Connect with us

Cronaca

Mangiapane, presidente ordine medici Trapani: “Piena solidarietà ai colleghi dell’ospedale di Mazara del vallo”

Redazione

Published

-

 

L’Ordine dei Medici di Trapani esprime la propria piena e incondizionata solidarietà ai colleghi e al personale sanitario dell’Ospedale di Mazara del Vallo, che, purtroppo, si trovano ancora una volta al centro di attacchi ingiustificati, sia tramite i social network che, in alcuni casi, con violenze fisiche.

È inaccettabile che chi dedica la propria vita alla cura e al benessere dei pazienti venga continuamente osteggiato, denigrato e, addirittura, minacciato. Gli attacchi subiti dai medici e dal personale sanitario non solo minano la serenità di chi è impegnato ogni giorno in prima linea, ma rischiano di compromettere gravemente il diritto alla salute di tutti i cittadini.

Ci troviamo oggi a dover denunciare un fenomeno sempre più preoccupante, che vede professionisti della salute vittime di aggressioni fisiche e verbali, non solo in ospedale ma anche sui social media, dove si moltiplicano le offese e le campagne d’odio nei confronti di chi lavora per il bene comune. Questi comportamenti non solo sono moralmente riprovevoli, ma rappresentano un grave danno per la società intera, che ha bisogno di medici e operatori sanitari motivati, rispettati e tutelati.

Invito le istituzioni locali e nazionali a prendere tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il rispetto verso i professionisti della salute, promuovendo campagne di sensibilizzazione e potenziando la protezione legale per chi ogni giorno si impegna in prima linea per la salute pubblica. Non possiamo più tollerare che la violenza e l’intolleranza possano prevalere sulla professionalità e sul rispetto reciproco.

Esprimo ancora una volta la nostra solidarietà ai colleghi dell’Ospedale di Mazara del Vallo e a tutti i professionisti del settore sanitario, che ogni giorno affrontano con impegno e dedizione le difficoltà della professione, spesso a costo di sacrifici personali. L’Ordine dei Medici di Trapani continuerà a sostenere i diritti e la sicurezza dei medici e del personale sanitario, affinché possano svolgere la propria missione con la serenità che meritano.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, fermato con cocaina e hashish: denunciato 28enne pantesco

Redazione

Published

on

PANTELLERIA: FERMATO CON HASHISH E COCAINA. DENUNCIATO

ISOLANO 28ENNE

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato del posto di 28 anni. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri, durante un controllo stradale, in possesso di circa 66 grammi di hashish suddiviso in 21 dosi e oltre 2 grammi di cocaina in 2 dosi. La conseguente perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori 55 grammi di hashish e quasi 10 grammi di cocaina.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, variazione calendario raccolta rifiuti

Direttore

Published

on

Come da avviso pubblico, il Comune di Pantelleria comunica una variazione del calendario di raccolta rifiuti

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, ripristinata linea TIM

Direttore

Published

on

Dopo quattro giorni di black out, finalmente e, sembrerebbe, stabilmente, sembra essere stata ripristinata definitivamente la linea TIM in tutta l’isola.
Da giovedì scorso i disagi sono stati innumerevoli per la comunità.

Confidiamo in un nuovo atteggiamento verso il lavoro di scavo, affnchè non si verifichino nuove esperienze come quelle recenti, per cui nel giro di un mese e mezzo due episodi di negligenza hanno arrecato disservizi per intere giornate. Nel primo caso di settembre, l’isolamento è durato per settimane.

La redazione, collegata h24 con internet, ringrazia la Fibercop che gestisce la linea, per aver attenzionato subitaneamente il problema intervenendo nei tempi relativi al livello del danno cagionato.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza