Segui i nostri social

Spettacolo

 l’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia nell’ultima settimana

Redazione

Pubblicato

-

L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia nell’ultima settimana: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts
 
I film

Per i film, in prima posizione, “Il Treno dei Bambini” debuta direttamente al vertice. Ambientato nell’Italia di fine anni ’40, il film racconta la difficile decisione di una madre di mandare il figlio al nord per offrirgli una nuova vita lontana dalla povertà. Un viaggio di speranza e sacrificio in grado di toccare profondamente il cuore di spettatrici e spettatori.

In seconda posizione troviamo “Dune – Parte due”, che continua il viaggio di Paul Atreides verso la vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Con l’aiuto di Chani e delle Fremen, Paul deve affrontare la lotta contro i suoi nemici, cercando di fermare un futuro devastante che solo lui può prevedere.

Infine, al terzo posto, “The Holdovers – Lezioni di vita” completa il podio. Ambientato nel 1970, durante le vacanze di Natale, il film segue il professore Paul Hunham, uno studente ribelle di nome Angus e la capo-cuoca Mary, che rimangono insieme alla Barton Academy, creando una dinamica di lezioni di vita e crescita personale in un’atmosfera unica.

Serie TV


Per le serie TV “From” guadagna una posizione e conquista la vetta della classifica. Questo thriller horror tiene gli spettatori con il fiato sospeso mentre un gruppo di persone è intrappolato in una misteriosa città, dove devono affrontare le creature mostruose che escono di notte dalla foresta, mentre cercano di svelare i segreti che li imprigionano.

“The Day of the Jackal” guadagna anch’esso una posizione, salendo al secondo posto. Ambientata in un panorama geopolitico contemporaneo, la serie segue la caccia a un assassino implacabile, lo Sciacallo, con l’agente MI6 Bianca determinata a catturarlo in un adrenalinico inseguimento attraverso l’Europa.

Infine entra al terzo posto “Black Doves” che completa il podio. La serie racconta la doppia vita di Helen, una spia sposata con un politico e amante di un altro uomo. Quando quest’ultimo viene ucciso, Helen decide di vendicarsi e assolda un amico per scoprire chi si nasconda dietro l’omicidio, dando vita a un thriller ricco di tensione e colpi di scena.

questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.

Speriamo che la notizia possa essere interessante da condividere con i vostri lettori e resto a disposizione per eventuali domande sulla ricerca.

Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la lista delle migliori commedie natalizie e dove guardarle in streaming in Italia e in particolare titoli quali “Il Grinch” e “Mamma, ho perso l’aereo” rispettivamente al quinto e al nono posto della Classifica Streaming settimanale in Italia realizzata da JustWatch riguardante i film. La lista completa è disponibile a questa pagina: https://www.justwatch.com/it/guida/migliori-commedie-natale-streaming

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Cinema, contributi alle microimprese per sviluppare progetti da girare in Sicilia

caterina murana

Pubblicato

il

Nuove risorse per girare film e serie tv in SiciliaParticolare attenzione per le sceneggiature

L’assessorato regionale  al Turismo, sport e spettacolo, insieme a Sicilia film commission, ha pubblicato un avviso per contributi fino a 50mila euro destinati allo sviluppo di progetti cinematografici ambientati nell’Isola, con particolare attenzione alla scrittura delle sceneggiature.

«Con questo provvedimento diamo seguito alla strategia del governo regionale per lo sviluppo in Sicilia dell’industria del cinema, destinando per la prima volta contributi alle piccole e microimprese indipendenti per lo start-up di opere cinematografiche e serie tv ambientate nell’Isola – dichiara l’assessore Elvira Amata – Il focus sulle microimprese indipendenti prende spunto dalle esigenze del settore emerse nel 2024 nel  corso degli Stati generali del cinema, evento che abbiamo organizzato in Sicilia, e intende costituire un volano per limitare le difficoltà congiunturali delle imprese marginali nell’avvio di nuovi progetti audiovisivi».

Le agevolazioni sono rivolte alle piccole e microimprese indipendenti di produzione cinematografica, costituite in forma societaria e con sede legale in Italia o nell’Unione Europea.

 
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile a questo link

Leggi la notizia

Cultura

A Pantelleria imperdibili “Canzoni sotto l’Albero” con il Coro Junior e il M° Letizia Stuppa

Direttore

Pubblicato

il

Imperdibile il concerto di Natale “Canzoni sotto l’albero”

Venerdì 19 dicembre, dalle ore 21.00, presso il Cineteatro San Gaetano di Scauri, in Pantelleria, si terrà il concerto “Canzoni sotto l’Albero“, con il Coro Junior Astarte.
Venti giovanissimi, dai sette anni in su, allieteranno l’isola con le canzoni di Natale sui temi della pace  e della solidarietà.

Diretti dal Maestro Letizia Stuppa, i piccoli coristi daranno un piacevole e soave spinta energica all’avvio di queste festività, che si profilano ricche di eventi significativi.
Una occasione di condivisione di musica e spettacolo, nel clima natalizio, con i piccoli artisti di ASTARTE.

Ingresso libero

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Natale 2025, al via il Villaggio di Natale: mercatini e animazione a Piazza Cavour

Direttore

Pubblicato

il

Dal 20 dicembre al 6 gennaio eventi e animazione per bambini e per le famiglie

C’è grande fermento a Pantelleria, per l’allestimento del “Villaggio di Natale” in Piazza Cavour, dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Pantelleria e dell’Ente Parco, il piccolo villaggio sarà animato da intrattenimento per bambini, mercatino, e dalle special guest: le asinelle pantesche.

Tanti giorni, tanti eventi, da quelli meramente laici a quelli più prettamente vicini alla tradizione religiosa, come i presepi viventi.

Direttore artistico della complessiva manifestazione, l’impagabile e instancabile Dora Pia Brignone, di DPlanet.

Villaggio Di Natale 𝟸𝟶𝟸𝟻 – ᴘɪᴀᴢᴢᴀ ᴄᴀᴠᴏᴜʀ è organizzato dall’Associazione Resilea, dalla PGS Madonna Della Margana, Dalla Mulattiera e dall’Associazione il Chianu Nicu.

ᴅᴀʟ 𝟸𝟶 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ ᴀʟ 𝟼 ɢᴇɴɴᴀɪᴏ, ᴜɴ ᴘʀᴏɢʀᴀᴍᴍᴀ ʀɪᴄᴄᴏ ᴅɪ ᴇᴠᴇɴᴛɪ, ᴍᴇʀᴄᴀᴛɪɴɪ ᴇ ᴀɴɪᴍᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴅᴇᴅɪᴄᴀᴛᴀ ᴀɪ ʙᴀᴍʙɪɴɪ ᴇ ᴀʟʟᴇ ғᴀᴍɪɢʟɪᴇ

ᴀᴠᴠɪsᴏ ᴘᴇʀ ᴇsᴘᴏsɪᴛᴏʀɪ:
È Ancora Possibile, fino al 𝟷𝟿 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ, candidarsi per occupare una casetta del Mercatino nelle date ancora disponibili .
Si ricorda che è possibile partecipare anche solo per alcuni giorni .

Il programma dettagliato in locandina

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza