Connect with us

cronaca

L’assessore Mazzonello lascia le deleghe del Comune di Pantelleria. Al suo posto, Angelo Parisi

Direttore

Published

-

Il commiato dell’assessore Giuseppe Mazzonello alla comunità pantesca

L’architetto Giuseppe Mazzonello, con deleghe all’urbanistica, all’edilizia scolastica, nell’amministrazione comunale di Pantelleria lascia rimette il suo mandato per sopraggiunti nuovi incarichi nello staff del Sottosegretario di Stato, Vincenzo Maurizio Santangelo.

Al suo posto subentra l’ingegner Angelo Parisi, da Leonforte in provincia di Enna.

Così Mazzonello saluta la comunità pantesca un arrivederci a presto e semplicemente GRAZIE!!”

È doveroso prima di tutto, porgere il mio personale benvenuto a Pantelleria all’Ingegnere Angelo Parisi. La competenza e la professionalità del nuovo assessore, è all’altezza dell’incarico da oggi assunto nella giunta del Sindaco Campo, con cui ho lavorato per nove mesi.

Tanti progetti e lavori sono stati portati avanti e, tante opere verranno avviate nei prossimi mesi.

La mia attività è stata trasparente, portando a conoscenza dei cittadini il processo di pianificazione e di recupero e valorizzazione del territorio, in linea con le idee del Movimento 5 Stelle, che il processo di partecipazione è uno dei modi per accelerare il processo di identità di una comunità.

La mia informazione è stata veicolata costantemente, grazie alla finestra aperta sui social e ai comunicati diramati alla stampa locale, che ringrazio, per aver da sempre dimostrato attenzione per le attività amministrative che ho portato avanti per il bene comune di Pantelleria, sin dal primo giorno del mio insediamento in giunta.

Un grazie per la fiducia ricevuta dal gruppo del Movimento 5 Stelle di Pantelleria, che mi ha fortemente voluto e accolto in squadra poco dopo la vittoria delle amministrative del 10 giugno 2018.

Ricordo con particolare affetto il mio primo incontro, subito arrivato da Trapani nel palazzo comunale, con una delegazione di studenti panteschi. Da quel momento in poi il mio è stato un continuo incessante lavoro di ascolto, di raccolta di istanze e di risposte alle domande dei cittadini.

Sono certo che il Sindaco Campo e la sua amministrazione, saprà proseguire e portare avanti il programma amministrativo e, gli obiettivi del suo mandato elettorale.

Voglio sottolineare e ribadire, che sono onorato di aver avuto la possibilità, di lavorare e di prestare la mia professionalità tecnica, al servizio della collettività pantesca, che mi ha permesso di conoscere una bella comunità. Una comunità che mi ha da subito adottato e, fatto sentire un vero figlio della perla nera del Mediterraneo.

Colgo l’occasione per augurare al Sindaco Campo, ai miei colleghi di Giunta, a tutti i consiglieri comunali, a tutti i dipendenti dell’amministrazione comunale, un buon e proficuo lavoro per il “bene” di Pantelleria.

La mia è stata una scelta di cambiamento verso una nuova esperienza professionale, sempre in ambito politico nello staff degli uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario di Stato con delega ai rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Senatore Vincenzo Santangelo.

Pantelleria fa parte di me e non sarà semplice dimenticare questa bellissima isola e, i suoi magnifici figli ed è per questo che la continuerò a seguire e a sostenere.

Alla comunità pantesca e a tutte le autorità, un arrivederci a presto e semplicemente GRAZIE!

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

ASP Trapani cerca medici per Ospedale di Pantelleria

Direttore

Published

on

Le candidature entro 13 novembre

L’Azienda Sanitaria della Provincia di Trapani comunica che sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico, per il conferimento di incarichi libero professionali a Medici Specialisti, nella disciplina di:
Ortopedia e Traumatologia, da destinare esclusivamente al P.O. di Pantelleria. 

Secondo quanto riportato, le candidature dovranno essere  presentate da giovedì 30 ottobre 2025 e fino alle ore 23:59 di giovedì 13 novembre (15 giorni).

Il bando è consultabile sulla piattaforma InPa e sul sito https://asptrapani.selezionieconcorsi.it/,
E’ possibile partecipare al concorso registrandosi, con i propri dati anagrafici, selezionando la procedura d’interesse e compilando, in ogni sua parte, il format online.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekhale – si parte domani 1 novembre 2025

Direttore

Published

on

Di seguito l’avviso pubblico relativo al calendario di distribuzione acqua per il mese di novembre, contrada Rekhale

Continue Reading

Cultura

Formazione professionale torna a Pantelleria: nuovi Tecnici dell’Accoglienza Turistica per l’isola

Redazione

Published

on

 L’Amministrazione Comunale di Pantelleria esprime grande soddisfazione per la conclusione del corso di formazione professionale “Tecnico dell’Accoglienza Turistica”, promosso nell’ambito dell’Avviso 7/2023 e tenutosi presso l’Istituto Omnicomprensivo “V. Almanza – A. D’Ajetti”.

Venerdì 24 ottobre si sono infatti svolti gli esami finali del percorso formativo, che ha visto la partecipazione di nove allievi, i quali hanno conseguito la qualifica professionale riconosciuta dalla Commissione d’esame presieduta dalla Dott.ssa Rosalia Scafidi del Dipartimento Regionale alla Formazione.

Il progetto, realizzato da EFAL Trapani, ha avuto come obiettivo l’accrescimento dell’occupabilità e delle competenze nel settore turistico, in linea con la strategia regionale di valorizzazione delle specificità economiche e territoriali della Sicilia.

“Si tratta di un risultato importante per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Fabrizio D’Ancona – perché consente a Pantelleria di formare in loco nuove figure professionali necessarie al nostro sistema turistico, valorizzando al contempo il capitale umano e offrendo nuove prospettive occupazionali ai giovani dell’isola.”

Il Sindaco ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo dell’iniziativa:

la Dirigenza scolastica dell’Istituto “V. Almanza – A. D’Ajetti”, per la disponibilità dei locali e la collaborazione attiva;
il Dott. D’Antoni Giorgio, Presidente EFAL Trapani, Ente attuatore del progetto, per l’impegno e la professionalità;
la Dott.ssa Rosalia Scafidi, per la supervisione e l’attenzione alla qualità della formazione;
i Servizi Sociali del Primo Settore del Comune di Pantelleria, per il supporto logistico e organizzativo;
tutti i Docenti e il Sociologo Vincenzo De Caro, tutor del percorso formativo.
“Il successo di questo corso – conclude D’Ancona – rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni e realtà formative, che auspichiamo possa essere replicato per altre professionalità strategiche per lo sviluppo di Pantelleria. L’obiettivo è rendere possibile, sempre più, formarsi e lavorare direttamente nella nostra isola.”

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza