Connect with us

cronaca

Il Giornale di Pantelleria si rinnova. Da oggi nuova piattaforma e tante novità per i lettori

Direttore

Published

-

Il nuovo stile de Il Giornale di Pantelleria è stato sviluppato sull’idea di unire la classica grafica giornalistica ad una impostazione moderna e minimale, dove il contenuto è in risalto. Il sito è stato anche ottimizzato per la lettura su cellulare.
Per poter coinvolgere sempre più lettori, abbiamo inserito un servizio di newsletters, in cui il lettore, inserendo semplicemente la propria mail potrà ricevere, quotidianamente, le principali notizie del giorno.
Oltre questo, abbiamo anche aggiunto un sistema di notifica in tempo reale, dove l’utente riceverà un avviso (su mobile o desktop) quando un nuovo articolo viene pubblicato, per non perdervi nessuna notizia su Pantelleria.
Nell’ottica di offrire un servizio utile, è stato aggiunta una comoda sezione “Meteo” che indica le principali previsioni meteo sempre aggiornate su Pantelleria.
Un ulteriore miglioramento è stato apportato alla sezione commenti, molto più moderna e facile da usare, con l’obiettivo di spingere gli utenti a discutere e parlare.
Molte altre funzioni sono state aggiunte e molte altre verranno applicate, con lo scopo di creare una piattaforma innovativa, che offra un servizio alla comunità e principalmente gratuita per il lettore.
Il nostro web-master si chiama Alessandro Ferrigno, classe ’93, Pantesco Doc, da sempre appassionato di informatica, ha trascorso gli ultimi 9 anni in giro per l’Italia, per appagare il bisogno di una crescita personale e professionale.
Negli ultimi anni ha perfezionato le sue conoscenze nello sviluppo di siti web, marketing pubblicitario e gestione dei social, campi in cui desidera affermarsi sempre più.
Di recente ha intrapreso una collaborazione con Il Giornale di Pantelleria, progetto in cui crede fortemente, offrendo consulenze in merito alla gestione della piattaforma, social e marketing. 
Buona lettura a tutti
Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza