Segui i nostri social

Spettacolo

Il nuovo singolo di Jo Conti: “Cuori Precari”, una storia che punta dritto al cuore

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, Jo Conti è entusiasta di annunciare il lancio del suo nuovo singolo “Cuori Precari”, una canzone toccante e profonda che torna ad esplorare la complessità dei sentimenti umani.

Dopo il grande successo del suo “Madre non madre”, l’artista racconta nuovamente una storia che tutti, almeno una volta, hanno vissuto nel corso della propria vita. La storia di un amore non corrisposto, di un’emozione che si rivela essere solo un’illusione, di un’occasione che si trasforma in un errore.

“Cuori precari” parla della difficoltà di comprendere i sentimenti per l’altro, narra dei fraintendimenti che possono nascere durante una relazione. Un tema forte e coinvolgente, che però non manca di essere espresso con una melodia ritmata, con un ritornello allegro e orecchiabile, che rispecchia la filosofia di vita dell’artista: affrontare sempre le difficoltà con il sorriso.

Non è la prima volta che Jo Conti offre al proprio pubblico un brano così profondamente autobiografico e riflessivo. È questo uno dei punti di forza di tutta la sua produzione musicale, che vuole parlare al cuore delle persone. “Cuori Precari” nasce dalla collaborazione di tre grandi talenti del mondo della musica italiana. Il testo è opera dell’autore musicale sanremese Joe Iozzo, noto al grande pubblico per aver lavorato come coautore di Zucchero Fornaciari per “Lisa”, portata al Festival di Sanremo 1982 da Stefano Sani. L’arrangiamento è del Maestro Piero Pellicanò, che ha già contribuito ad altri grandi successi della discografia di Jo Conti. Il brano è distribuito su tutti i principali digital store a partire dal 26 maggio 2023 dall’etichetta discografica indipendente Sorridi Music, di cui Jo Conti è fondatore e direttore artistico.

L’artista è noto anche per la sua capacità di adattare e cantare i propri testi in  più lingue e, particolarmente, in spagnolo, lingua in cui si esibisce regolarmente senza difficoltà, abilità che lo ha portato a raggiungere il suo pubblico anche in Spagna e America Latina. Come già accaduto per i suoi maggiori successi degli ultimi anni, anche questo nuovo singolo è stato distribuito nella sua versione spagnola con il titolo “Almas Precarias”, sempre a partire dal 26 maggio 2023.

“Cuori precari” può essere ascoltato al seguente link:
https://hypeddit.com/0ap57m

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Al via le serate danzanti nei Circoli di Pantelleria: tutto il calendario

Redazione

Pubblicato

il

Sono ricominciate le serate danzanti nei circoli di Pantelleria!

Per il terzo anno consecutivo Pantelleria Experience ha creato il Calendario Unificato dei Circoli, con tutte le date delle serate raccolte in un unico PDF.

ℹ️ Ricordiamo che l’ingresso ai circoli è riservato ai soli soci.
📥 Per scaricare il calendario:
👉 https://pantelleriaexperience.it/it/altro-item/calendario_unificato_serate_danzanti_carnevale_pantesco-120
poi clicca su “Scarica il programma”.

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria, tutti i film dal 10 gennaio al Cineteatro San Gaetano

Direttore

Pubblicato

il

Nuovo anno, nuovo cartellone per il Cineteatro San Gaetano, che dal 10 gennaio 2026 porta a Pantelleria  pellicole come:

  • sabato 10 gennaio ore 21.00 e domenica 11, ore 21,00 – Oi Vita mia,  con Pio e Amedeo: Pio Lavora in una comunità di recupero per ragazzi. Amedeo in una casa di riposo. Uno col matrimonio in crisi , l’altro con la figlia adolescente. Si innesterà una commedia che ha scalato la vetta fino al 10° posto del Box Office.
  • sabato 17 gennaio ore 21,00 e domenica 18 ore 15,30 Spongebob Un’avventura da pirati: Spongebob deve lasciare la città di Bikini Bottom per ritrovare la corona del Re Nettuno, che è stata rubata da un misterioso ladro, e scagionare così Mr. Krabs, ingiustamente accusato di avere commesso il furto.
  • sabato 18 gennaio ore 21.00 e lunedì 19 ore 21.00 – Cinque Secondi: Adriano Sereni, burbero e solitario custode di Villa Guelfi in rovina, vive di routine. L’arrivo di studenti che restaurano la tenuta vicina lo infastidisce. Progetta di cacciarli, ma l’interesse di Matilde trasforma il conflitto in un’alleanza (da MyMovies).
  • sabato 24 gennaio ore 21,00 e domenica 25 ore 21,00Norimberga: James Vanderbilt rivede il Processo di Norimberga in un film teso e, se vogliamo, spettacolare. Con uno straordinario Russel Crow e il Co-protagonista Rami Malek. 
  • sabato 31 gennaio ore 21,00 e domenica 1 febbraio ore 21,00La grazia:  Mariano De Santis, anziano Presidente della Repubblica alla fine del suo mandato, affronta una crisi morale quando si trova a dover scegliere se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio
Leggi la notizia

Spettacolo

Rebranding Christmas – Natale a Pantelleria” il 2 gennaio al Cineteatro San Gaetano di Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Venerdì 2 gennaio, alle ore 21.00, il Cineteatro San Gaetano di Scauri ospita la proiezione di “Rebranding Christmas – Natale a Pantelleria”, nuovo cortometraggio diretto da Andrea De Santis e Laura Boggero, girato interamente sull’isola.

Il film racconta, in forma di commedia, il tentativo di “ripensare” il Natale come se fosse un marchio da aggiornare: Miss Claus, proprietaria dell’Azienda del Natale, incarica la sua Christmas planner Wanda di trovare un Babbo Natale 2.0, più inclusivo e in linea con la sensibilità contemporanea. Ne nasce un casting di Babbi Natale alternativi, tra cui quelli interpretati da Giacomo Policardo, Saber Ben Ameur e Felice Pantano, affiancati dall’ attrice Cristina Barbagallo nel ruolo di Miss Claus.

Lo spirito del progetto è chiaro: usare il tono leggero della commedia per riflettere in modo non retorico su inclusività, linguaggio e rappresentazione della “diversità”, evitando pietismo e facili moralismi. I protagonisti, alcuni dei quali con disabilità reali, non vengono presentati come “casi”, ma come persone a pieno titolo, con carattere, ironia e autonomia, al centro di una storia che invita a guardare oltre le etichette.

L’ingresso è gratuito, con offerta libera; la prenotazione è consigliata tramite la pagina Billetto del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza