Meteo
Meteo – Cambio di scenario: alta pressione in indebolimento in arrivo 2 perturbazioni

Temperature senza variazioni significative, ancora per lo più superiori alla norma con punte intorno ai 25 gradi.
Venti quasi ovunque deboli, salvo locali rinforzi da sud-sudest sul Tirreno sud-occidentale e nei canali delle Isole.
Mari in generale calmi o poco mossi; localmente mossi solo Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.
rovesci o temporali isolati in Sardegna e sulla Sicilia occidentale.
Temperature massime in calo al Nord, più sensibile al Nordovest, in lieve diminuzione anche al Centro, senza grosse variazioni sulle isole e al Sud.
Venti generalmente deboli, salvo temporanei rinforzi da est sul mare Adriatico settentrionale, da sud nello stretto di Sicilia.
Mari: mossi l’alto Adriatico, il Ligure occidentale, localmente anche lo stretto di Sicilia; calmi o poco mossi i restanti mari.
Al mattino possibilità di piogge residue in Piemonte e in Liguria; rovesci sparsi in Campania, rovesci e possibili temporali in Sicilia, rovesci isolati nel Lazio, sulla Toscana e in Calabria. Nel pomeriggio rovesci sparsi e isolati temporali in Sicilia e sulle regioni meridionali, rovesci sparsi al Centro e sull’Appennino emiliano, isolati in Sardegna.
Temperature: il clima complessivamente resta mite o molto mite in tutto il Paese.
Venti per lo più deboli salvo rinforzi di tramontana in Liguria.
Mari: localmente mossi il mar Ligure, il Tirreno centro meridionale ed il canale di Sicilia; poco mossi o calmi gli altri bacini.
Per chiarimenti e approfondimenti siamo a disposizione al numero 026602181, selezionando il tasto 1 “Produzione TV”.
Meteo
Meteo, torna l’allerta a Pantelleria e Sicilia. Bollettino della Protezione Civile

Torna una perturbazione nel fronte Centro Occidentale della Sicilia, Isole Minori incluse.
Secondo il bollettino della Protezione Civile, nella giornata di domani, potrebbero presentarsi fenomeni di rovesci
Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi
cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Sicilia centro-occidentale. Temperature in sensibile diminuizione.
Meteo
Meteo – Pasquetta bagnata a Pantelleria e tutta la Sicilia. L’allerta della Protezione Civile

Come ogni Pasquetta che si rispetti, è prevista pioggia.
La Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso il quotidiano bollettino meteo, recante un’allerta da tenere sott’occhio.
Secondo quanto riportato sul portale, per domani 21 aprile, Lunedì dell’Angelo, si dovrebbero presentare manifestazioni piovose in tutta la Regione, isole minori comprese.
Così riporta il bollettino:
FORZANTE ROVESCI O TEMPORALI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE:
Cronaca
Maltempo Sicilia, temporale violentissimo tra le isole Eolie e Capo d’Orlando: allarme nello Stretto

Maltempo in Sicilia, temporale molto violento in corso tra le isole Eolie e la fascia tirrenica della provincia di Messina: segnalata grandine
di Peppe Caridi da Meteoweb.eu
Forti temporali hanno raggiunto nelle ultime ore l’estremità meridionale del mar Tirreno, abbattendosi con grande violenza sulla Sicilia settentrionale, in provincia di Messina, tra le isole Eolie e la costa tirrenica. In pochi minuti sono caduti 22mm di pioggia a Patti Marina, 10mm a Capo d’Orlando, 8mm a Brolo e Piraino, 7mm a Gioiosa Marea, con locali nubifragi. Molto forte la grandine che ha colpito il messinese. Situazione difficile anche alle isole Eolie, a Lipari e a Vulcano. Il maltempo si sta intensificando con temporali che montano in tutto il basso Tirreno, dirigendosi minacciosi verso Calabria e Sicilia e in modo particolare sullo Stretto di Messina.
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto3 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo