Segui i nostri social

Cronaca

Mazara, truffa una famiglia affittando a Roma casa fantasma

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

TRUFFA UNA FAMIGLIA AFFITTANDO A ROMA UNA CASA INESITENTE.
ALLACCIA ABUSIVAMENTE L’ELETTRICITA’ DI CASA E DEL NEGOZIO
I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno proceduto a denunciare due
persone per i reati di truffa e furto aggravato.

 La prima denuncia scaturisce da un’indagine su una truffa avvenuta per la
locazione di un appartamento risultato poi inesistente. Un 52enne di Roma si
sarebbe fatto versare su carta prepagata, dalla vittima, la somma di 800 euro, quale
acconto, in cambio della locazione di una casa nel comune di Roma che sarebbe
servita per il figlio della donna iscritto ad un’università della capitale.Contattato il
numero di cellulare che il malfattore aveva indicato sull’annuncio con foto,
pubblicizzato su un popolare social network, la vittima programmava un
appuntamento nei pressi della casa dove di fatto l’uomo non si è mai presentato
rendendosi irreperibile.
Gli accertamenti esperiti dai Carabinieri tramite l’analisi del
numero di cellulare e dell’intestatario della carta posta Money, dove sono stati
versati i soldi, hanno portato all’individuazione del 52enne romano. Sono in corso
ulteriori accertamenti per verificare altre possibili truffe del malvivente con lo stesso
modus operandi.

 Altro denunciato, questa volta per furto aggravato, un uomo di 70 anni che, da
controlli eseguiti con personale specializzato in forniture di energia elettrica,
avrebbe allacciato abusivamente il contatore di casa e del negozio di sua proprietà
alla rete elettrica pubblica.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, nuovo battello per i Carabinieri per i pattugliamenti in mare

Redazione

Pubblicato

il

carabinieri mare

Lo scorso mese di aprile è stato consegnato, al servizio Navale dei Carabinieri dell’Isola di Pantelleria, un nuovo battello in supporto alla già presente Classe 800 “Pignatelli”. Il Battello 750 PRO CGAC è un mezzo con tubolari rigidi a propulsione entrofuoribordo che può operare sia in mare aperto che in acque interne consentendo ai militari dell’Arma dei Carabinieri in servizio di pattugliamento delle coste di spostarsi più rapidamente, eseguire manovre maggiormente a ridosso della costa e raggiungere più agevolmente ogni insenatura dell’isola per un capillare controllo del territorio isolano.

carabinieri mare

L’approvvigionamento di tale innovativo mezzo risponde all’esigenza di estendere l’operatività dell’Arma dei Carabinieri in mare rafforzando in modo significativo le capacità di vigilanza e controllo del territorio anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, in un’area ad alta affluenza turistica che a bordo di numerosi natanti da diporto popolano l’isola soprattutto il periodo estivo. In questo modo si rafforza la strategia di contrasto a mare dell’Arma dei Carabinieri intesa come un’azione integrata che unisce la capillarità dell’organizzazione territoriale con la specializzazione del Servizio Navale e dei reparti ambientali, mirata alla sicurezza pubblica, al contrasto dei traffici illeciti e alla tutela dell’ecosistema marino.

……………………………………………
Segui il nostro canale WhatsApp per essere sempre aggiornato su Pantelleria

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, discarica abusiva sulla costa. I controlli della Capitaneria di Porto

Redazione

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività istituzionali di contrasto ai reati ambientali, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria hanno portato a termine nei giorni scorsi un importante intervento di tutela del territorio e dell’ambiente costiero. Durante un’approfondita attività di perlustrazione, è stata infatti individuata una discarica abusiva estesa su una superficie di circa 114 m² situata su suolo demaniale in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, posta a circa 92 metri dalla linea di costa. L’ispezione ha permesso di rinvenire un ingente quantitativo di pneumatici fuori uso (PFU), depositati in un incavo del terreno e occultati dalla fitta vegetazione, quanto sopra in violazione del D.Lgs. 152/2006 (codice dell’ambiente) e del D.Lgs. 42/2004 (codice del paesaggio).


A seguito del ritrovamento, si è proceduto dunque a delimitare l’area e a notiziare prontamente la competente Autorità Giudiziaria per le discendenti attività. L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo di controllo volto a garantire la tutela dell’ambiente marino e costiero da parte della Guardia Costiera, che vigila costantemente sia via terra che via mare per prevenire ulteriori condotte illecite e garantire la protezione del delicato ecosistema dell’isola e la legalità ambientale a beneficio della collettività.

………………………………..
Tutte le news su Pantelleria nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Attualità

Waterfront – Leali per Pantelleria chiede chiarimenti su cronoprogramma dei lavori

Redazione

Pubblicato

il

Leali per Pantelleria “Intervento strategico per l’economia  e l’immagine turistica”

In questi giorni abbiamo raccolto numerose rimostranze da parte dei commercianti del centro cittadino riguardo alla scarsa chiarezza che continua a caratterizzare i lavori del waterfront. A preoccupare maggiormente è il fatto che il cronoprogramma inizialmente annunciato dall’Amministrazione non sembri oggi rispettato, senza che vi siano state comunicazioni puntuali e trasparenti sui motivi dei ritardi e sulle nuove tempistiche previste.

Parliamo di un intervento strategico per Pantelleria, che coinvolge direttamente attività economiche, residenti e l’intera immagine turistica dell’isola. Proprio per questo riteniamo inaccettabile che commercianti e cittadini siano lasciati nell’incertezza, senza informazioni chiare sull’andamento dei lavori.

Come movimento di opposizione, da mesi chiediamo la convocazione della Commissione Lavori Pubblici al fine di ottenere maggiore contezza dello stato reale dell’opera, dei tempi effettivi di completamento e delle eventuali criticità emerse durante l’esecuzione dei lavori. Ad oggi, però, le nostre richieste sono rimaste senza risposte concrete.

Per questo torniamo a chiedere con forza la convocazione immediata della Commissione competente e un nuovo incontro pubblico con gli stakesholders per conoscere la nuova programmazione degli interventi ad oggi in corso e non previsti durante la pubblicazione del primo cronoprogramma.

……………………………
Tutte le news su Pantelleria nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza