Ambiente
Marsala – Porto, On Catania “Risultato collaborazione fattiva con Assessore Aricò”
«Oggi registriamo un risultato della collaborazione fattiva per il territorio con l’Assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò negli interessi dei reali bisogni del territorio trapanese». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo Fratelli d’Italia all’Ars, dopo aver saputo dall’assessore Aricò dell’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del porto di Marsala. «Da anni la questione del porto di Marsala è rimasta al palo e ora, grazie al Governo Schifani, ci si muove per metterlo in sicurezza, ha aggiunto Catania. Lo stesso interesse per la risoluzione delle criticità l’assessore Alessandro Aricò lo ha dimostrato per il porto di Marinella di Selinunte, nel quale sono stati già effettuati un primo sopralluogo e una prima conferenza di servizio in Assessorato. Gli uffici sono al lavoro per predisporre un intervento urgente nel porto utilizzato dai pescatori selinuntini», ha aggiunto il deputato Nicolò Catania che segue con attenzione la questione del porto di Marinella di Selinunte. Nell’ambito della rete portuale della provincia di Trapani l’Assessorato guidato da Aricò, grazie ad alcuni fondi stanziati con un emendamento proposto anche dall’onorevole Catania, interverrà sul porticciolo San Vito di Mazara del Vallo. «Affronteremo anche le criticità legate al porto di Mazara del Vallo, sul quale c’è l’interesse alla risoluzione», ha concluso Catania.
Ambiente
Pantelleria, 22 luglio black out a Scauri. Ecco dove
Si rende noto che per inderogabili necessità di servizio
dalle ore 06.00 alle ore 09.30
di Mercoledì 22 Luglio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Piazza San Gaetano
• Via dell’Autura
• Salita San Gaetano
• Via Sciuveki
• Via del Gelso
• Via del Cappero
• Via della Vela
• Penna
………………………………………
Siamo su Whatsapp
Ambiente
Pantelleria, senso unico alternato sulla Perimetrale. I dettagli
Con ordinanza del Comandnate della Polizia Municipale di Pantelleria, è stato istituito temporaneamente un senso unico alternato sulla Strada Perimetrale ovest (zona cimitero), Via Monte Croce e Via S. Nicola per l’esecuzione di lavori di efficientamento del sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
La disposizione ha validità a partire dal 13 luglio per i 15 giorni successivi, o fino a termine dei lavori ridetti.
…………………………
Segui le notizie su WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso
E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo