Segui i nostri social

Spettacolo

Il nuovo singolo di Jo Conti: “Cuori Precari”, una storia che punta dritto al cuore

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, Jo Conti è entusiasta di annunciare il lancio del suo nuovo singolo “Cuori Precari”, una canzone toccante e profonda che torna ad esplorare la complessità dei sentimenti umani.

Dopo il grande successo del suo “Madre non madre”, l’artista racconta nuovamente una storia che tutti, almeno una volta, hanno vissuto nel corso della propria vita. La storia di un amore non corrisposto, di un’emozione che si rivela essere solo un’illusione, di un’occasione che si trasforma in un errore.

“Cuori precari” parla della difficoltà di comprendere i sentimenti per l’altro, narra dei fraintendimenti che possono nascere durante una relazione. Un tema forte e coinvolgente, che però non manca di essere espresso con una melodia ritmata, con un ritornello allegro e orecchiabile, che rispecchia la filosofia di vita dell’artista: affrontare sempre le difficoltà con il sorriso.

Non è la prima volta che Jo Conti offre al proprio pubblico un brano così profondamente autobiografico e riflessivo. È questo uno dei punti di forza di tutta la sua produzione musicale, che vuole parlare al cuore delle persone. “Cuori Precari” nasce dalla collaborazione di tre grandi talenti del mondo della musica italiana. Il testo è opera dell’autore musicale sanremese Joe Iozzo, noto al grande pubblico per aver lavorato come coautore di Zucchero Fornaciari per “Lisa”, portata al Festival di Sanremo 1982 da Stefano Sani. L’arrangiamento è del Maestro Piero Pellicanò, che ha già contribuito ad altri grandi successi della discografia di Jo Conti. Il brano è distribuito su tutti i principali digital store a partire dal 26 maggio 2023 dall’etichetta discografica indipendente Sorridi Music, di cui Jo Conti è fondatore e direttore artistico.

L’artista è noto anche per la sua capacità di adattare e cantare i propri testi in  più lingue e, particolarmente, in spagnolo, lingua in cui si esibisce regolarmente senza difficoltà, abilità che lo ha portato a raggiungere il suo pubblico anche in Spagna e America Latina. Come già accaduto per i suoi maggiori successi degli ultimi anni, anche questo nuovo singolo è stato distribuito nella sua versione spagnola con il titolo “Almas Precarias”, sempre a partire dal 26 maggio 2023.

“Cuori precari” può essere ascoltato al seguente link:
https://hypeddit.com/0ap57m

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, sicurezza nei locali pubblici e attività di pubblico spettacolo: al via controlli

Redazione

Pubblicato

il

Sicurezza nei locali pubblici e nelle attività di pubblico spettacolo nel territorio comunale

A seguito della comunicazione ricevuta dalla Prefettura di Trapani, emanata su impulso del Ministero dell’Interno, il Sindaco Fabrizio D’Ancona comunica che il Comune di Pantelleria dovrà a breve avviare specifici procedimenti di controllo sugli esercizi pubblici e sulle attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo presenti sul territorio comunale. Tale iniziativa si inserisce in un più ampio quadro di rafforzamento delle misure di sicurezza, resosi necessario anche alla luce dei recenti e gravi fatti avvenuti a Crans-Montana, in Svizzera, che hanno richiamato l’attenzione delle autorità nazionali sulla tutela dell’incolumità delle persone nei luoghi aperti al pubblico.

I controlli saranno effettuati in attuazione delle indicazioni operative fornite dalla Prefettura e dalla Questura di Trapani e verranno svolti dalla Polizia Municipale, con il supporto delle altre Forze dell’Ordine. Essi avranno l’obiettivo primario di garantire la sicurezza di cittadini, lavoratori e visitatori, verificando in particolare la regolarità delle autorizzazioni, il rispetto delle normative di settore e delle prescrizioni in materia di prevenzione incendi, gestione delle emergenze, vie di fuga e capienza massima dei locali. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta alle attività svolte all’interno degli esercizi pubblici. Qualora eventi musicali, spettacoli o forme di intrattenimento assumano carattere prevalente rispetto alla somministrazione di alimenti e bevande, sarà necessario che tali attività risultino pienamente conformi alla normativa specifica prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con riferimento agli articoli 68 e 80 del T.U.L.P.S.

Il Sindaco invita tutti i titolari e gestori di locali pubblici a effettuare una verifica preventiva della propria posizione amministrativa e delle condizioni di sicurezza dei locali, al fine di evitare eventuali sanzioni o provvedimenti restrittivi che potrebbero derivare dagli esiti dei controlli. L’iniziativa ha carattere esclusivamente preventivo e mira a innalzare il livello di sicurezza e di legalità, nell’interesse della collettività e della corretta gestione delle attività economiche presenti sull’isola.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cultura

Il biopic su Giorgio Armani diretto da Bobby Moresco e prodotto da Andrea Iervolino

Redazione

Pubblicato

il

Biopic su Giorgio Armani un investimento di circa 135 milioni di dollari e fa parte delle produzioni internazionali del gruppo per il biennio 2026–2027

Los Angeles 26 gennaio 2026 – TAIC Funding annuncia che il biopic dedicato a Giorgio Armani sarà diretto dal regista premio Oscar Bobby Moresco, che in precedenza ha diretto “Lamborghini” (2022) e “Maserati” (in uscita nel 2026), anch’essi prodotti da Andrea Iervolino. 

L’annuncio è stato fatto a seguito della decisione assunta dal consiglio di amministrazione di TAIC Funding che, nel corso della riunione tenutasi venerdì 23 gennaio 2026, ha deliberato che il film non sarà girato in Italia e verrà invece interamente prodotto in Ungheria. 
La decisione relativa al luogo delle riprese è seguita all’analisi approfondita del piano di investimento e ad un ampio confronto con il pool di banche e fondi statunitensi che supportano TAIC Funding, alla luce dell’attuale contesto produttivo e amministrativo italiano. 
Questa scelta arriva a pochi giorni dalla delibera del consiglio di amministrazione di trasferire all’estero anche la produzione di “Bugatti – The Genius”, un progetto con un investimento superiore ai 200 milioni di dollari.  

Commentando la decisione, Andrea Iervolino ha dichiarato
“Sono profondamente legato all’Italia e all’identità italiana. Pur essendo italo-canadese, resto un italiano orgoglioso. Continuerò a sviluppare progetti dedicati alle grandi icone del nostro Paese, guidato da un profondo amore per l’Italia. Anche se, in questo momento, questi film non saranno girati in Italia, continuerò a raccontarne le storie al mondo producendo all’estero. Dispiace constatare che, nell’arco di sole due settimane, l’Italia abbia perso circa 335 milioni di dollari di investimenti cinematografici. Il paradosso che emerge da questa situazione è evidente: film che celebrano l’eccellenza, la cultura e l’identità italiana vengono realizzati fuori dall’Italia non per mancanza di visione o di spirito italiano, ma a causa di una crescente perdita di fiducia nel quadro istituzionale e amministrativo.

Seguiteci sul canale Whatsapp

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Cineteatro San Gaetano in veloce riapertura

Redazione

Pubblicato

il

I proprietari smentiscono fake news

In riferimento alle notizie apparse sui social, la Parrocchia San Gaetano in qualità di proprietaria dell’ omonimo Cineteatro, al fine di smentire le false notizie pubblicate, con la presente dichiara che la chiusura dei locali è dovuta al rinnovo della documentazione di sicurezza.

Il Comune di Pantelleria nella persona del Sig. Sindaco Fabrizio D’Ancona e del Dott. Salvatore Belvisi ci è di supporto al fine di espletare tutte le procedure previste, al fine di una rapida riapertura.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza