Segui i nostri social

Spettacolo

Lovabars Tour con Coez & Frah Quintale nei palazzetti. Domani a Firenze sold out, A luglio a Palermo

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

DOMANI A FIRENZE SOLD OUT L’ULTIMA DATA 

DEL LOVEBARS TOUR NEI PALAZZETTI

COEZ & FRAH QUINTALE 

ANNUNCIANO IL TOUR ESTIVO 

LOVEBARS SUMMER 2024

Si concluderà domani sera al Mandela Forum di Firenze il LOVEBARS TOUR 2024 nei palasport, con il quinto sold out di un tour che ha regalato al pubblico un’esperienza totale ed inimitabile.

Coez e Frah Quintale continuano il loro sodalizio nel mondo del live e annunciano LOVEBARS SUMMER 2024, prodotto da Vivo Concerti. I due artisti saranno di nuovo insieme e di nuovo protagonisti sui palchi delle principali città italiane, pronti a rubare il cuore a chi li guarda.

I biglietti per le date estive di Coez e Frah Quintale saranno disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 1 febbraio alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 6 febbraio alle ore 11:00.

Coez e Frah Quintale porteranno le loro irresistibili hit anche nell’estate 2024 in tutta Italia, partendo da Ferrara (martedì 2 luglio 2024 @ Summer Vibez), proseguendo a Legnano (MI) (mercoledì 3 luglio 2024 @ Rugby Sound Castello Di Legnano) per arrivare poi a Napoli (giovedì 11 luglio 2024 @ Noisy Naples, Arena Flegrea), Torino (sabato 13 luglio 2024 @ Sonic Park Stupinigi), Palermo (venerdì 26 luglio 2024 @ Cantieri Culturali Della Zisa) e infine a Romano D’Ezzelino (VI) (venerdì 23 Agosto 2024 @ Ama Music Festival).

Con LOVEBARS, uscito l’8 settembre, Coez e Frah Quintale si sono finalmente incontrati, alleandosi per portare al loro pubblico un album che approfondisce molti temi tra cui l’amore, di cui ne sviscera il significato: i rapporti (di amicizia, d’amore) sono al centro dello storytelling – raccontare le proprie emozioni e connettersi con quelle altrui è l’atto rivoluzionario di Coez e Frah Quintale, che nei testi descrivono il loro complesso mondo emotivo che trova soluzione nella capacità di investire nei rapporti oltre tutte le difficoltà. 

Due artisti, un disco insieme e tante “barre d’amore”: LOVEBARS – certificato disco d’oro – ha debuttato al #1 posto della classifica album FIMI/GFK e contiene numerose hit tra cui Alta marea, certificato doppio disco di platino e tra i brani più suonati in radio durante l’estate, Che Colpa Ne Ho, che ha anche raggiunto il #1 posto nella classifica radio Earone, e la title track dell’album Lovebars, certificata disco d’oro e brano il cui suono è andato virale su TikTok, spopolando tra i giovanissimi. Il singolo Terra bruciata, inoltre, è tra i brani più suonati in radio.

Versatile e trasversale, la musica dei due artisti da sempre unisce diverse generazioni, dagli amanti dell’hip-hop old school agli appassionati del cantautorato contemporaneo. È per questo motivo che i numeri e il successo di Coez e Frah Quintale hanno trovato riscontro anche nella dimensione live, dove i due hanno dimostrato non solo di avere una capacità naturale di connettersi con il pubblico, ma anche di avere un solido repertorio a cui attingere per costruire una dimensione unica in cui è la musica ad avere il ruolo più importante.

COEZ FRAH QUINTALE – LOVEBARS SUMMER 2024

MARTEDÌ 2 LUGLIO 2024 – Ferrara, Summer Vibez (Piazza Trento Trieste)

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024 – Legnano (MI), Rugby Sound Castello Di Legnano 

GIOVEDÌ 11 LUGLIO 2024 – Napoli, Noisy Naples – Arena Flegrea

SABATO 13 LUGLIO 2024 – Torino, Sonic Park Stupinigi

VENERDÌ 26 LUGLIO 2024 – Palermo, Cantieri Culturali Della Zisa

VENERDÌ 23 AGOSTO 2024 – Romano D’Ezzelino (VI), Ama Music Festival

L’organi

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

C’è anche Alex Del Piero nel nuovo singolo di Pietro Gabriele – Da oggi su tutte le piattaforme digitali

Direttore

Pubblicato

il

Dopo il successo del singolo “Pantelleria”, Pietro Gabriele pubblica oggi “L’ultimo giorno dell’anno”
Dopo il successo del singolo “Pantelleria”, che ha ottenuto un’ampia rotazione sulle radio italiane ed è sigla Rai per la stagione 2025/26 del programma “Da noi… a ruota libera”, Pietro Gabriele pubblica oggi il nuovo singolo “L’ultimo giorno dell’anno”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il brano racconta quell’istante sospeso in cui il tempo sembra fermarsi e, allo stesso tempo, accelerare. È il momento del conto alla rovescia, quando in pochi secondi riaffiorano immagini, ricordi e sensazioni: l’ultimo giorno di scuola, l’ultimo sole d’estate, la fine di un amore o  l’ultimo gol di un idolo, per lui Alex Del Piero.

“L’ultimo giorno dell’anno” si muove su sonorità indie-pop energiche con richiami agli anni ’80, mantenendo un equilibrio tra malinconia e spinta emotiva. Una canzone che non si limita a guardare indietro, ma utilizza il ricordo come slancio verso ciò che sta per arrivare.

Il testo procede per immagini immediate e universali, capaci di raccontare quella sensazione comune a tutti di sospensione e consapevolezza, quando sembra che tutto finisca e ricominci nello stesso istante.

Una nuova narrazione di vita, di momenti condivisi, fatta con quella leggerezza e freschezza che contraddistingue lo stile del cantautore pantesco.

“L’ultimo giorno dell’anno” è già un successo al primo ascolto.  Orecchiabile, con quel ritmo giocoso, è destinato ad accompagnare le persone nelle loro quotidianità, ancor più immaginandosi e immergendosi in quei quadri di Pantelleria rappresentati con veridicità e sensibilità.

Con questo nuovo singolo, Pietro Gabriele prosegue un percorso artistico coerente e riconoscibile, fatto di narrazione emotiva, attenzione ai dettagli e una scrittura capace di trasformare attimi quotidiani in immagini sonore.

Il brano perfetto per le playlist di capodanno. 

“L’ultimo giorno dell’anno” è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Ascoltalo ora su Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/album/5ctgH4OyNJlfSq8vGp8gcQ?si=Dk4ZXuACS4OlBH4x17mK6g

O sul canale youtube

https://youtu.be/DjC48FThaRY

Leggi la notizia

Cultura

Cinema, contributi alle microimprese per sviluppare progetti da girare in Sicilia

caterina murana

Pubblicato

il

Nuove risorse per girare film e serie tv in SiciliaParticolare attenzione per le sceneggiature

L’assessorato regionale  al Turismo, sport e spettacolo, insieme a Sicilia film commission, ha pubblicato un avviso per contributi fino a 50mila euro destinati allo sviluppo di progetti cinematografici ambientati nell’Isola, con particolare attenzione alla scrittura delle sceneggiature.

«Con questo provvedimento diamo seguito alla strategia del governo regionale per lo sviluppo in Sicilia dell’industria del cinema, destinando per la prima volta contributi alle piccole e microimprese indipendenti per lo start-up di opere cinematografiche e serie tv ambientate nell’Isola – dichiara l’assessore Elvira Amata – Il focus sulle microimprese indipendenti prende spunto dalle esigenze del settore emerse nel 2024 nel  corso degli Stati generali del cinema, evento che abbiamo organizzato in Sicilia, e intende costituire un volano per limitare le difficoltà congiunturali delle imprese marginali nell’avvio di nuovi progetti audiovisivi».

Le agevolazioni sono rivolte alle piccole e microimprese indipendenti di produzione cinematografica, costituite in forma societaria e con sede legale in Italia o nell’Unione Europea.

 
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile a questo link

Leggi la notizia

Cultura

A Pantelleria imperdibili “Canzoni sotto l’Albero” con il Coro Junior e il M° Letizia Stuppa

Direttore

Pubblicato

il

Imperdibile il concerto di Natale “Canzoni sotto l’albero”

Venerdì 19 dicembre, dalle ore 21.00, presso il Cineteatro San Gaetano di Scauri, in Pantelleria, si terrà il concerto “Canzoni sotto l’Albero“, con il Coro Junior Astarte.
Venti giovanissimi, dai sette anni in su, allieteranno l’isola con le canzoni di Natale sui temi della pace  e della solidarietà.

Diretti dal Maestro Letizia Stuppa, i piccoli coristi daranno un piacevole e soave spinta energica all’avvio di queste festività, che si profilano ricche di eventi significativi.
Una occasione di condivisione di musica e spettacolo, nel clima natalizio, con i piccoli artisti di ASTARTE.

Ingresso libero

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza