Segui i nostri social

Trasporti

La Dat torna a collegare Pantelleria a Trapani

Direttore

Pubblicato

-

Altra bella notizia per il Vincenzo Florio: la Danish Air Transport torna a collegare Trapani anche con l’isola di Pantelleria, dal 10 luglio.

Entrambe le località siciliane hanno di essere soddisfatte, per “ponte aereo” facilitato dalla Dat e già annunciato, in tempi non sospetti, nel mese di marzo scorso.

Poi il funesto lockdown ha prorogato le attività dei collegamenti della compagnia aerea, che ora comincia con una copertura di tutta la settimana, come si vede dallo schema, che segue:

“Con #DAT, che opera collegamenti quotidiani, visitare l’isola di #Pantelleria è più facile. I voli sono prenotabili dal sito https://dat.dk/ e nelle agenzie di viaggio.” Come recita un post del Presidente Airgest, Salvatore Ombra, dalla cui pagina facebook abbiamo tratto le immagini.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria – Khamma, divieto di sosta il 6 giugno in Via San Francesco: tutto il giorno

Direttore

Pubblicato

il

Cosa accade a Khamma

Per il giorno 6 giugno 2026, dalle ore 07:00 alle ore 19:00 l’istituzione
del divieto di sosta con rimozione forzata in via s. Francesco in k/da kamma e in tutta l’area antistante la chiesa sino al retro della stessa.
Così recito lo stralcio dell’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Municipale Rosario Di Bartolo.

Nè posa di cavi di fibra ottica, nè sottotracce per il servizio idrico, semplicemnte un matrimonio che si preannuncia molto festoso e coinvolgente.

…………………………………..
Tutte le notizie su Pantelleria, nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Una nuova compagnia aerea per la Sicilia: 24 Airways

Direttore

Pubblicato

il

Dà la notizia Ansa Sicilia

La nuova compagnia si chiama 24 Airways e ha sede legale a Pavia, ma quella operativa in Sicilia.
Il patron, l’avvocato Angelo Magni spiega il motivo dell’istituzione del nuovo vettore per un rilancio economico e turistico dell’isola.
 
Ma, come ricorda ANSA Sicilia, questa è la seconda compagnia sorta per la Sicilia nel giro di poco tempo. L’altra è la Etna Sky che a dicembre dichiarava di iniziare a volare entro l’estate 2026, con i primi decolli annunciati per il mese di giugno. 
 
Anche la “24 Airways” dovrebbe avviare i collegamenti nazionali e internazionali  entro l’estate prossima collegamenti nazionali e internazionali.

La flotta iniziale sarebbe costituita da 14 aeromobili: Boeing 737 per tratte a medio-lungo raggio e Airbus per i collegamenti nazionali e medio-raggio. 
Un occhio sembrerebbe esser dato anche ai costi dei biglitti, per cui dovrebbero essere garantite tariffe agevolate.

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria, strada chiusa al traffico per posa di fibra. Ecco ddove

Direttore

Pubblicato

il

Il COmandante Rosario Di Bartolo ha emesso nuova ordinanza di chiusura la traffico veicolare, al fine di consentire l’esecuzione di lavori di scavo per la posa di infrastrutture in fibra ottica per il giorno 29 maggio 2026 dalle ore 07:00 alle ore 15:00 in via Scirafi:
Per tale motivo ha disposto
1. l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati); 2. istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico (ove la larghezza della carreggiata lo permetta); 3. la chiusura temporanea al transito veicolare (solo se strettamente necessario).

…………………………………..
Tutte le notizie su Pantelleria nel nostro canale gratuito di WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza