Connect with us

Sport

La Juve continua a farsi male…da sola. Delirio Morinho. Roma,Napoli e Milan a punteggio pieno

Redazione

Published

-

 

 

La terza giornata di campionato si apre il Venerdì con Empoli -Venezia. Al Castellani i toscani sprofondano ai danni di un Venezia cinico e convinto di portare su casa una vittoria che poteva essere ancora più rotonda. 2–1 dei lagunari.

È inutile negarlo, la Juventus ha un problema portiere. Oggi, rispetto a prima si evidenzia un ruolo in cui non si era preso in considerazione è visto che su tre partite disputate, 2 e 1/2 sono state causate da Szczesny, si deve mettere in conto l’evidenza. A parte ciò, la Juventus ha mantenuto nel primo tempo ma è crollata nel secondo. Troppi giocatori lontano dalla forma e tanti che ancora devono capire cosa fare, e cosa sono in campo…. Intanto un solo punto in tre gare allontana momentaneamente i sogni di gloria ed evidenzia che qualcosa non và, ma forse il mister è la società non l’hanno ancora capito, visto che dai piani alti la fiducia ad Allegri è incondizionata comunque vada. Una squadra normale che deve ripartire dalle fondamenta, almeno quella vista nelle prime tre giornate. A Napoli dunque 2–1 e bianconeri ad un punto in tre giornate

Passo falso dell’Atalanta che in casa crolla a discapito di una Fiorentina formato Vlahovic. Il centravanti viola mette a segno due rigori che fanno morale e che mettono in evidenza il risveglio tardivo dei nerazzurri che riescono ad accorciare le distanze ma non trovano il pareggio.

Un giusto pareggio tra Sampdoria e Inter con due squadre che hanno avuto le loro occasioni per vincere e con sbagli sotto porta e salvataggi per entrambe. Possiamo mettere in conto anche il periodo non felice di Handanovic che negli ultimi periodi non aiuta come l’ha fatto in passato, un calo in genere di una squadra che deve mettere in conto un periodo particolarmente difficoltoso per tante squadre (in genere) nel gestire i cambi, con giocatori che rientrano dalle loro nazionali in ritardo e con minuti nelle gambe tutti da verificare. Si è notato

anche a Genova così come a Napoli. Dunque un 2–2 a Genova che alla fine “accontenta” entrambe.

Il Milan riesce a battere la Lazio a San Siro in un 2–1 finale che mette in evidenza il ritorno di Ibra al gol e il rigore sbagliato di Kessie. Rossoneri più quadrati rispetto alla Lazio che fa un passo indietro rispetto alle due gare precedenti. Partita nervosa con espulsione di Sarri

Bella partita tra Spezia — Udinese con due squadre che cercano la vittoria e con i ragazzi di Gotti che la trovano nei minuti finali. Cagliari — Genoa con medesime ambizioni e con il solito Joao Pedro, il bomber infallibile che su rigore la mette dentro dopo 15 minuti e raddoppia con Ciappitelli con un gran gol di testa. Il Genoa accorcia il pareggio con Destro e pareggia e ribalta con Fares che mette a segno la doppietta. Rossoblu genoani corsari a Cagliari con padroni di casa che potevano pareggiare ma hanno sprecato troppo.

Torino — Salernitana, con i granata che si sbarazzano dei campani per 4–0. Troppo pesante il risultato per la squadra di Ribery.

La più bella partita della giornata si gioca all’Olimpico con due squadre messe bene in campo. Giocano bene Roma e Sassuolo, due squadre che velocizzano e ripartono in pochi passaggi e ove vale la pena pagare il biglietto. Partita spettacolare che mette in evidenza il portiere giallorosso con parate decisive ma, non da meno Consigli che salva spesso la porta del Sassuolo ma si arrende al gol di El Shaarawy entrato dalla panchina nel capolavoro di palo-gol. Poteva finire con qualsiasi risultato, l’ha vinta la Roma.

Sport

Pantelleria, SIndaco D’Ancona spiega avanzamento lavori presso il campetto di via Napoli

Redazione

Published

on

Avanzamento lavori del nuovo impianto sportivo polivalente presso il campetto di via Napoli

Alla cittadinanza, Il Sindaco comunica che i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polivalente nell’area del campetto di via Napoli stanno procedendo con regolarità. Si tratta di un’opera importante, pensata principalmente per i ragazzi, per le scuole e per tutta la comunità, con l’obiettivo di offrire uno spazio moderno, sicuro e inclusivo dove praticare sport e stare insieme.

Questo intervento nasce dal desiderio dell’Amministrazione di investire sui giovani e sul benessere dei cittadini, valorizzando lo sport come strumento di crescita, educazione, salute e socialità. Restituire alla città un luogo curato e funzionale significa anche rafforzare il senso di appartenenza e favorire momenti di incontro e condivisione. Attualmente sono già state completate importanti fasi dei lavori: è stata rimossa la vecchia recinzione, sistemata l’area verde circostante, realizzati i nuovi cordoli e preparato il sottofondo della pavimentazione. Procedono inoltre in modo avanzato anche i lavori del nuovo corpo servizi. Il nuovo impianto sarà dotato di una moderna pavimentazione sportiva, tribune, locali di servizio e di tutti gli impianti necessari per garantire sicurezza, illuminazione e piena fruibilità. Grande attenzione è stata riservata anche all’abbattimento delle barriere architettoniche, affinché la struttura possa essere accessibile a tutti.

Il Sindaco comunica che l’Amministrazione segue costantemente ogni fase dell’intervento, con l’obiettivo di consegnare alla cittadinanza uno spazio che diventi un vero punto di riferimento per lo sport, la scuola e la vita sociale del centro urbano. Questo progetto rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il futuro di Pantelleria e verso il diritto di tutti, in particolare dei più giovani, di poter vivere lo sport in ambienti sicuri, adeguati e accoglienti.

In copertina immagine di repertorio

Continue Reading

Sport

Pantelleria, riapertura dei campi polivalenti di Khamma e intitolazione alla memoria di Cicco Maddalena

Redazione

Published

on

Il Sindaco comunica che giorno 14, alle ore 10:00, si terrà la riapertura ufficiale dei campi polivalenti di Khamma, impianti oggetto di molteplici atti vandalici nel corso del tempo e che oggi vengono restituiti alla comunità dopo un articolato intervento di recupero. Strutture che per anni hanno rappresentato un punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione, e che tornano ora a essere un luogo sicuro, decoroso e pienamente fruibile per giovani, famiglie e associazioni del territorio.

Il Sindaco comunica che, a partire dalla riapertura, gli impianti non saranno più denominati “Impianti Polisportivi Khamma–Tracino”, ma saranno ufficialmente intitolati alla memoria di Cicco Maddalena, che ha contribuito in modo determinante alla fondazione e alla crescita del gruppo sportivo locale “Cittadella”, realtà capace di unire l’attività calcistica a iniziative culturali e sociali, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. Questa intitolazione vuole essere un segno tangibile di memoria, rispetto e riconoscenza verso un giovane che ha rappresentato con orgoglio lo spirito sportivo della nostra comunità. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di riapertura, che sarà un momento di condivisione, di ricordo e di rilancio dello sport come strumento di crescita sociale.

I lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Palazzolo Faro Rosario di Giardinello (PA)

Continue Reading

Sport

L’Airone di Pantelleria ha preso il volo con l’inserimento della palla a tamburello

Redazione

Published

on

L’Airone di Pantelleria ha preso il volo: era ora! Con l’inserimento della palla
tamburello, un ritorno di un gioco passionevole del passato, oggi uno sport ad alti livelli, L’Airone dei venti inizia a giocare sul serio. Dopo il 1° anno, passato alla ricerca del gioco e del divertimento, con la squadra femminile si iniziano a vedere i primi punti di gioco. La voglia di mettersi in gioco e la determinazione hanno mirato di più al confronto con la squadra avversaria, stimolando una migliore performance nelle partite disputate.
Dopo le trasferte ad Oristano e a Santa Giusta, dove si è visto un leggero progresso, nella 3° gara tenutasi a Palermo il 29 novembre, la squadra femminile è cresciuta parecchio, lasciando finalmente lo 0 e l’1: infatti hanno perso con onore e con grande sorpresa ottiene un feedback positivo da parte di tutti, per la competitività in campo, ottimi risultati e punteggi ottenuti in poco tempo. Ricordiamo che una partita si vince raggiungendo i 13 punti e ogni punto viene conquistato come nel gioco a tennis. 11, 4 e 2 sono stati punti fatti: tre partire ad alto livello, ma le nostre ragazze si sono comportate al meglio delle aspettative, tanto che una nostra giocatrice è stata segnalata da un tecnico federale per un prossimo futuro in nazionale. Ma ci vorrà ancora tempo in quanto l’esperienza e la determinazione ancora mancano. Le cose più importanti sono stati il fair play e l’amicizia fuori dal campo: bello vedere diversi popoli italiani, da nord a sud, condividere e darsi consigli e scambiarsi propositi per il futuro.
Ricordiamo che c’è presente anche la squadra maschile all’interno de L’Airone, al suo primo anno in campo e… buona è stata la 1° partita che hanno rotto il cosiddetto ghiaccio sportivo. In allenamento si vedono grandi progressi e attendiamo da calendario federale, la loro prossima partita dove molto probabilmente, saranno disputate a Pantelleria.
Il presidente (e anche tecnico) Felice Pàntano, ottimista per la crescita degli atleti, cerca con ogni mezzo di motivare la squadra, anche se difficoltà non mancano soprattutto economiche, per poter dare input diversi dagli sport già attuali nell’isola come il tennis, il calcio, la pallavolo. Far crescere il dialogo, il confronto, la determinazione e la socializzazione sono i primi obiettivi per crescere insieme e anche individualmente.
E quindi che dire… siamo consapevoli di poter fare meglio. Gli allenamenti mirati e la partecipazione, rappresentano gradini che faranno sempre la differenza! … Nell’occasione, un invito a tutti coloro che vorrebbero provare a “tamburellare” con palline morbide: dai maschi a femmine, da adolescenti ad adulti e “diversamente giovani”, con lezioni gratuite e…. tanta voglia di stare insieme.
Vi aspettiamo alla Tensostruttura!
Contattateci.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza