Segui i nostri social

Cronaca

Mazara del Vallo, denunce per evasione e guida senza patente: i controlli dei Carabinieri

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

MAZARA DEL VALLO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI

CARABINIERI. 4 DENUNCE

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, hanno denunciato, a seguito di alcuni servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere reati in genere, quattro persone per vari infrazioni.

  1. Un palermitano di 36 anni sarebbe stato sorpreso a passeggiare nella pubblica via nonostante in possesso di un foglio di via obbligatorio nel comune di Salemi e per questo denunciato per inosservanza degli obblighi imposti dal giudice. Pochi giorni fa l’uomo era stato denunciato per lo stesso motivo.
  2. Un salemitano classe 41 e un mazarese classe 96 sono stati invece denunciati in quanto a seguito di controlli al codice della strada sono stati sorpresi alla guida dei loro autoveicoli sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita con reiterazione nel biennio.
  3. Infine un uomo di 50 anni di Mazara del Vallo è stato denunciato dagli operanti che all’esito di un controllo per verificare la presenza in casa, in quanto in atto sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, risultava assente.
Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Aggiornamenti camion, la dinamica riportata dai proprietari del fondo

Direttore

Pubblicato

il

A seguito del nostro precedente articolo, siamo stati contattati dai proprietari del fondo. Uno di essi ha visto esattamente cosa è successo: il camion procedendo da Khamma verso il Paese, in quel tratto di strada in discesa e subito dopo una curva importante ha perso il controllo del mezzo, rovinando nel terreno sottostante la sede stradale.
L’autista, nel tentativo di evitare un’auto che procedeva in senso contrario, deve essersi avvicinato troppo sul bordo della strada. Da questo lo scoppio della gomma.

I proprietari erano sotto choc, ma per fortuna l’autista, che è uscito dal finestrino, non ha riportato alcuna lesione apparente. Ora resta il camion da rimuovere, seppur manchino i conducenti dell’unica gru presente sull’isola, e da porre riparazioni a quanto distrutto. 
Speriamo che il magnifico arancio, vittima del sinistro, ritrovi il vigore di un tempo.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, camion precipita e si ribalta a Khamma Fuori

Direttore

Pubblicato

il

Brutta situazione per un camion che si è ribaltato a Khamma Fuori.

Non si conosce la dinamica che ha determinato una simile situazione, ma lo scenario è inquietante.
Forse una manovra mal gestita o un malore improvviso del conducente, hanno fatto precipitare il mezzo pesante nel terreno sottostante la strada.
Proprio in quel punto da giorni vi era una segnalazione di prudenza/pericolo, evidenziata dai paletti che si vedono in foto e dal nastro rosso.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario raccolta differenziata 2026

Direttore

Pubblicato

il

Calendario valido dal 1° gennaio al 31 luglio 2026

Ecco il calendario di raccolta differenziata relativa all’anno 2026. Stando alle informazioni recepite dall’app, la forma cartacea del calendario sarà distribuita il prima possibile.
Il calendario aggiornato della raccolta differenziata è ora disponibile sull’App ufficiale del Comune di Pantelleria. Nella sezione dedicata, troverete i conferimenti dei prossimi 3 giorni e le notifiche giornaliere di avviso per un rapido e comodo aggiornamento.

In attesa della consegna dei calendari cartacei da parte del fornitore del servizio invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a
Intanto, sempre sull’app ecco cosa viene indicato:

https://www.comune.pantelleria.tp.it/Novita/Comunicati/Scarica-l-APP-Pantelleria

Per chi avesse già scaricato l’app, segua il link:

https://whatsapp.com/channel/0029VaCY8u960eBgW6eEs910/401

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza