Segui i nostri social

Sport

La Juve continua a farsi male…da sola. Delirio Morinho. Roma,Napoli e Milan a punteggio pieno

Redazione

Pubblicato

-

 

 

La terza giornata di campionato si apre il Venerdì con Empoli -Venezia. Al Castellani i toscani sprofondano ai danni di un Venezia cinico e convinto di portare su casa una vittoria che poteva essere ancora più rotonda. 2–1 dei lagunari.

È inutile negarlo, la Juventus ha un problema portiere. Oggi, rispetto a prima si evidenzia un ruolo in cui non si era preso in considerazione è visto che su tre partite disputate, 2 e 1/2 sono state causate da Szczesny, si deve mettere in conto l’evidenza. A parte ciò, la Juventus ha mantenuto nel primo tempo ma è crollata nel secondo. Troppi giocatori lontano dalla forma e tanti che ancora devono capire cosa fare, e cosa sono in campo…. Intanto un solo punto in tre gare allontana momentaneamente i sogni di gloria ed evidenzia che qualcosa non và, ma forse il mister è la società non l’hanno ancora capito, visto che dai piani alti la fiducia ad Allegri è incondizionata comunque vada. Una squadra normale che deve ripartire dalle fondamenta, almeno quella vista nelle prime tre giornate. A Napoli dunque 2–1 e bianconeri ad un punto in tre giornate

Passo falso dell’Atalanta che in casa crolla a discapito di una Fiorentina formato Vlahovic. Il centravanti viola mette a segno due rigori che fanno morale e che mettono in evidenza il risveglio tardivo dei nerazzurri che riescono ad accorciare le distanze ma non trovano il pareggio.

Un giusto pareggio tra Sampdoria e Inter con due squadre che hanno avuto le loro occasioni per vincere e con sbagli sotto porta e salvataggi per entrambe. Possiamo mettere in conto anche il periodo non felice di Handanovic che negli ultimi periodi non aiuta come l’ha fatto in passato, un calo in genere di una squadra che deve mettere in conto un periodo particolarmente difficoltoso per tante squadre (in genere) nel gestire i cambi, con giocatori che rientrano dalle loro nazionali in ritardo e con minuti nelle gambe tutti da verificare. Si è notato

anche a Genova così come a Napoli. Dunque un 2–2 a Genova che alla fine “accontenta” entrambe.

Il Milan riesce a battere la Lazio a San Siro in un 2–1 finale che mette in evidenza il ritorno di Ibra al gol e il rigore sbagliato di Kessie. Rossoneri più quadrati rispetto alla Lazio che fa un passo indietro rispetto alle due gare precedenti. Partita nervosa con espulsione di Sarri

Bella partita tra Spezia — Udinese con due squadre che cercano la vittoria e con i ragazzi di Gotti che la trovano nei minuti finali. Cagliari — Genoa con medesime ambizioni e con il solito Joao Pedro, il bomber infallibile che su rigore la mette dentro dopo 15 minuti e raddoppia con Ciappitelli con un gran gol di testa. Il Genoa accorcia il pareggio con Destro e pareggia e ribalta con Fares che mette a segno la doppietta. Rossoblu genoani corsari a Cagliari con padroni di casa che potevano pareggiare ma hanno sprecato troppo.

Torino — Salernitana, con i granata che si sbarazzano dei campani per 4–0. Troppo pesante il risultato per la squadra di Ribery.

La più bella partita della giornata si gioca all’Olimpico con due squadre messe bene in campo. Giocano bene Roma e Sassuolo, due squadre che velocizzano e ripartono in pochi passaggi e ove vale la pena pagare il biglietto. Partita spettacolare che mette in evidenza il portiere giallorosso con parate decisive ma, non da meno Consigli che salva spesso la porta del Sassuolo ma si arrende al gol di El Shaarawy entrato dalla panchina nel capolavoro di palo-gol. Poteva finire con qualsiasi risultato, l’ha vinta la Roma.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Pantelleria, 3 marzo presentazione progetto “Escursioni di Primavera 2026″ con visita a 4 siti di Archeologia Bellica”

Direttore

Pubblicato

il

Martedì 3 marzo ore 18.00, presso i locali del Centro Culturale Vito Giamporcaro, si terrà la presentazione del progetto “Escursioni di Primavera” alla sua 15ª edizione, con  visite a quattro siti di Archeologia Bellica.

L’interessante conferenza, organizzata dalla stessa associazione, è “propedeutica” alle uscite escursionistiche, affinchè si possano maggiormente apprezzare la preziosità e la bellezza di tanti piccoli scrigni di storia isolana.
Con mappe alla mano, gli organizzatori del Giamporcaro vi accompagneranno in un viaggio, prima ancora del cammino, fatto di storia, curiosità e cultura programmate come di seguito.

Ecco la programmazione delle escursioni:

Ingresso libero.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Sport

Da Pantelleria a Recanati Dario Ferrante medaglia d’argento su 1200 corridori

Direttore

Pubblicato

il

50 chilometri tutte d’un fiato per il nostro grande maratoneta: 2h e 57 minuti, dove i secondi non sono spicci: per 50″ è argento – Foto e Video

Oggi, sabato 21 febbraio 2026 si è disputata la Ultramaratona del Conero, a Porto Recanati, alla sua quinta edizione e competizione già nota per il podista dei record, Dario Ferrante, che così ci racconta la gara.
Medaglia d’argento su 1200 atleti.

“Sono arrivato secondo, facendo un tempo di 2 ore e 57 minuti, anzi 56 minuti e 50 secondi che è un tempo veramente importante.
“Sono arrivato a solo 50 secondi dal primo classificato e questo ovviamente mi dispiace perché comunque sarebbe significato essere campione italiano di 50 km.
“Ma comunque va benissimo questa medaglia d’argento: sono molto soddisfatto anche perché coniugare studio, lavoro e corsa non è sempre semplicissimo ma ci sto riuscendo”.


E noi siamo soddisfatti, felici e orgogliosi per il riccioli d’oro della corsa, per il piè veloce di Pantelleria, noto alle cronache sportive già da giovanissimo.
Lo abbiamo intercettato subito il suo talento, il suo carattere e il suo buon cuore, che mette nella vita e nei percorsi podistici che affronta sempre con grinta, passione e tenacia.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, riprendono le escursioni archeologiche con il Centro Giamporcaro

Direttore

Pubblicato

il

Al via visite sotto il segno dell’Archeologia Bellica

Riapre la stagione delle escursioni del Centro Vito Giamporcarco di Pantelleria.
Mens sana in corpore sano, così il connubio di gite tra i siti archeologici, percorrendo sentieri pieni di storia, natura e bellezza.
Dall’8 marzo al 19 aprile, con ritrovo di fronte la sede del Centro Culturale, un passo alla volta si esplorerà la storia  della nostra gloriosa isola.
Punta Spadillo, Kattibuale, Fossa del Russo e Gelkamar, le località oggetto di contemplazione e narrazione da parte delle guide esperte.

I dettagli in locandina.

Resta aggiornato con il nostro Canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza