamento per gli interventi lo trovate sopra in questa pagina. Le proposte saranno esaminate dapprima dai membri della consulta, poi da un assemblea con i vertici del comune per il grado di fattibilità nei vari settori a cui competono.
Per ultimo la consulta ha 10 GIORNI DI TEMPO DA OGGI PER PORTARE IN COMUNE LE PROPOSTE. Quindi ribadisco qualsiasi proposta che vi viene in mente potete scriverla qui.
Grazie della vostra attenzione.”
Membri della Consulta sono: Andrea Petrillo, Loris Maggiordomo, Walter Lo Pinto, Veronica Rizzo e Marcella Gauli.

Si posso seguire i lavori della Consulta attraverso la pagina facebook seguente: Consulta Contrade Khamma-Tracino

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sociale

Pantelleria, ecco quando portare indumenti alla Caritas

Direttore

Published

on

La Chiesa Forania di Pantelleria ha reso noto il calendario di deposito indumenti usati, presso la Caritas presso la Parrocchia SS Salvatore del Capoluogo.

Il nuovo calendario avrà inizio da Lunedì 27 Ottobre nei giorni di:
LUNEDI
MERCOLEDI
VENERDI
dalle ore 9:30 alle 11:00.

Continue Reading

Personaggi

Pantelleria – Dr. Uccio Greco, difficile lasciarti andare: il toccante saluto di Jean Rizzo

Redazione

Published

on

Con profonda commozione salutiamo il Dott. Uccio greco, medico di famiglia, ma per molti di noi molto più: una guida, un punto di riferimento, un amico.
Per anni ha curato con competenza, dedizione e umanità generazioni di pazienti, senza mai far mancare un sorriso, una parola di conforto, un gesto di vicinanza.

La sua porta era sempre aperta, il suo cuore sempre pronto ad ascoltare.
La sua professionalità è stata grande, ma la sua umanità lo è stata ancora di più.
Ci mancherà immensamente, ma il suo esempio continuerà a vivere in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Ai familiari vanno il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Grazie, Dottore Uccio

Jean Rizzo

Continue Reading

Personaggi

L’Amministrazione Comunale di Pantelleria esprime cordoglio per scomparsa del Dott. Salvatore Greco

Direttore

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Pantelleria si unisce al dolore del Consigliere Roberto Greco per la perdita del caro fratello, Dott. Salvatore Greco, venuto a mancare la notte scorsa.

Il Dott. Greco è stato per anni medico di famiglia stimato e apprezzato da tutta la comunità pantesca, punto di riferimento per generazioni di cittadini grazie alla sua competenza, alla dedizione al lavoro e alla profonda umanità con cui ha sempre esercitato la professione.
La sua figura rimarrà nel ricordo di tutti come esempio di professionalità, disponibilità e autentico spirito di servizio verso il prossimo.

A nome del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, esprimiamo a Roberto Greco e alla sua famiglia le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’intera comunità di Pantelleria in questo momento di grande dolore.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza